Vai al contenuto

Da "non sapevo tenere un microfono mano/stonato" a "imitatore noto in calabria"


Paolo1986

Messaggi raccomandati

Paolo1986

Allora io sono il tipico ragazzo che durante l'adolescenza ha avuto veramente brutte esperienze,soffrivo di acne e nella prima adolescenza ero anche sovrappeso,quindi possiamo cancellare questo periodo dalla vita e posso anche dire che sentivo commenti brutti riguardo il fatto che non fossi molto carino,anche piuttosto offensivi mentre per il resto ero una persona abbastanza stimata tra gli amici,infatti giocavo a rugby e con gli amici a calcetto quindi non ero il tipico soggetto "asociale" anzi tutt'altro. Inoltre putroppo in quel periodo mi ero affissato cn le chat che sono la cosa peggiore per la seduzione e che io consiglio a tutti di evitare come la peste le chat. Poi sono migliorato,l'acne è diminuita e sparita intorno ai 19/20 anni. Ho iniziato a fare palestra raggiungendo dei buoni risultati e negli anni dell'università sono cambiato e non ero più il tipo nervoso e impulsivo/scemo dei tempi della scuola (che reputo gli anni più brutti della mia vita,andavo al liceo classico e c'era tanta gente con la puzza sotto il naso). Mi sono aperto ed ho iniziato a fare anche il cabarettista a livello locale (se non ci credete ho anche il sito con i filmati) e diciamo che la mia autoconsapevolezza di me stesso è migliorata,sono diventato una persona più mansueta ed espansiva e ottimista riguardo gli altri raggiungendo anche delle proprie soddisfazioni.

Io le imitazioni le facevo così per ridere tra amici ma non ero mai salito su un palco e a malapena sapevo mantenere un microfono in mano,inoltre ero veramente stonatissimo a cantare,però poi a 22 anni ebbi la mia prima esperienza televisiva su videocalabria e da lì iniziai a conoscere persone che lavoravano a livello locale ed organizzavano serate.Così ho iniziato a prepararmi,a comprarmi un dominio su internet,una telecamera hd per fare i filmati..e piano piano mi sono creato un sito internet con filmati e foto per propormi,poi mi sono fatto dei bigliettini ed inoltre mi sono creato anche un bel curriculum artistico con le varie esperienze (ormai nel computer nelle bozze ho una e mail standard con tutte le info e dettagli riguardo me,foto e sopratutto filmati che io inoltro alle agenzie per propormi). Inoltre mi ha aiutato la mia perseveranza e la mia espansività che poco a poco ho acquisito,il mio sapermi proporre ed entrare sempre più nell'ambiente,così mi sono creato la mia rete di contatti telefonici e persone conosciute anche faccia a faccia (per un certo periodo ho avuto anche facebook ma poi l'ho cancellato perchè è meglio contattare le agenzie telefonicamente e parlare al telefono e inviare loro il mio materiale via mail e dare loro il mio sito internet che è una cosa più professionale dato che facebook ormai è un ricettacolo di bimbiminkia,anzi ancora meglio è fare uno spettacolo e poi sicuramente lì c'è anche qualche impresario che mi nota...vado a parlargli e gli lascio il bigliettino).

Cmq se volete dare un'occhiata ecco il sito:

www.paolomartino.it

Nel canto dove ero stonato come una campana e alle medie venivo visto come un tipo iper negato a livello di "palcoscenico" sono diventato discretamente bravo e intonato ora imito ligabue,celentano,pezzali e anche alcuni altri cantanti...ma ancora devo migliorare

Modificato da Paolo1986
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo continua cosi!!! Anche se non hai parlato di donne, pero' prima di tutto hai migliorato il tuo inner game e cio' e' fondamentale!!! E si lo spettacolo dal vivo e' sempre qualcosa in piu' del video, non mollare questa tua passione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo1986

premetto che non ho una telecamera professionale,in verità ho messo altre imitazioni nel repertorio però posso dire che sto facendo cose che tre anni fa neanche me le immaginavo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Paolo1986

Anche io mi sentivo succube del giudizio altrui,mi sentivo ciuccio,scarso... ricevevo insulti e via dicendo..però guarda caso dai 22 anni in poi ho lavorato su me stesso,sono maturato,mi sono messo a fare palestra e sopratutto il fatto che io mi sia dato anche allo spettacolo mi ha aiutato tantissimo perchè sono entrato in contatto con persone più grandi di me più mature che mi hanno aiutato a crescere e a mantere la calma e la tranquillità. Inoltre voglio dire una cosa importante che è un grande toccasana..la "meditazione". Questa parola tanto misteriosa che desta tanto scalpore e scandalo (data la mentalità bigotta italiana) aiuta tanto a togliere gli stress e a diminuire le nostre paure e inquietudini. Praticamente grazie alla meditazione "immuniziamo" il cervello agli sbalzi di umore,alle brutte emozioni... vi faccio un esempio



Prima di fare la meditazione se mi trovavo in una situazione spiacevole:



Mi incazzavo,mi sentivo irritabile,vedevo tutto nero=perdevo le staffe



Dopo pratica quotidiana della meditazione se mi trovo in una situazione spiacevole



Riesco a mantenere la calma,il mio cervello ragiona sul come risolvere la situazione,non mi faccio prendere dal panico,riesco a vedere gli eventi spiacevoli sotto un'ottica diversa...



Comprendete? Io sono cosciente che ho avuto un'adolescenza fallimentare ma dall'università in poi ho detto basta a questa sfigataggine e mi sono messo d'impegno senza voltarmi indietro e andando avanti per migliorare me stesso e posso dire che dai 20 ai 27 ho fatto cose che neanche lontanamente potevo immaginare nel periodo dai 13 ai 19...



Al momento sto lavorando sull'argomento seduzione,sto iniziando a fare approcci e l'altra volta ho fatto un bel approccio ad una ragazza che cmq sono riuscito circa ad interessare..ho avuto un fb close (per questa volta me lo sono riattivato) e cmq si è trattata di una delle prime volte dove mi sono fatto avanti in maniera sciolta nella vita reale e sono riuscito ad attirare per bene una completa sconosciuta mai vista in vita mia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...