Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho conosciuto questa ragazza una decina di giorni fa tramite alcuni amici comuni. Lei era fidanzata (e col suo ragazzo), ma dato che ci trovavamo tra amici non ho perso occasione di farci 2 chiacchiere e fin qui tutto ok. Questa ragazza mi colpì subito e decisi di aggiungerla su facebook il giorno dopo. Accetta subito la richiesta di amicizia e neanche dopo 2 minuti mi contatta: iniziamo a parlare. Facciamo una bella conversazione, anche se normale, riesco a rimanere me stesso (cosa che non sempre mi riesce) e alla fine della chattata mi dice che si è trovata bene con me e che se ci fossimo beccati in giro avremmo fatto due chiacchiere. Passano i giorni e noto che questa ragazza continua ad avvicinarsi sempre di piu a me: mi manda una cifra di notifiche, mi contatta sempre, passa le nottate a parlare con me, e quando capita che ci vediamo insieme agli altri amici sta gran parte del mio tempo a parlare con me. Dopo una settimana circa mi confessa che le piaccio, che non si trova bene col suo ragazzo e che vuole vedermi per una uscita da soli. All'inizio le dico che non sono convinto della cosa perchè lei è fidanzata e quindi non avrei voluto creare problemi, ma poi dopo averci pensato accetto, mi piace troppo e voglio almeno vedere come mi trovo con lei. Ci scambiamo i numeri e rimaniamo che il giorno dopo si sarebbe fatta sentire lei, ci saremmo visti di notte, appena il ragazzo l'avrebbe accompagnata a casa. Quel giorno fini con un grosso bidone. Lei non si fece sentire ne mi avverti di niente. Il giorno successivo mi contatta e mi chiede scusa dicendomi che non ha potuto avvertirmi. Io faccio finta di nulla, e le dico che non sarei potuto uscire lo stesso perchè ero tornato troppo stanco dal lavoro (cosa oltretutto vera). Dopo svariati minuti di conversazione, normale, mi svela che il giorno precedente aveva litigato col ragazzo e che si erano mollati definitivamente. Mi informo sulla veridicità di questa cosa, che sinceramente all'inizio mi sembrava un po' fasulla, e me la confermano in toto; la ragazza è tornata single! Ci risentiamo e ci rimettiamo d'accordo per un nuovo appuntamento, ma stavolta le condizioni le ho dettate io; le ho detto che io avrei lavorato e che mi sarei fatto sentire io in serata per dirle se potevo farmi un giro o meno. Lei accetta, mi tranquillizza dicendomi che al massimo ci saremmo visti il giorno successivo (ovvero oggi), e poi mi dice che lei non avrebbe potuto rispondermi perchè doveva arrivargli la scheda (???). Vabbè, morale della favola, ieri sera le mando un sms per avvertirla che potevamo vederci ma non mi risponde. Buio totale. Stamattina mi contatta (come sempre, come se nulla fosse), ma stranamente non fa alcun riferimento alla serata di ieri... Possibile che non abbia letto il messaggio??? Oltretutto non ha fatto alcun riferimento alla nostra eventuale uscita che dovremmo fare stasera... Cosa ancor piu strana la nostra conversazione finisce dopo 10 min (e stava andando anche bene), nonostante sia rimasta in linea... A questo punto non so che pesci prendere... come mi muovo??? La devo cercare io? Questo appuntamento di stasera che fine ha fatto/farà?

Spero nel vostro aiuto, sono enormemente confuso...

Revsun
Inviato

Ho conosciuto questa ragazza una decina di giorni fa tramite alcuni amici comuni. Lei era fidanzata (e col suo ragazzo), ma dato che ci trovavamo tra amici non ho perso occasione di farci 2 chiacchiere e fin qui tutto ok. Questa ragazza mi colpì subito e decisi di aggiungerla su facebook il giorno dopo. Accetta subito la richiesta di amicizia e neanche dopo 2 minuti mi contatta: iniziamo a parlare. Facciamo una bella conversazione, anche se normale, riesco a rimanere me stesso (cosa che non sempre mi riesce) e alla fine della chattata mi dice che si è trovata bene con me e che se ci fossimo beccati in giro avremmo fatto due chiacchiere. Passano i giorni e noto che questa ragazza continua ad avvicinarsi sempre di piu a me: mi manda una cifra di notifiche, mi contatta sempre, passa le nottate a parlare con me, e quando capita che ci vediamo insieme agli altri amici sta gran parte del mio tempo a parlare con me. Dopo una settimana circa mi confessa che le piaccio, che non si trova bene col suo ragazzo e che vuole vedermi per una uscita da soli. All'inizio le dico che non sono convinto della cosa perchè lei è fidanzata e quindi non avrei voluto creare problemi, ma poi dopo averci pensato accetto, mi piace troppo e voglio almeno vedere come mi trovo con lei. Ci scambiamo i numeri e rimaniamo che il giorno dopo si sarebbe fatta sentire lei, ci saremmo visti di notte, appena il ragazzo l'avrebbe accompagnata a casa. Quel giorno fini con un grosso bidone. Lei non si fece sentire ne mi avverti di niente. Il giorno successivo mi contatta e mi chiede scusa dicendomi che non ha potuto avvertirmi. Io faccio finta di nulla, e le dico che non sarei potuto uscire lo stesso perchè ero tornato troppo stanco dal lavoro (cosa oltretutto vera). Dopo svariati minuti di conversazione, normale, mi svela che il giorno precedente aveva litigato col ragazzo e che si erano mollati definitivamente. Mi informo sulla veridicità di questa cosa, che sinceramente all'inizio mi sembrava un po' fasulla, e me la confermano in toto; la ragazza è tornata single! Ci risentiamo e ci rimettiamo d'accordo per un nuovo appuntamento, ma stavolta le condizioni le ho dettate io; le ho detto che io avrei lavorato e che mi sarei fatto sentire io in serata per dirle se potevo farmi un giro o meno. Lei accetta, mi tranquillizza dicendomi che al massimo ci saremmo visti il giorno successivo (ovvero oggi), e poi mi dice che lei non avrebbe potuto rispondermi perchè doveva arrivargli la scheda (???). Vabbè, morale della favola, ieri sera le mando un sms per avvertirla che potevamo vederci ma non mi risponde. Buio totale. Stamattina mi contatta (come sempre, come se nulla fosse), ma stranamente non fa alcun riferimento alla serata di ieri... Possibile che non abbia letto il messaggio??? Oltretutto non ha fatto alcun riferimento alla nostra eventuale uscita che dovremmo fare stasera... Cosa ancor piu strana la nostra conversazione finisce dopo 10 min (e stava andando anche bene), nonostante sia rimasta in linea... A questo punto non so che pesci prendere... come mi muovo??? La devo cercare io? Questo appuntamento di stasera che fine ha fatto/farà?

Spero nel vostro aiuto, sono enormemente confuso...

Domanda.

Perchè chiedi questo a un gruppo di internauti a te sconosciuti e non lo chiedi a lei?

Personalmente se una ragazza mi manda un sms per vederci il giorno prima, io non la cago, e il giorno dopo si comporta come niente fosse, non ESIGE spiegazioni del mio silenzio, capisco che è una ragazza insipida e senza carattere.

Revsun

Inviato (modificato)

innanzitutto grazie per la risposta Revsun...capisco perfettamente cosa intendi, infatti questa riflessione l'avevo già fatta... Mi sono fatto troppo trasportare dal frame "fregatene, non darle peso,ecc...", quando invece molto semplicemente potevo parlarne... Adesso però credo sia passato troppo tempo per chiedere spiegazioni, potrebbe pensare che io mi ci sia flashato la testa su sta cosa (come purtroppo ho fatto)... cosa mi consigli di fare? come mi devo muovere secondo te? Grazie ancora!

Modificato da yoshi
Revsun
Inviato (modificato)

innanzitutto grazie per la risposta Revsun...capisco perfettamente cosa intendi, infatti questa riflessione l'avevo già fatta... Mi sono fatto troppo trasportare dal frame "fregatene, non darle peso,ecc...", quando invece molto semplicemente potevo parlarne... Adesso però credo sia passato troppo tempo per chiedere spiegazioni, potrebbe pensare che io mi ci sia flashato la testa su sta cosa (come purtroppo ho fatto)... cosa mi consigli di fare? come mi devo muovere secondo te? Grazie ancora!

Fra un paio di giorni di tuo silenzio la contatti e le chiedi di uscire.

Molti qui si inventano infiniti frame strani, non escono se nomini la parola "figa" perchè si sentiranno osservati e in dovere verso qualcuno (non ho idea di chi) di dimostrarsi seduttori, non accettano che qualcuno dica loro "dai fratello, dimmi com'è andata poi con la tizia" perchè, anche in quel caso, sentono una pressione che, a dir loro a quanto pare, manometterà il loro gioco.

A ognuno la sua croce, si dice dalle mie parti.

Tu piuttosto di inventarti strani frame che ti fanno più male che bene, leva la merda che ti hanno insegnato (anche qui) e ridiventa quello che sei: un uomo.

E informati circa il "Rasoio di Occam" applicandolo alla seduzione, quella sarà la nuova tecnica per sedurre nel 21° secolo, altro che Mistero, Giuliano o Stile.

"A parità di fattori la spiegazione più semplice è da preferire"

Revsun

Modificato da Revsun
Inviato (modificato)

Fra un paio di giorni di tuo silenzio la contatti e le chiedi di uscire.

Impossibile, domani sicuramente mi contatterà su face, come ormai fa da 10 giorni a questa parte ogni qualvolta mi vede online.. Forse devo evitare di prendere argomenti su una eventuale uscita, a meno che non lo faccia lei, giusto???

Molti qui si inventano infiniti frame strani, non escono se nomini la parola "figa" perchè si sentiranno osservati e in dovere verso qualcuno (non ho idea di chi) di dimostrarsi seduttori, non accettano che qualcuno dica loro "dai fratello, dimmi com'è andata poi con la tizia" perchè, anche in quel caso, sentono una pressione che, a dir loro a quanto pare, manometterà il loro gioco.

A ognuno la sua croce, si dice dalle mie parti.

Tu piuttosto di inventarti strani frame che ti fanno più male che bene, leva la merda che ti hanno insegnato (anche qui) e ridiventa quello che sei: un uomo.

E informati circa il "Rasoio di Occam" applicandolo alla seduzione, quella sarà la nuova tecnica per sedurre nel 21° secolo, altro che Mistero, Giuliano o Stile.

"A parità di fattori la spiegazione più semplice è da preferire"

Revsun

Questa si che è una chicca, lo farò senz'altro, grazie mille! :)

Modificato da yoshi
Inviato

AGGIORNAMENTO: Dopo 2 giorni di silenzio, stanotte la trovo online su facebook, e, come da manuale, dopo 15-20 min i contatta:

Lei: ehiiii..
Io: hola
Lei: oggi sn passata dall associazione ma tu eri gia andat via..
Io: si, sono andato via presto, dovevo lavorare
Lei: si lo so
Io: addirittura lo sapevi? ammazza, che c'hai la sfera di cristallo? XD
Lei: più o meno, ho visto leo alla batteria
Io: oppure mentre dormivo sei venuta una notte a installarmi in corpo un dispositivo per poter intercettare i miei movimenti
Lei: e ho kiesto del batterista
Io: eh lo sapevo, ero pronto a fare una scommessa... se leo non si metteva alla batteria diventavo frocio
coi baffi
Lei: :D
(La conversazione si arena ma dopo 5 min mi riscrive)
Lei: cmnq buonanotte
Io: vai di già a dormire? vabbè buonanotte
Lei: si stanotte nn ho dormito siam stati sulla spiaggia fin al mattino e poi nn ho ppiu dormito
Io: ammazza! Il bagno lo avete fatto almeno?
Lei: certo ke siii l acqua era fantastica però poi fuori faceva freddo
Io: eh immagino... Il bagno notturno mi manca, mi piacerebbe farlo, peccato che non mi seguirebbe nessuno XD
Lei: mancava pure a me infatt è sta il primo. io ti abbandono
Io: beata te XD
notte
Lei: a dmn credo
Io: ogay, ciau
Questo è tutto... Come sempre lei fa finta di niente. Del fatto che dovevamo vederci ormai non si prende piu il discorso, quasi come se non ne avessimo mai parlato... Però continua a contattarmi, mi segue, chiede di me, ecc... Non riesco proprio a capirla... Mi sembra una ragazza molto confusa, paranoica, che pensa, fa e dice le cose in base a come le gira la giornata... Eppure non so per quale motivo, ma sono molto attratto da lei... Ciò nonostante so che ci son molte cose di lei che non mi piacciono (tipo il fatto che non mi dice mai niente di se: non mi racconta le sue cose, non mi dice quel che fa, quel che pensa, ecc... ogni volta che ho provato a chiedere qualcosa in merito mi ha sempre detto "lasciamo perdere", "cambiamo discorso", ecc..., oppure rispondeva in modo superficiale) e che soprattutto so che non è la ragazza che fa per me... Io i trovo in vacanza e il mio tempo qui sta per scadere, la cosa va avanti da 15 giorni e fin'ora ci son state solo chiacchiere...
Io cmq ci ho pensato bene, da lei non voglio niente, ne una storia seria, e neanche una scopata, o almeno non come obiettivo principale... L'unico traguardo che vorrei raggiungere è quello di poterci uscire una volta... Sono sicuro che se riesco ad uscirci una sera, io e lei da soli, posso farla aprire e a conoscerla meglio... Ecco voglio solo questo, non per secondi fini, ma solo perchè voglio conoscerla, capire finalmente chi ho di fronte... Non so però se questo può essere possibile alla luce di quando sta accadendo... Che ne pensate? Come posso muovermi?
Inviato

AGGIORNAMENTO (forse l'ultimo): Stasera ci sono uscito, abbiamo passato una bella serata, in spiaggia, sotto un luna stupenda (anche se il cielo era nuvoloso), ed è finita con una serie di limonate... La ragazza finalmente ha parlato chiaro e mi ha spiegato tutto. Dopo essersi mollata col tizio ha voluto prendersi un po' di giorni per riflettere (ecco il motivo per il quale si è mostrata fredda) e capire quello che doveva fare... Quello che è successo oggi e soprattutto stasera è la risposta. Ci siamo accordati per rivederci domani e fare una uscita decente (visto che oggi ci siam visti solo un paio d'ore).

Da qui è tutto.

Ah no, dimenticavo, solo una recensione... La teoria del "Rasoio Di Occam" ha funzionato alla grandissima... Un ringraziamento doveroso a Revsun che me l'ha consigliata qualche giorno fa :)

• Mi piace! 1