Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

garf1988
Inviato

Valutate voi amici:

stasera dovevo uscire per un aperitivo con una mia ex che rivedo ogni tanto, un mio amico e un'amica di lei. Ora, questo è il testo del botta e risposta che ho avuto via sms. Vorrei sapere come valutate la cosa, le mie risposte ecc.. Il mio obiettivo è semplicemente uscire e passare una bella serata, poi è chiaro che f-chiuderla di nuovo non sarebbe male ;)

HB: Ehi

HB: La mia amica mi diceva...ma se andassimo tutti e 4 al sushi dell'altra sera? (tre giorni fa ci ero andato a cena da solo con lei) Costa poco e si mangia bene...

Io: Io andrei al cinema, che ne pensi?

Hb: Dai non fare il braccino corto...

Hb: Portateci al sushi su!

Io: Impossibile, mi devo comprare un cell nuovo!!! XD sei abituata bene,eh?

Hb: ...braccino...

Io: hahaha offrite voi e veniamo di corsa :p

Hb: Ma ti sembra il caso di dire certe cose? Hai 24 anni suonati e vuoi portar fuori delle ragazze (notare che aveva proposto tutto lei dall'inizio) e farle pagare, anzi far pagare a loro... ti do un consiglio...lascia perdere in partenza...

Io: Dici? Non so, credo nella parità dei sessi :) ...

Hb: Questa non è parità dei sessi, è essere un 'marcione'!

Io: é più cavaliere un marcione che un coglione!!

garf1988
Inviato

Si, però ci sono due considerazioni da fare:

1) con questa storia alla fine non ci sono più uscito, perdendo un occasione per vederla

2) La questione se sia giusto offrire in modo convenzionale, quando per quanto mi riguarda offro solo se mi va di farlo. Quello che mi ha dato fastidio è la sua pretesa di farsi offrire la cena come un qualcosa di dovuto.

valm
Inviato

Ma sta scherzando su... ci sei stato insieme, c'è confidenza... Voleva giocare un pò ma non pretende proprio nulla.

garf1988
Inviato

Mi aveva fatto escludere che stesse scherzando il suo penultimo messaggio, apparentemente serio.

Grazie della valutazione obiettiva, comunque.

Getter Dragon
Inviato

non lo so, in genere sono più propenso a pagare io. Ma se la ragazza anche per gioco si azzarda a pretendere che debba essere io a pagare mi passa la voglia sia di pagare che di portarla fuori.

dickinson1
Inviato

Valutate voi amici:

stasera dovevo uscire per un aperitivo con una mia ex che rivedo ogni tanto, un mio amico e un'amica di lei. Ora, questo è il testo del botta e risposta che ho avuto via sms. Vorrei sapere come valutate la cosa, le mie risposte ecc.. Il mio obiettivo è semplicemente uscire e passare una bella serata, poi è chiaro che f-chiuderla di nuovo non sarebbe male ;)

HB: Ehi

HB: La mia amica mi diceva...ma se andassimo tutti e 4 al sushi dell'altra sera? (tre giorni fa ci ero andato a cena da solo con lei) Costa poco e si mangia bene...

Io: Io andrei al cinema, che ne pensi?

Hb: Dai non fare il braccino corto...

Hb: Portateci al sushi su!

Io: Impossibile, mi devo comprare un cell nuovo!!! XD sei abituata bene,eh?

Hb: ...braccino...

Io: hahaha offrite voi e veniamo di corsa :p

Hb: Ma ti sembra il caso di dire certe cose? Hai 24 anni suonati e vuoi portar fuori delle ragazze (notare che aveva proposto tutto lei dall'inizio) e farle pagare, anzi far pagare a loro... ti do un consiglio...lascia perdere in partenza...

Io: Dici? Non so, credo nella parità dei sessi :) ...

Hb: Questa non è parità dei sessi, è essere un 'marcione'!

Io: é più cavaliere un marcione che un coglione!!

questa qua fa un po' troppo la preziosa.

Chiede addirittura di offrirle qualcosa.

Ci puo' stare pagare la cena,ma come gesto non come imposizione.

Sei fuori a mangiare con la tipa,arriva il momento del conto,ti proponi di pagare per entrambi.Ok.

Ma solo se e' una cosa di propria volonta'.

Che poi non ho mai capito perché come primo appuntamento bisogni andare a cenare o al cinema,vabbe'.

casodisperato
Inviato

La PRETESA di avere offerta la cena e' indisponente a dir poco...

^X^
Inviato

calci nel culo finché non ti si consuma la scarpa.

• Mi piace! 2
comte
Inviato (modificato)

Mah a dir la verità lei voleva semplicemente andare al sushi bar...senza pretendere di essere servita e riverita...anzi ti ammonisce per il fatto che tu abbia scelto il cinema anziche ciò che le avrebbe fatto piacere...tant'è che ti "punzecchia" proprio su un lato molto personale e sensibile: il lato economico.

Poi però toccando la questione "cellulare nuovo" hai forse preso un granchio: secondo me non ha capito che stavi scherzando spudoratamente e ha preso la cosa sul serio...tant'è che ti inveisce ancora contro. Almeno questa è la mia interpretazione.

Comunque sta cosa di dover mettere le carte in chiaro prima (dell'offri tu no offri tu) sia una cazzata immensa in cui ci si impantanano fin troppi di noi. Si fa alla romana punto e basta. ;) io ho risolto così!! asd

P.S.

così come loro, anche noi continuando con sta storia del pretendere di spuntare una bevuta a spese del gentil sesso passiamo per i "sostenuti, preziosi, che devono esser presi a calci nel sedere" e questa non è la reazione che un seduttore dovrebbe scatenare...dico bene??

Modificato da comte