Vai al contenuto

Accidenti ... a quando ho preso un caffè


Messaggi raccomandati

Allora ... è lunghetta .... chi avesse voglia di esprimere il suo parere, benvenuto ...

Relazione di un anno e mezzo con una bella donna, conosciuta proprio grazie ad un caffè con un amico; in separazione, con un certo numero di figli, tipa intraprendente ed energica, tutto il contrario della chioccia, spazi per lei (per noi) e per il resto della sua vita.

All'inizio molto presente, attenta, affettuosa mi sono ritrovato ad essere il suo punto cardinale, e al di là della passione, dopo un anno si cominciano a far discorsi seri e prospettive di convivenza.

Al contempo, si smorza un po' l'entusiasmo iniziale, mi accorgo di alcuni comportamenti che prima non c'erano. Ritardi non preannunciati, richieste che non tengono granchè conto del sottoscritto (ci hanno invitato ad una cena (tutto il gruppo degli amici dell'ex marito, ai quali di default sto simpatico come un dito in un occhio)... si capisco... ma non mi fa tanta voglia, lo capisci il perché?? ... no) ... nulla di grave, ma la sensazione di avere al fianco qualcuno capace di smuovere una montagna per appagare i propri desideri, ma che dei desideri dell'altro (me) non tenga particolarmente conto.

Devi capire che a volte sono stanca, ti incaponisci su cose che non sono ... e via così ...

Due elementi in più: diciamo che (tocco ferro) nella vita lavorativa le cose ad oggi mi sono andate abb.za bene ... diciamo quindi 'solido' da quel punto di vista.

Secondo elemento: la parte 'letto' semplicemente la più soddisfacente mai provata in vita, per entrambi (ok, mi baso anche su quanto riferito dalle sue amiche), ma di donne che godono 3-5-7 volte per sessione non ne ho mai incontrate prima, e ribadisco, nessuna mi è mai piaciuta tanto.

La fase di separazione dall'ex marito diventa piuttosto complicata - e in uno scenario così delicato mi fa capire che bene se riduco un po' le frequentazioni in casa ... e quindi mi sento messo ancora un po' più da parte.

E qui inizia la mia reazione ... faccio presente che chissenefrega degli accordi di separazione, sono cmq in grado di garantire sostentamento più che adeguato a tutta la tribù. Mi si risponde 'sei una persona eccezionale, ma non sono figli tuoi, io con te voglio stare da persona libera, definire la mia posizione e non trovarmi a dipendere da qualcuno (come era avvenuto durante il matrimonio). Obbietto 'ammirevole' ma una coppia i problemi li affronta e risolve assieme. Da qui a seguire tante discussioni, io che cerco di far capire 'mi stai amando meno .... ci soffro' ... lei che risponde 'non fai altro che criticarmi'.

Adesso capisco, dinamica forse comune, che qualche briciolo di intelligenza e sensibilità in più avrei dovuto 'governare' in modo diverso. Purtroppo nella vita a volte non basta studiare ma tocca imparare dai propri errori. Grossi errori, ora capisco.

Quel che segue l'ho chiaramente ricostruito poi nel tempo ...

siamo a novembre, credo gaelotto un w.e. che per lavoro ho dovuto trascorrere all'estero ... lei subito cena con il gruppo di ex amici, e immagino conosca il 'nuovo', o cmq in quel periodo...

discussione una domenica sera al telefono 'io dico: ok non ci possiam vedere per motivi tuoi, ma se chiami, fai sentire che ci sei, pare una telefonata solo di 'dovere' ... e lei quasi sbatte giù ... 'io non ci riesco più ... etc.'

Settimana di silenzio, qualche mail, la domenica viene per annunciarmi che ci lasciamo 'e io: ma sei fuori? .. per quattro discussioni senza poi così tanta sostanza, ti ho sempre e solo chiesto .... ma mi vuoi bene o cosa?? troviamo un modo diverso di parlarci, io ti amo .. vedi tu .. se i tuoi sentimenti sono così sfioriti, poco da farci, ma io ci sono.

No, anch'io ti amo ... ma non riusciamo più a essere come eravamo.... però proviamo.

Si ... il proviamo son stati 15 giorni da incubo (natale) dove mi pareva di aver a che fare con un'aliena. Formalmente 'amore ci vediamo dopo etc.' poi in sostanza menefreghismo più totale.

Il sesso sempre ai massimi livelli.

Credo che la sera di natale abbia organizzato un magheggio col 'nuovo' (ah al momento lui è sposato) arrivati a capodanno, capito come gira, prendo e fermo tutto io 'se le cose sono così finisce qui ed adesso'.

provo poi a vederla nelle settimane successive, dice di volerlo fare un po' controvoglia, ma poi in effetti non lo fa.

E qui soffro, quanto non avrei pensato. Al suo ennesimo rimbalzo, ormai 'stufo' faccio capire che non ne voglio più sapere.

tempo 3 settimane e si rifà avanti ... un consiglio su cose di lavoro ... e dopo qualche giorno 'amore ... io ti amo!' ... viene da me più volte ... mette in chiaro che certe dinamiche le dobbiamo dimenticare e o modificare, io le rispondo 'basta volersi bene e dirsi le cose che si provano, avendo cura dei sentimenti dell'altro, vedrai che non è difficile essere felici'.

insomma passano altre 3 settimane, anche se capisco che qualcosa che gira 'storto' c'è. E in effetti stava frequentando sia me che il 'nuovo'.

E questo punto credo sia successa una cosa ... il nuovo decide di lasciare la moglie per lei la cosa è successa, penso allora ... e qui .. ciao ... mi sparisce un w.e. raccontando bugie, torna e mi annuncia è finita.

Dico ... ok, anche perché credo di poter reggere fino ad un certo punto .. ma almeno se c'è un'altro dimmelo ... che uno si incazza ma gli passa prima ... nooooooooo! c'era stato a gennaio, ma poi avevo chiuso (si, 'sta cippa).

Fine?

No.

Nell'aver mano a mano ricostruito le cose, cmq intendo vederla ..... ci metto due mesi ... ma alla fine ci riesco ... la incontro un pomeriggio al bar ... la prima cosa che fa è baciarmi e così praticamente per un'ora ... pur condito da 'ma non è giusto' 'non riesco a vederci chiaro sul tornare assieme' etc. ci salutiamo in modo piuttosto appassionato.

il giorno dopo scrivo ... risponde 'vorrei tornar con te ma ho paura'

dopo tre gg viene a trovarmi per spiegarmi che: il nuovo si è rivelato 'diverso e deludente' ma da sola al momento non si sente di stare, con me non se la sente di tornare perchè sarebbe 'per sempre' ma ha paura ... io resto sbigottito, praticamente tramortito.

Fine?

No. :-)

ci rivediamo una sera dopo qualche giorno .. lei sempre sulle sue posizioni ... mi chiede per dove sono in partenza ... vado al mare 3gg ... con chi? ... con una donna molto in gamba, ma non c'è una relazione (ah ... quando parlo dico la verità)

ne rimane colpita ... dico .. stai con uno ... cosa c'è?? ... Ho paura di perderti. E nel salutarmi mi bacia come fossi l'ultimo uomo rimasto sulla terra.

Ci rivediamo un ultima volta ... mi si dichiara indecisa ... mi dice, ma in fondo con il 'nuovo' sto abb.za bene ... ma sono confusa ...

Alla fine dopo 4 gg ... scrivo 'senti, basta, è finita, non finiva mai ... adesso si'

Mi risponde, ok, ricorda che nel bene e nel male sono sempre stata onesta con te (... insomma ... :--)).

Da cui ... io la mia vita provo a vivermela, incontro altre donne, nessuna nemmeno lontanamente in grado di scalfire l'attaccamento (sentimentale? sessuale?) che ancora provo per lei ... ricevo pochi giorni fa 'auguri speciali per un uomo eccezionale' al mio compleanno ... ma la chicca una telefonata di sua madre, al mare con lei, ragazzi e il 'nuovo' che mi fa ... lui è semplicemente insopportabile, ipocrita e tronfio, non piace ai ragazzi e lui stesso dichiara l'antipatia per il figlio più piccolo (9 anni), vanaglorioso sempre leccato e profumato, si muove a suo agio tra i campi di golf e i ristoranti di lusso ... semplicemente insopportabile ... e lei (che pur le ha confessato, un'attrazione come per me non l'ha mai avuta, e sua madre, conoscendomi, cosa vuoi di più dalla vita?) ... e lei? .. con lui .... una geisha.

E quindi .... secondo voi, ha minimamente senso non metterci per sempre una pietra sopra?

Capisco sia l'unica cosa sensata ... ma sotto sotto ... non lo so se voglio veramente farlo. Che quel che di bello c'era e avevo (e c'era) a me continua a mancare e molto.

Scusate la lunghezza, apprezzato ogni commento, quelli troppo scurrili però no :-)

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

frk

Abbastanza contorta la situazione.... ma ancora di più lei. Mi sembra chiaro cosa vuoi tu, ma cosa frulla nella sua testa no. mi fa pensare che quando non funziona con l'altro torni da te, ma come si ristabilizza con il"nuovo" tu ai suoi occhi scompari. Mi sembra che tu sia la sua ancora di salvataggio. Da come hai scritto non è stata molto corretta nei tuoi confronti e inoltre ha una capacità di mollarti su due piedi non irrilevante...

Ma tu figli ne hai? e se no, li vuoi?

Dall'esterno ti consiglierei di rifarti una tua vita... ma io non ho il mare in tempesta dentro il cuore e quindi come soluzione è la più ovvia e apparentemente facile da fare,.

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

E' Solo un gran mignottone in cerca di quello coi sordi veri.........non solido;-)!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per FRK ... no io niente figli .. e non mi dispiacerebbero .... poi, oramai più che il cuore in tempesta è: un giorno sono incazzato e mi verrebbe voglia di togliermi più di qualche sassolino, e saprei anche come fare, a giorni prevale un senso di 'si ma che schifo' chi se ne frega, altri giorni, purtroppo (ma via via meno) cmq mi manca ...

Per mastermind ... sto messo meglio io ;-) ma certi ambienti non mi interessano .... anche se in senso lato ... forse non sbagli troppo.

TKS

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Varenne

Sei un uomo, ok?

Non sei più un ragazzino, ok?

Fuori gli attributi, anzi, riprenditi i tuoi attributi e chiudi questa colossale presa per il culo (togliendoti la scritta WELCOME dalla schiena!)

Per quanto figa e troia a letto nessuno dovrebbe mai permettere a qualcuno di trattarci come vieni trattato tu.... (e poi ci si chiede come mai il matromonio suo è andato a fanc...)

Fatti sto regalo, e per quanto ti sembri difficile ora, prendi almeno in considerazione ciò che ti diciamo

Good luck!

Link al commento
Condividi su altri siti

Varenne,

hai ragione, non sono proprio così pirla, ce n'è voluto per ricostruire il tutto, che nel frattempo, anche dopo che ci siamo lasciati, c'erano un sacco di spiegazioni 'idonee' ... ma scava e scava ... le cose sono andate come ho scritto. E lo stop ce l'ho messo un paio di mesi fa (ok, finita, lasciami in pace).

E di carattere non sarei nemmeno uno 'morbido' ..... il 'regalo' me lo sto facendomelo e vivo la mia vita ... col solo problema che ogni tanto, appunto, mi vengon fuori sensi di mancanza, altre volte (più spesso) inutile girarci attorno, l'amarezza e il dolore per essere finito in una cosa simile ... altre volte ancora, un risentimento di quelli che ti vien voglia di 'ma se tu, sempre corretto, alla fine ti ritrovi con un pugno di mosche, e intanto se la godono dietro le tue spalle .... non è che a parte il disprezzo, ci starebbe rovinare un po' di 'festa' altrui'? ... un po' bambinesco, capisco.

Ma nuovamente, quel che dici, lo condivido ... e ad un amico direi la stessa cosa. Il problema è ... se razionalmente non ho nessun dubbio ... poi sai che succede? ... ti svegli una mattina, magari hai fatto certi sogni .. ti viene un magone della madonna ... e quel che è peggio? ... forse non mi è ancora passato niente di 'notevole' davanti, ma se da un lato non ho grosse difficoltà a creare nuove occasioni con altre donne, poi mi rendo conto che 'sta cosa dentro 'preme' ancora troppo e non riesco ad essere granché me stesso.

Probabile ci voglia ancora un po' di tempo e di disciplina ... chissà magari un bello 'scazzo' chiarificatore (che non c'è mai stato) potrebbe aiutare ...

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

frk

Il discorso chiarificatore potrebbe essere utile per sfogarti, da li probabilmente la storia finirebbe definitivamente. E credo per te sia la cosa migliore. In virtù anche della possibilità di costruirti una famiglia con figli tuoi. Quindi alla breve soffriresti come un dannato ma in una visione alla lunga avresti solo da guadagnarci. Non credo che lei sia molto disposta a fare altri figli con te.

Gli sbalzi umorali che hai descritto sono tipici. Rimanere calmi e far defluire il tempo senza fare gesti o prendere decisioni azzardate è il giusto comportamento. Importante è far passare del tempo in cui i pensieri ossessivi e compulsivi che si hanno sulla partner via via diminuiscono. Ritrovare quella lucidità e quell'amor proprio è importante. Ma bisogna affrontare un coltello, una lama affilata che ci terrorizza: il dolore.

Modificato da frk
Link al commento
Condividi su altri siti

Per frk .... Molto disposta? Oramai ha scelto. Nel primo anno lo voleva un figlio ... Ma era un po' prestino per me

Più che 'carogna' e' superficiale ed egoista, credo.

Capire che ha deciso per l'altro ė la cosa 'dura' pur se a valle dei 'guarda che ci guadagna per il futuro sei tu, che con una mina del genere .....'

E come dici tu .... A volte fa ancora tanto male, anche se un po' meno che solo qualche mese fa.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

vojvoda

ma x l'amor del cielo...questa sta fuori come un balcone. e tu sei sempre lì pronto ad assecondarla.

ho l'impressione che tu sia una persona buona come il pane, e che la gente tenda ad approfittarsi un po di te.

la cosa grave è che dai peso a tutti questi suoi (folli) sbalzi d'umore...e ne fai pure un analisi accurata che qui ci riporti.

trombala e rispediscila a calci in culo dall'altro, e lascia che i suoi sprloqui deliranti se li sorbiscano le sue amiche (ammesso che ne abbia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vojvoda: sono uno normale, che si, cerca di metterci rispetto nel trattare le persone, che di relazioni ne ha avute diverse, con donne in gamba e di solito belle gnocche, e che, porca di quella ... ia ... (quella) si ritrova in 'sto cazzo di situazione da due anni a causa dell'unica che veramente non merita proprio nulla.

... e tu dirai .. ma se lo capisci e stai ancora a perder tempo a pensarci ... son ..zzi tuoi decidere di castrarti la vita ...

Il ché è assolutamente corretto.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...