Adelferius [Partecipante] 60 Inviato 23 Agosto 2013 Inviato 23 Agosto 2013 ciao ieri, ho avuto un day 2 al cinema a vedere un film in 3d. Non ho offerto io, abbiamo diviso (era 18 euro, non mi andava di pagare cosi tanto al secondo appuntamento) secondo voi ho sbagliato? Posso aver fatto la figura del tirchio? In generale quando offrire?
Don Giovanni Casanova [Partecipante] 88 Inviato 23 Agosto 2013 Inviato 23 Agosto 2013 Qualcuno ti ha assunto come cassiere del monopoli? Direi di no.
B.i.g. [Partecipante] 877 Inviato 23 Agosto 2013 Inviato 23 Agosto 2013 Io non offro mai,ma non è una regola che mi impongo perchè l'ha detto Mistery. Semplicemente credo,che non devo niente a nessuno solo perchè è donna o gatto o cane. Ma questo non vuol dire che non lo faccia,lo faccio quando me la sento,come lo faccio con un amico,stessa cosa. Ah,e molte ci marciano sopra,del tipo "esco con 2 euro perchè tanto io sono donna e lui mi deve offrire perchè uomo",una volta una tipa del genere mi rinfacciò che pagava tutto lei,gli dissi che se voleva un bancomat doveva cercare qualcun'altro,presi e me ne andai(naturalmente,mi ricontattò lei per scusarsi e fare la gatta morta). Offri quando ti va di farlo,non sentirti obbligato nè nel farlo nè nel non farlo. gkd e Don Giovanni Casanova ha reagito a questo 2
Chief [Partecipante] 162 Inviato 23 Agosto 2013 Inviato 23 Agosto 2013 Fai come ti senti di fare. Ci sta pagare ognuno il suo al cinema. Però se sono pochi euro tipo caffè,gelato, birra non fate la figuraccia di stare a riprendervi gli spiccioli (sempre bene specificarlo per chi interpreta i manuali alla lettera). peeny e gkd ha reagito a questo 2
Dustoff [Partecipante] 116 Inviato 23 Agosto 2013 Inviato 23 Agosto 2013 Offro spesso, ma non solo alle ragazze...anche ad amici maschi e quasi sempre è contraccambiato Non è l'offrire un cocktail, una cena o un'aperitivo a far passare una persona per needy e insicuro, è l'atteggiamento complessivo, la gestualità e la mancanza di tranquillità mentre parla/agisce E il non offrire mai, a parere mio, è anche controproducente....tra amici, ci si offre spesso una birra, un gelato o una pizza...e fa sempre piacere, uno che non offre mai rischia da passare per tirchio/avido e in genere non è che fa una bella figura peeny ha reagito a questo 1
Adelferius [Partecipante] 60 Inviato 23 Agosto 2013 Autore Inviato 23 Agosto 2013 capito era la seconda uscita . La prima volta le avevo offerto un caffè, poi quando andammo a mangiare qualcosa ciascuno pagò il suo. Non pago tutto io non per ossequio ai manuali , ma perchè non lavoro e inoltre penso che le relazioni come le amicizie , vadano basate sul rispetto reciproco ,non sul portafogli ...
Getter Dragon [Partecipante] 182 Inviato 23 Agosto 2013 Inviato 23 Agosto 2013 secondo me una buona regola e fare tutto casualmente. A volte offri a volte no. Se offri sempre, gli dai troppa importanza e ti vedrà poi come un bancomat. Se non offri mai ti vedrà come un tirchio. Poi questa non è una regola, ma un mio pensiero... quando decidi di offrire credo si faccia più impressione usando un pezzo pesante rispetto ai 4 spiccioli trovati in tasca. Cioè se la porti a prendere un panino o un pezzo di pizza e il conto è 7 euro e decidi di offrire pagare con 50 euro potrebbero fare più impressione che pagare con una da 10.
Don Giovanni Casanova [Partecipante] 88 Inviato 23 Agosto 2013 Inviato 23 Agosto 2013 infatti il problema non è offrire... il problema è la "regola dell'offire perchè lei ha una vagina e tu un pene"
Lars [Lurker] 1 Inviato 23 Agosto 2013 Inviato 23 Agosto 2013 Con la ragazza che ho fatto qualche uscita ultimamente ho pagato sempre io (caffè, gelato, cose cosi). Lei è senza lavoro mentre io lavoro. Trovo semplicemente normale in questa situazione. Appena si troverà un lavoro mi offrirà lei una cena e saremo pari.
Strongring [Partecipante] 3 Inviato 23 Agosto 2013 Inviato 23 Agosto 2013 L'importante è non essere estremi...ossia mai pagare o pagare sempre. Io in genere offro sempre di pagare piccole cose le prime volte che la vedo, poi si divide tutto.... Anche con gli amici ogni tanto offro una bevuta o un gelato...insomma piccole cose che sono normali Io non offrire mai può essere estremamente deleterio soprattutto per i suoi effetti indiretti, ossia all'esterno può trasparire una cosa diversa da quello che noi avevamo preventivato. E' un pò come un ragazzo timido che non ha il coraggio di guardare una persona negli occhi....colui che ci interagisce può non capire ciò e pensare invece che sia maleducato o menefreghista. Stessa cosa può accadere a colui che non offre mai....uno che lo incontra può pensare che sia un tirchio, un egoista e poco educato. Il giusto bilanciamento è essenziale
Messaggi raccomandati