dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 23 Agosto 2013 Inviato 23 Agosto 2013 capito era la seconda uscita . La prima volta le avevo offerto un caffè, poi quando andammo a mangiare qualcosa ciascuno pagò il suo. Non pago tutto io non per ossequio ai manuali , ma perchè non lavoro e inoltre penso che le relazioni come le amicizie , vadano basate sul rispetto reciproco ,non sul portafogli ... in fondo dove sta scritto che l'uomo debba offrire? Nei manuali del bon ton? Una donna deve meritarselo qualcosa . Non per essere taccagno o spilorcio...ma in realta' passerebbe la donna per quella dal braccino corto. Un bell'esempio lo ho avuto da una ragazza un po' di tempo faIo e lei seduti al tavolo,ci portano le ordinazioni e pago io. Poi,lei leggendo lo scontrino,mi da i soldi della sua parte. Vabbe',erano solo due bevande,ma questo e' un esempio di parita' dei sessi.
Mata [Partecipante] 99 Inviato 25 Agosto 2013 Inviato 25 Agosto 2013 (modificato) La mia teoria è quella di offrire quando me la sento. Oggi sono stato particolarmente bene, ho più soldi in tasca, sono in vena di gentilezze (...)? Bene, offro. Nessuno però mi obbliga a farlo e se non mi gira mi guardo bene dall'offrire. Poi bisogna vedere il contesto perché se ho una minima intenzione di offrirle qualcosa (anche se magari non lo farei) sono più invogliato nel momento in cui lei, quantomeno, fa "l'atto" di pagare. Se si propone di pagare tutto MOLTE VOLTE (*) la fermo, se si propone di pagare la sua apprezzo molto e vedo come gira. Se finge di voler pagare e me ne accorgo, speranzosa del fatto che la blocchi valuto quanta importanza darle e pur apprezzando il gesto o la lascio fare o inizia la recita. *molte volte, non sempre perchè appunto varia in base alle mie intenzioni. Se ho offerto la volta prima o si sa che paghero qualcosa successivamente (ma basta anche un tragitto in autostrada eh) non lo faccio (sempre che proprio non sia ispirato blabla) perché non sarebbe equo. Non sono al suo servizio se siamo uscitj è per un piacere reciproco non unilaterale. Comunque io (che furrrrbooone..) da un po di relazioni a questa parte se v'è l'occasione faccio cadere il discorso dove desidero ed esplicito che "mi fanno pena, sai, quei ragazzi che pensano di conquistare una tipa pagandole cose, offrendole di tutto...li biasimo e mi fanno un po ridere". Cosi da anticiparle ciò che succederà nel caso fosse imbarazzante. se poi offrirò subito sarà stupita, non dovessi farlo semplicemente noterebbe il mio comportamento CORRETTO. Edit: Anche perché alla mia età tante bambinette vedono nei film e sentono nei luoghi comuni che l'uomo è un portafoglio come cammina, credo quindi sia meglio riportarle coi piedi per terra. Sippongo che a 40 anni la considerazione sarà la stessa ma la differenza stara nel fatto che le donne sapranno.che NON È COSI ma vorranno FARE IN MODO CHE LO DIVENTI. Magari sbaglio diteki voi Modificato 25 Agosto 2013 da Mata
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 25 Agosto 2013 Inviato 25 Agosto 2013 io invece non riesco a focalizzare certe cose. Un ragazzo propone un appuntamento,ok. Se si vuole mangiare insieme si puo' farsi anche un apizza non c'e' l'estremo bisogno di fare la cena con antipasti,primi,secondi,dolci,frutta,caffe',ammazzacaffe',digestivo... epoi ognuno se ne torna a casa sua. Subito finito la cena. Certi menu' li vedo piu ' per uscite in un rapporto gia' consolidato,quando ormai la coppia e' formata. All'inizio,appena alle prime armi,l'importante e' passare un po' di tempo insieme . Questo ha piu' valore,la cena deve essere solo un passaggio. La ragazza cosi' raccontera' alle amiche di aver passato una bella serata con una persona (sia fuori che dentro la camera da letto) non la ista di quello che ha mangiato.
Adelferius [Partecipante] 60 Inviato 25 Agosto 2013 Autore Inviato 25 Agosto 2013 Alla fine s'e' offesa che non le abbia offerto il cinema e neanche la piadina al day 1. ieri sera dopo una giornata di sms simpatici, verso le 8 mi spara la bomba dicendomi che sono attaccato ai soldi (evidentemente non bastava averle gia' offerto un caffe' al day 1).le ho fatto notare gentilmente che non offro tutto alle ragazze che conosco appena e che non so se rivedro' , al massimo posso offrire un caffe' . E' da nextare perche' non esiste che tu dopo due uscite, a distanza di qualche giorno, mi fai la parte perche' non ti ho offerto, tra l'altro via sms e dicendo che sono tirchio. Peccato sembrava matura, cmq ho accettato di vederla ancora, se capira' che ha sbagliato e che l'offrire e' una gentilezza e non un mio dovere, bene, altrimenti addio...
Mata [Partecipante] 99 Inviato 25 Agosto 2013 Inviato 25 Agosto 2013 Alla fine s'e' offesa che non le abbia offerto il cinema e neanche la piadina al day 1. ieri sera dopo una giornata di sms simpatici, verso le 8 mi spara la bomba dicendomi che sono attaccato ai soldi (evidentemente non bastava averle gia' offerto un caffe' al day 1).le ho fatto notare gentilmente che non offro tutto alle ragazze che conosco appena e che non so se rivedro' , al massimo posso offrire un caffe' . E' da nextare perche' non esiste che tu dopo due uscite, a distanza di qualche giorno, mi fai la parte perche' non ti ho offerto, tra l'altro via sms e dicendo che sono tirchio. Peccato sembrava matura, cmq ho accettato di vederla ancora, se capira' che ha sbagliato e che l'offrire e' una gentilezza e non un mio dovere, bene, altrimenti addio... Non mi sembra che lei ti abbia offerto qualcosa quindi, anche se sarebbe ugualmebte.un comportamebto molto maleducato,, non è assolutamebte bella condizione di accusare TE di essere attaccato ai soldi, dato.che per cazzata possa essere hai spesi gia 1€ piu di lei. Quibdi muta e sii oiu educata io invece non riesco a focalizzare certe cose. Un ragazzo propone un appuntamento,ok. Se si vuole mangiare insieme si puo' farsi anche un apizza non c'e' l'estremo bisogno di fare la cena con antipasti,primi,secondi,dolci,frutta,caffe',ammazzacaffe',digestivo... epoi ognuno se ne torna a casa sua. Subito finito la cena. Certi menu' li vedo piu ' per uscite in un rapporto gia' consolidato,quando ormai la coppia e' formata. All'inizio,appena alle prime armi,l'importante e' passare un po' di tempo insieme . Questo ha piu' valore,la cena deve essere solo un passaggio. La ragazza cosi' raccontera' alle amiche di aver passato una bella serata con una persona (sia fuori che dentro la camera da letto) non la ista di quello che ha mangiato. Ma è cosi difficile uscire per una PASSEGGIATA?
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 25 Agosto 2013 Inviato 25 Agosto 2013 Ma è cosi difficile uscire per una PASSEGGIATA? Sarebbe una alternativa piu' che valida,eh eh! Poi se uno sta vicino a zone costiere credo che non ci sia niente di meglio! PS io ho il lago vicino,meglio di cosi'...
Mata [Partecipante] 99 Inviato 25 Agosto 2013 Inviato 25 Agosto 2013 Sarebbe una alternativa piu' che valida,eh eh! Poi se uno sta vicino a zone costiere credo che non ci sia niente di meglio! PS io ho il lago vicino,meglio di cosi'... Uh è vero leggo ora che sei di Mantova! Eh si pure io abito in.una zona dove si presta la passeggiata come la libagione in un posto appartato. Quindi anche senza far cose strane da all'uscita in questione un tocco di fascino. Ma non me vogliano gli amici Ligure, anche abitassimo a Masone una passeggiaya è qualcosa di utile e sobrio!
Mirk83 [Élite] 301 Inviato 25 Agosto 2013 Inviato 25 Agosto 2013 Se sei al secondo appuntamento l'unica cosa che gli dovresti offrire è un rapporto sessuale con i controcazzi...
Messaggi raccomandati