Vai al contenuto

Se i valori sono gia ancorati ad un altro…


lesiem

Messaggi raccomandati

lesiem

Hola todos, compañeros.

E’ il mio primo post, ne approfitto anche per ringraziarvi: vi ho lurkati con piacere.

Ma il tema del post è in realtà un altro. Stavo or ora ripassando mentalmente le dinamiche di un day2 (di ieri sera), che hanno dato origine ad una situazione che, per quanto comune, è poco affrontata nella letteratura tipica del pua.

Vado con ordine: la hb in questione ha un matrimonio alle spalle e attualmente è convivente. Ma il caso è generalizzabile, potrebbe essere una ragazzina qualsiasi alla prima cotta.

Il day1 è stato un po’ di tempo fa, e questa è la causa primaria che mi ha impedito l’f-close, tuttavia il ritardo è stato inevitabile: dati i trascorsi dell’hb volevo assicurarmi che ne il marito ne il convivente rappresentassero scocciature che non valgono lo sfizio dell’f-chiusura. In effetti si sono rivelati talmente ininfluenti da essere dettagli trascurabili. Beh, tranne per il fatto che il day2 si è svolto a casa sua, e il convivente doveva essere altrove, e così è stato, e d’ora in avanti non comparirà più in questo post.

Allora, dicevo, day2 a casa sua, cenetta, vino, situazione da manuale.

Tecnica classica, inizio a rappresentare uno a caso dei suoi valori ed ecco la magagna: la rappresentazione era fortemente ancorata ad un altro tipo (un suo amico, per seguire la sua definizione ufficiale). Li per li me ne sbatto, e per non perdere il frame rimuovo dalla mia realtà la frase che ha sprecato per questo amico e cambio rappresentazione dello stesso valore (contestualizzo, lei è una ex atleta che si tiene in forma – si, fisico da sballo – e fare sport per lei è un valore. Sono passato dal proporle di correre assieme al parlare del mio pessimo stile quando vado a sciare). Ecco che rispunta il suo amico, ancora stabilmente ancorato. Passo ad un altro valore, e ad un altro (3 me ne ero segnati, per l’appunto!) gioco con le loro rappresentazioni ma sembra che tutto richiami questo tipo fantomatico.

(Il quale tra () o usa benissimo le tecniche, oppure (my god!) è veramente l’anima gemella del mio target.)

Tuttavia il tasso alcolico giocava a mio favore, e il mio dhv impostato sui suoi valori aveva comunque una certa efficacia stando al suo feedback corporeo.

Quindi sono passato ad un’altra tecnica classica, canned e aria fritta mentre impostavo il tono di voce e il bl. Il suo bl rispecchia subito il mio, quindi feedback positivissimo, va in leggera trance (grazie, vino) e i discorsi passano dal piccante al più piccante. Ottima bt.

Meglio di così non poteva andare. E infatti non ci va.

Lei fa una gaffe, mi chiama con il nome dell’altro tipo. Se ne accorge, esce dalla trance subito e il suo bl è stizzito per un nanosecondo contro se stessa, per la sciocchezza appena detta.

Da qui in avanti tutto apparentemente come prima per l’osservatore distratto, in realtà era molto più controllata, evidentemente aveva paura di fare altre gaffe, ma il risultato è che ha smesso di rispecchiare il mio bl, e si, è scesa la bt. E’ stata comunque una bella serata, e anche la bt è risalita, ma non come prima. In sostanza, l’f-close mi è sfuggito.

Commenti spassionati:

1.E’ stata una bella serata, sono stato bene, mi sono divertito e la cena era molto buona. Una sabato sera guadagnato!

2.Il target, che ne sia conscia o meno, si è presa una cotta spettacolare per questo suo sedicente amico. E per quello che stavo suggerendo quando ha fatto la gaffe del nome, temo che una delle sue fantasie sia quella di essere presa con la forza da lui. Ah, queste donne…

Commenti finalizzati:

1.Ho deliberatamente ignorato il terzo incomodo. L’ha definito un co****ne, bas***do, figl** ** **ttana. Senz’altro gli piace un sacco e suggerire in quel momento che poteva essere con un’altra donna sarebbe stato inutile. E cercare di fargli perdere valore sarebbe stato anche peggio: ogni tentativo avrebbe cozzato malamente contro gli stessi valori dell’hb.

Approfondire l’argomento sarebbe stato invece il MALE ASSOLUTO.

Ma ignorarlo non ha risolto il problema

2.L’hb, è cotta al punto che le si potrebbe piantare una forchetta nel braccio. Perciò, se tu che stai leggendo ti riconosci in questa situazione, dai, puoi f-chiuderla quando vuoi, muoviti! Ho una certa premura dato che sono il prossimo della fila. :)

3.Sargiare quando il target sta vivendo la prima fase dell’innamoramento è difficilissimo. E probabilmente sono gia fuori tempo massimo. Potrebbe anche aver approfittato della serata per far ingelosire l’altro (anzi, mi correggo, SENZ’ALTRO ha approfittato della serata per farlo ingelosire e osservarne la reazione). Non che questo sia un problema, ci mancherebbe. E’ che dubito di riuscire a f-chiuderla a breve, perciò penso di abbandonare il target e tatuarmi la scritta Luser in fronte. Sono però pronto ad accogliere ogni suggerimento migliore di questo… ovvero qualsiasi suggerimento :)

Lesiem

Link al commento
Condividi su altri siti

TreDiCuori
Tecnica classica, inizio a rappresentare uno a caso dei suoi valori ed ecco la magagna: la rappresentazione era fortemente ancorata ad un altro tipo

Mi è successo qualche volta. Problema notevole.

Così su due piedi mi vien da dire che o eviti quell'ancora (e più anni ha il target più è difficile, dato il bagaglio di esperienze) oppure sostituisci l'ancora esistente con una più forte, e lì è questione di esperienza.

Forse esiste un modo più tecnico, ma per questo passo la palla agli ipnotisti oppure all'archivio di mASF.

3.Sargiare quando il target sta vivendo la prima fase dell’innamoramento è difficilissimo. E probabilmente sono gia fuori tempo massimo. Potrebbe anche aver approfittato della serata per far ingelosire l’altro (anzi, mi correggo, SENZ’ALTRO ha approfittato della serata per farlo ingelosire e osservarne la reazione). Non che questo sia un problema, ci mancherebbe. E’ che dubito di riuscire a f-chiuderla a breve, perciò penso di abbandonare il target e tatuarmi la scritta Luser in fronte. Sono però pronto ad accogliere ogni suggerimento migliore di questo… ovvero qualsiasi suggerimento

Mettitelo in testa: la donna è mobile.

A meno che tu non sia one-itizzato puoi continuare a battere sulla sua psiche come già hai fatto. La costanza sarà premiata.

E se alla fine dei conti non dovesse funzionare puoi uscirtene a testa alta, perchè la situazione era complicata.

Potresti anche lasciar passare un po' di tempo e remixare, ma siccome lei pensa già a due persone questa tattica sarebbe perdente.

Cmq bella gatta da pelare che t'è capitata. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

GoldenBoy
H1.Ho deliberatamente ignorato il terzo incomodo. L’ha definito un co****ne, bas***do, figl** ** **ttana. Senz’altro gli piace un sacco e suggerire in quel momento che poteva essere con un’altra donna sarebbe stato inutile. E cercare di fargli perdere valore sarebbe stato anche peggio: ogni tentativo avrebbe cozzato malamente contro gli stessi valori dell’hb.

Approfondire l’argomento sarebbe stato invece il MALE ASSOLUTO.

Ma ignorarlo non ha risolto il problema

Ti faccio due annotazioni su due cose per me molto vistose.

1. Non ho capito se hai ignorato il tema di codesto uomo oppure se lo hai attaccato, sono due cose differenti.

Se lo hai attaccato, hai commesso un errore molto grave, perché inevitabilmente metti lei sulle difensive. E' pur sempre una persona per cui lei prova attrazione o più.

INOLTRE nessuno ti dice che non la attragga proprio il fatto che lui sia (ipoteticamente) un emerito stronzo. Ammiro sinceramente gli stronzi :rolleyez:

2. Parlare di:

Sono passato dal proporle di correre assieme al parlare del mio pessimo stile quando vado a sciare

non fa nessuna leva, o almeno, se hai posto gli argomenti così, questo è del semplice "fluff-talk" (chiacchiere) che non arriva da nessuna parte.

se vuoi intraprendere questa strada (quello che io chiamo game BE=bassa energia) devi assolutamente concentrarti sulle sue emozioni.

cosa prova quando scia, che soddisfazioni le dà, che progetti ha, quando ha imparato e cosa l'ha spinta a proseguire eccetera eccetera eccetera...

in questo modo il suo oggetto di concentrazione diventa interiore (le sue emozioni, la sua immaginazione etc.) e perde l'attenzione esteriore (= codesto uomo).

poi le crei un immaginario adeguato, cioè trasmetti un immaginario compatibile con cioè che le piace/stimola/appassiona eccetera.

è quello che attualmente studio e sperimento :).

se ti riesce bene la mandi quasi in trance, si emoziona, perde il controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MagicWind

lei è una ex atleta che si tiene in forma – si, fisico da sballo – e fare sport per lei è un valore. Sono passato dal proporle di correre assieme al parlare del mio pessimo stile quando vado a sciare).

Ciao a tutti , questo è il mio primo post, perdonate eventuali errori tcnici.

Esprimo la mia opinione, prendento suggerimento da Golden Boy nel creare emozioni:

p.e. potevi accentrare l'emozioni sullo sport (sciare), "ah! si! sciare molto bello, lasciarsi andare nelle discese libere, sentire l'aria fredda che ti urta sul viso, concentrasi quando c'è da curvare, e poi arrivare a valle e sentirsi soddisfatti di aver fatto una bella sciata."

Comunque crea emozione a favore tuo e fa dimenticare le omozioni a fovore degli altri.

Ciao Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

lesiem
Mettitelo in testa: la donna è mobile.

A meno che tu non sia one-itizzato puoi continuare a battere sulla sua psiche come già hai fatto. La costanza sarà premiata.

Hum… Se mi comporto sempre allo stesso modo, finirò per ottenere sempre gli stessi risultati. La costanza è ok, ma da sola non paga.

Poi, fortunatamente non corro il rischio che il target diventi one-itis… Semplicemente la mia one-itis è un’altra, e anche se non la vedo più da anni resterà per sempre la mia one-itis perché come lei non c’è nessun’altra al mondo (Tra l’altro rispettando perfettamente la definizione di one-itis. Ah, l’amore… :) )

Cmq bella gatta da pelare che t'è capitata.  :)

Hb9! Vale la pena. :-) Cioè, vale sempre la pena regalare lunghi momenti di piacere ad una donna, ma quando hb9, di più! :-) Lo faccio per lei!

Bello il tuo avatar, sai? L’hai fatto te o è possibile che lo abbia gia visto altrove?

Lesiem

Link al commento
Condividi su altri siti

lesiem

1. Non ho capito se hai ignorato il tema di codesto uomo oppure se lo hai attaccato' date=' sono due cose differenti.

Se lo hai attaccato, hai commesso un errore molto grave, perché inevitabilmente metti lei sulle difensive. E' pur sempre una persona per cui lei prova attrazione o più.

INOLTRE nessuno ti dice che non la attragga proprio il fatto che lui sia (ipoteticamente) un emerito stronzo. Ammiro sinceramente gli stronzi :rolleyez:[/quote']

Consenso! In modo particolare per quel che riguarda gli stronzi.

Può darsi che mi sia espresso in modo ambiguo, provo a spiegarmi un po’ meglio: LEI l’ha definito co****ne, bas***do, figl** ** **ttana, IO l’ho ignorato.

L’hb che insulta il tipo per il quale si è presa una storta poi è davvero una situazione molto comune. Avete presente, no? in genere prosegue con il maschietto AFC che commette IL MALE ASSOLUTO e approfondisce l’argomento, e l’hb innesta la sua routine che la porterà a parlare per ore di quanto è stronzo il tipo che ama, che lui vuole solo sesso e bla bla bla, per finire con qualcosa del tipo “Oh, tu si che mi capisci, avrei fatto molto meglio ad innamorarmi di te, smack (sulla guancia, of corse), per favore adesso girati a chinati in avanti che vado a prendere la scopa.”

Per carità, un EVVIVA tutto maiuscolo agli stronzi! Per quanto mi riguarda, considero anche il criticare l’altro come MALE ASSOLUTO. Sempre di lui si parlerebbe, in fondo.

2. Parlare di:

non fa nessuna leva, o almeno, se hai posto gli argomenti così, questo è del semplice "fluff-talk" (chiacchiere) che non arriva da nessuna parte.

Questo è un punto interessante. Continuo dopo un altro pezzo di quote…

se vuoi intraprendere questa strada (quello che io chiamo game BE=bassa energia) devi assolutamente concentrarti sulle sue emozioni.

Ecco, questa è una cosa che come l’ho letta, mi sono pure un po’ incazzato. Voglio dire, è scritta ovunque, non c’è manuale che non la citi, ogni telefilm ce la rappresenta in mille versioni differenti.

Eppure hai perfettamente ragione!

Approcciavo il valore, ma quando spuntava il terzo incomodo evidentemente uscivo dal mio frame e cercavo di ricominciare l’attacco da un’altra angolazione. Avrei dovuto fregarmene (ma per davvero, mannaggia al mio subconscio!), concentrarmi sulle emozioni e impostare la voce, e li kino (lei è cinestetico visiva) intenso e prolungato su polso o sulla spalla, da fare più volte per stabilire l’ancora.

Mi sarei ritrovato ancore puntate direttamente alle sue emozioni. Stramaledizione!

La cosa più triste è che se tu non me l’avessi fatto notare, non ci sarei mai arrivato. Il perché poi è ovvio, è che delle sue emozioni non potrebbe fregarmene di men… oh, ma che sto dicendo?!? :rolleyez:

Hemm… volevo dire, (presto, cambio di frame), … è che sentire tutte queste EMOZIONI, CON ME che le ascolto e le sento che mi scorrono lungo la spina dorsale e dentro le vene, facendomi provare le stesse SENZAZIONI, mi fa star bene! Adoro questi momenti di condivisione con una persona a cui tengo (puntare)…

Sto cercando di convincermi, ma mi sa che è dura. :)

è quello che attualmente studio e sperimento :).

se ti riesce bene la mandi quasi in trance, si emoziona, perde il controllo.

E a quanto pare devo lavorarci sopra anch’io. Figurati che credevo di dare il meglio di me con il game BE (per seguire la tua definizione).

E’ chiaro, lurkare paga molto poco. Mi è bastato un post per capire che certi errori, per quanto madornali, possono passare inosservati senza il confronto con gli altri. Comincio e capire il senso delle sargiate di gruppo. Vabbè, considerazioni estemporanee. :)

Buone sargiate e grazie Goldenboy, sei prezioso. Se te ne curi, sappi che ho cliccato su add to GoldenBoy’s Reputation.

Lesiem

Link al commento
Condividi su altri siti

MagicWind
lei è una ex atleta che si tiene in forma – si, fisico da sballo – e fare sport per lei è un valore. Sono passato dal proporle di correre assieme al parlare del mio pessimo stile quando vado a sciare).  

Ciao a tutti , questo è il mio primo post, perdonate eventuali errori tcnici.

Esprimo la mia opinione, prendento suggerimento da Golden Boy nel creare emozioni:

p.e. potevi accentrare l'emozioni sullo sport (sciare), "ah! si! sciare molto bello, lasciarsi andare nelle discese libere, sentire l'aria fredda che ti urta sul viso, concentrasi quando c'è da curvare, e poi arrivare a valle e sentirsi soddisfatti di aver fatto una bella sciata."

Comunque crea emozione a favore tuo e fa dimenticare le omozioni a fovore degli altri.

Ciao Antonio.

Ho notato che ho commesso un errore, come faccio a separare la a cui rispondo e la parte che scrivo. abbiate pazienza.

Ciao antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...