sircervello [Élite] 68 Inviato 23 Agosto 2013 Inviato 23 Agosto 2013 Sono arrivato a un punto in cui per divertirmi e per provarci con le ragazze uso spesso bere alcolici; in questi casi mi sento più razionale di quanto sia da sobrio, agisco nei modi in cui dovrei agire, mi sento l'uomo che dovrei essere. Da sobrio non so qual'è la cosa giusta da fare, cosa voglio fare, come comportarmi e capita anche di avere l'ansia Quando bevo invece no, ho una missione la seguo e la compio (e parlo a mitraglietta xD ) Il punto è: voglio assimilare quel modo di essere che ho quando sono brillo per poterlo usare sempre essendo cosciente dei problemi che puó portare l'alcolol (problemi al fegato, dipendenza, etc.) e sopratutto la tristezza che comporta il dover assumere una sostanza per agire "nel modo giusto" Rileggendo mi sono accorto non è molto chiaro il concetto che sto cercando di esprimere... Riassumendo da sobrio sono quasi perennemente confuso su ciò che voglio e mi sento come se avessi la mente offuscata, da brillo sono più razionale
Aragin [Partecipante] 18 Inviato 24 Agosto 2013 Inviato 24 Agosto 2013 E' una cosa che ormai molti fanno, anche io ovviamente lo facevo....bere tanto basta per diventare brillo e liberarsi un po' dai freni inibitori...il mio consiglio è quello di ridurre la quantità di alcol gradualmente (invece di prenderti 3 cocktail te ne prendi 2) e prova a rilassarti e entrare in quella mentalità (come se ne avessi bevuti 3)....continua così fino a scendere a 1 e sarai ok
Mars [Partecipante] 2522 Inviato 24 Agosto 2013 Inviato 24 Agosto 2013 L'alcol è una droga è inutile girarci intorno... Si beve e si continua a bere perché fa star bene, non perché ci piace particolarmente. Se apri di alcol è chiaro che poi pensi di non farcela senza. Apri senza bere non succede nulla è solo un film mentale, l'alcol ti fa prendere bene, se sei preso bene di tuo o ti imposti un frame alto non hai bisogno di sostanze psicotrope brisingr ha reagito a questo 1
Kosmo [Partecipante] 10 Inviato 24 Agosto 2013 Inviato 24 Agosto 2013 Anche a me succede la stessa cosa.. Chiaramente con un po' di alcool in circolo ti senti un leone e fai cose che da sobrio non faresti. Seguirò il consiglio di Aragin
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 24 Agosto 2013 Inviato 24 Agosto 2013 e' anche un fatto mentale,almeno in parte. Con un bicchiere di alcool (cocktail o altro) ci sentiamo piu' disinibiti,come se non ce ne fregasse di quello che succede. O forse perché non ce ne rendiamo del tutto conto. Servirebbe autoconvincersi che pure bersi un bicchiere d'acqua possa dare la carica per uscire dagli schemi. Ma mi sa che in questo caso si tratti semplicemente di fantascienza...
Chief [Partecipante] 162 Inviato 25 Agosto 2013 Inviato 25 Agosto 2013 Quando bevo invece no, ho una missione la seguo e la compio (e parlo a mitraglietta xD ) Per quanto possa sembrare, il parlare tanto e più di quanto faccia una persona normale è deleterio con le ragazze. Tienilo a mente Freddy270291 ha reagito a questo 1
† Sihon † [Partecipante] 44 Inviato 25 Agosto 2013 Inviato 25 Agosto 2013 Di solito prendo la macchina quindi non bevo e mi sono abituato a non bere, quindi anche quando non ho la macchina ormai non bevo più, mi inizia a schifare l'alcol. riser ha reagito a questo 1
Aldus [Partecipante] 1444 Inviato 25 Agosto 2013 Inviato 25 Agosto 2013 Se può consolarti, nei paesi nordici il 90% delle persone fanno così. Proprio perché sono troppo disabituati ad esprimere sentimenti e hanno troppi pochi problemi, l'alcool li aiuta a "scollegarsi" e ritrovare un po' di umanità (si fa per dire). Ma non dovresti sottovalutare il training di te stesso. Magari oggi senza alcool sarai cinque volte meno efficiente, ma tra due anni a forza di insistere il risultato sarà lo stesso (o migliore) e in più 1) avrai speso meno soldi 2) non ti sarai fatto del male alla salute. Un cocktail comunque ci può star bene e metterti di buon umore, basta non esagerare.
Maltese [Partecipante] 703 Inviato 25 Agosto 2013 Inviato 25 Agosto 2013 Trovo gli astemi particolarmente noiosi. Detto questo, io bevo perché mi piace. Adoro il vino, i distillati, i cocktail. Chiaro non pasteggio a vodka o bevo i profumi di nascosto. Si beve bene, non si vomita perché si ha esagerato come un quindicenne e si tiene la testa sulle spalle.
JasonSm [Partecipante] 103 Inviato 26 Agosto 2013 Inviato 26 Agosto 2013 Trovo gli astemi particolarmente noiosi. Ecco io questo non lo capisco. Si può essere noiosi anche bevendo. Non è di certo l'essere astemi a rendere le persone noiose. Detto questo personalmente ritengo qualche drink più che legittimo quando si esce, la cosa che non sopporto è la pressione che c'è in certi gruppi sociali quando si beve. In certe casi si è obbligati a bere perchè se no si viene additati come noiosi e troppo seri e il più delle volte quando si inizia a bere in compagnia si finisce ubriachi perchè diventa difficile frenarsi. Le critiche degli alcolizzati a chi non vuole bere non le capirò mai.
Messaggi raccomandati