Vai al contenuto

6 mesi dopo


Messaggi raccomandati

NoPlaceToHide

Chiedo venia se non mi presento nella sezione, ma sono un vecchio utente che ha perso l'account...

6 mesi fa è finita una relazione durata 4 anni..più o meno per i soliti vecchi motivi di tutti..

Sono partito dal fondo della one-itis..ma piano piano, anche grazie a voi,ho risalito la china ed ho riscoperto quello che ero una volta, 4 anni fa...

Ed ora una storiella...

Finita la storia ero abbastanza a pezzi, e come tutti sono stato il "mollato"..soliti pensieri, concentrazione pari a zero, quel buco allo stomaco che si fa sentire ogni mezz'ora...

Intanto però, due settimane dopo, avevo gia ripreso a tro**re in giro...non mi faceva piacere, fuori da quella necessità animale....lo consideravo una sorta di tradimento mentale..perchè nella pratica c'era poco da tradire...

eppure lo facevo..lo facevo comunque, e continuavo..

sentivo che in fondo si trattava veramente di riprendere la mano con il proprio io...

con quella parte di ognuno di noi che è capace a vivere da solo, indipendente, consapevole di ciò che le accade intorno...

personalmente ho smesso di pensare...

volendo utilizzare un'analogia, ogni volta che cadevo mi rimettevo in sella..quando poi ho iniziato a sentire il dolore, mi son gia ritrovato a pedalare di nuovo..

l'uomo, naturalmente, è portato all'abitudine..a processi logici ripetitivi..

e dopo la quarta o quinta caduta, il tutto è diventato normale..e più facile da sopportare...

e credetemi, di cavolate ne ho fatte abbastanza con lei...puoi seguire ogni regola immaginabile..leggere ogni consiglio e cercare di adattarlo all tua situazione...

ma se poi, parole e prossemica indicano che siete a pezzi e che dipendete da lei, tutto il resto vale 0..

non poco...zero.

comunque, le ragazze sono diventate due..e poi di più,cercavo di tenerne perlomeno un paio alla volta con un buon ricambio..

e sempre piu belle..una sorta di sfida.

e più la sfida è ardua, maggiore è l'impegno che istintivamente vi si pone...

alla peggio, il traguardo raggiunto sarà sempre ben oltre le proprie aspettative iniziali

cercavo di notare i loro comportamenti..un'analisi fredda

e ricordavo..

ricordavo il loro significato, le sfumature..

si rinizia a parlare una lingua un pò ammaccata dal mancato esercizio...

Nel frattempo, però, in un modo o in un altro continuavamo a vederci e sentirci..

frequentavamo luoghi comuni, e persone comuni..

in pratica una tortura, che infondo mi sarei potuto evitare se avessi chiuso completamente i rapporti..

e più errori commettevo con lei, più mi impegnavo con le altre ragazze..

dopo un pò inizio una relazione con una ragazza, che pian piano diventa qualcosa di più serio..

bella, sveglia, matura.. comparata con lei la batteva su tutti i fronti

La cosa va avanti (tuttora, ma non sono molto preso..per ora :o ) e una sera viene con me e alcuni amici a fare un giro...

Ha sempre saputo che ho frequentato altre ragazze, cosi come l'ho sempre saputo io su di lei

ma vedere una nuova ragazza con me l'ha mandata in tilt.

in due giorni è passata dal saluto "fisico" all'odio profondo..

da ridere..

Ed eccola qua la verità: era felice, quando pensava avrebbe potuto riavermi quando voleva...

La scoperta dell'acqua calda vero?

Eh già..il punto però e rendersene VERAMENTE consapevoli in one-itis,

e questa è stata la ciliegina sulla torta.

Partiamo entrambi per le vacanze..

non ci sentiamo per una ventina di giorni..

al ritorno mi chiede di andare a prendere un caffè..

strano. Le due volte in cui siamo andati, come un pirla, son stato io a proporlo.

Comunque, avevo da fare..le dico casomai domani...

ma nemmeno il giorno dopo andiamo,

al terzo, il gallo canta, e il caffè diventa un'uscita serale..

alè, siam passati dal giorno alla notte...

Partiamo, ognuno con la propria macchina ( no che non ci salgo con te).

Arrivati, si inizia a parlare del piu e del meno..

onestamente non dovevo ostentare indifferenza, si parlava di cavolate talmente trite che la noia dilagava..

ad un certo punto le chiedo cosa siamo la a fare..

balbetta qualcosa, nemmeno ricordo ora..

le spiego i suoi comportamenti da immatura

mi dice che ho ragione, per l'ennesima volta

..in generale era come sentire la bugia di un bambino, stavolta qualcosa era diverso nei movimenti, nella gestualità..non so bene cosa..

mi dice che ogni tanto vorrebbe farlo...

le dico che è normale, passa prima o poi..

poi mi avvicino, le prendo le mani, lei mi abbraccia e mi bacia..

sono un pò distante.

quà viene fuori l'apoteosi..un caso da manuale di teoria..

si agita, dice che non ha sentito le stesse cose di una volta, se ne vuole andare..

Mi agito, le dico di andare ma chiudere una volta per tutte, inizia a diventare tutto ironico..

mi calmo..

si calma..

mi chiede se ci possiamo "salutare" un ultima volta...

mi giro come se avessi visto un maiale ballare il tip-tap

mi avvicino e la guardo..

mi abbraccia e mi bacia di nuovo

le dico ciao.

Due giorni dopo le mando un messaggio con scritto che era la prima volta in 6 mesi che vedevo un pò di onestà..

Mi risponde con una frase dolce, intendibile in 60 modi...

dal tipo di accezione che davo alla frase..lei avrebbe capito cosa provavo..

Da paura..vera malvagità..

la risposta: "ah..madò...va bene"

"madò cosa?"

non rispondo più...

dopo un'ora se ne viene fuori dicendo che non le funziona il programmino su cui parlavamo..

..della serie, non rispondermi la senno non lo posso leggere..

finendo con una di quelle premurosità che mi manderebbe mia madre..

l'ho rivista..sguardo basso, cerca di far finta di niente..

è un pò spenta però..

tendeva alla distanza, quando l'ho salutata, invece, è diventata recettiva..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dee

E alla fine ti sei reso conto che quell essere speciale cit battiato, esisteva solo nella testa. Ottimo, però continua ad uscire con altre donne. Ti sei reso conto che sei piu forte di prima e che ci son donne migliori, più compatibili con il tuo modo di vedere le cose. Ti sei reso conto che spesso le ex, tornano e con esse le vecchie abitudini, non cambiano, e dopo mesi di astinenza da nutella, appena l'occasione si ripresenta, ne vuole ancora (ovvero tu). NON FERMARTI.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...