tef [Élite] 372 Inviato 24 Agosto 2013 Inviato 24 Agosto 2013 ciao ragazzi..è da un pò che ci penso volevo un vostro parere..sto pensando di arruolarmi come volantario nell'esercito..si tratta di un anno di ferma la vfp1..oltre alla storia dei concorsi\bandi dei requisiti volevo sapere sopratutto il parere di chi abbia fatto una roba del genere..se l'ha valutata una buona esperienza nella vita..a prescindere dal fatto che poi continui o no in questo ramo..
† Sihon † [Partecipante] 44 Inviato 25 Agosto 2013 Inviato 25 Agosto 2013 Anche io volevo arruolarmi, poi mi sono detto che non avrei avuto il tempo di spendere e godermi i soldi guadagnati, anche se ora i salari stanno calando. E poi ho una paura immensa del "lavaggio del cervello" non mi va di diventare una pedina. Questo è il mio pensiero.
tef [Élite] 372 Inviato 25 Agosto 2013 Autore Inviato 25 Agosto 2013 Anche io volevo arruolarmi, poi mi sono detto che non avrei avuto il tempo di spendere e godermi i soldi guadagnati, anche se ora i salari stanno calando. E poi ho una paura immensa del "lavaggio del cervello" non mi va di diventare una pedina. Questo è il mio pensiero. okey però comunque non è che bisogna rimanerci una vita si possono fare solo qualche annetto e poi decidere di fare carriera tipo nell'arma dei carabinieri oppure cambiare completamente ramo..e anche gli orari sono abbastanza flessibili si può stare fuori la sera fino alle 11 e nel weekend fino alla 1..
† Sihon † [Partecipante] 44 Inviato 25 Agosto 2013 Inviato 25 Agosto 2013 okey però comunque non è che bisogna rimanerci una vita si possono fare solo qualche annetto e poi decidere di fare carriera tipo nell'arma dei carabinieri oppure cambiare completamente ramo..e anche gli orari sono abbastanza flessibili si può stare fuori la sera fino alle 11 e nel weekend fino alla 1.. Certo, poi ti si aprono molte prospettive di carriera, io ho solamente espresso il mio pensiero.
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 25 Agosto 2013 Inviato 25 Agosto 2013 Conoscevo un ragazzo che voleva arruolarsi per uscire da un disagio familiare. A lui piaceva giocare a rugby e gli sarebbe dispiaciuto,pero',abbandonarlo. Mi racconto che prese informazioni dal distretto militare di competenza. Lo avrebbero agevolato un po',gli sarebbe bastato scrivere "atleta" nei moduli per avere incarichi sportivi (tipo addestratore). Ma questo sicuramente dopo i primi mesi certo non facili. Non lo presero perché non supero ' le visite mediche
tef [Élite] 372 Inviato 25 Agosto 2013 Autore Inviato 25 Agosto 2013 Conoscevo un ragazzo che voleva arruolarsi per uscire da un disagio familiare. A lui piaceva giocare a rugby e gli sarebbe dispiaciuto,pero',abbandonarlo. Mi racconto che prese informazioni dal distretto militare di competenza. Lo avrebbero agevolato un po',gli sarebbe bastato scrivere "atleta" nei moduli per avere incarichi sportivi (tipo addestratore). Ma questo sicuramente dopo i primi mesi certo non facili. Non lo presero perché non supero ' le visite mediche
tef [Élite] 372 Inviato 25 Agosto 2013 Autore Inviato 25 Agosto 2013 Conoscevo un ragazzo che voleva arruolarsi per uscire da un disagio familiare. A lui piaceva giocare a rugby e gli sarebbe dispiaciuto,pero',abbandonarlo. Mi racconto che prese informazioni dal distretto militare di competenza. Lo avrebbero agevolato un po',gli sarebbe bastato scrivere "atleta" nei moduli per avere incarichi sportivi (tipo addestratore). Ma questo sicuramente dopo i primi mesi certo non facili. Non lo presero perché non supero ' le visite medich porca vacca pensavo che le visite mediche erani solo una prassi..sapevo che poi dovevi superare solo un test facendo flessiini e addiminali che comunque erano poche..
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 26 Agosto 2013 Inviato 26 Agosto 2013 Non credo che le visite mediche siano una prassi. D'altronde da quelle si sa tutto: udito,vista,respirazione,apparato circolatorio,peso,ecc. Mettiamo che un ragazzo che si voglia arruolare abbia problemi di vista o ci veda poco...non mi sembra il massimo buttarlo in mezzo ad un campo dove si fanno prove per sparare (esempio estremo). e in piu' c'e' anche lo psicologo.... Bho,in fondo mi pare che siano due giorni di rotture
SuperInnerGame [Partecipante] 25 Inviato 22 Settembre 2013 Inviato 22 Settembre 2013 Non credo che le visite mediche siano una prassi. D'altronde da quelle si sa tutto: udito,vista,respirazione,apparato circolatorio,peso,ecc. Mettiamo che un ragazzo che si voglia arruolare abbia problemi di vista o ci veda poco...non mi sembra il massimo buttarlo in mezzo ad un campo dove si fanno prove per sparare (esempio estremo). e in piu' c'e' anche lo psicologo.... Bho,in fondo mi pare che siano due giorni di rotture cosa mi dici invece di "problemi respiratori" come l'asma (che viene 1-2 volte l'anno) potrei passare un' ipotetica visita medica militare?
MonsieurTalleyrand [Partecipante] 22 Inviato 23 Settembre 2013 Inviato 23 Settembre 2013 Qualcuno sa qualcosa su come funziona per entrare all'Accademia dell'Esercito di Modena?
Messaggi raccomandati