Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

alex96
Inviato

penso che a molti ragazzi della mia età interessi questo argomento.

io personalmente ho dei problemi con l'acne, all'inizio pensavo dipendesse unicamente dal cibo ma iniziando a mangiare salutare non è cambiato nulla, allora sono andato in farmacia e mi hanno consigliato un sapone e una crema della avene, si chiamano " eau termal cleneance gel" e " eau termal cleneance emulsion - emulsion" e si vedevano i risultati ma comunque non abbastanza. Poi sono andato dal dottore a chiedere qualche consiglio e mi fà la ricetta per prendere degli antibiotici e mi consiglia di usare il sapone allo zolfo, dopo un pò di tempo ero praticamente normale ma non volevo andare avanti con pastiglie fino alla fine della pubertà e poi il sapone mi faceva venira la pelle secca e screpolosa, e ora stò facendo maschere di limone e bicarbonato o se nò applico un pò di dentifricio con lo zinco e cose del genere e devo dire che funzionano ma ci vuole un bel pò di tempo tutti i giorni.

voi avete una soluzione contro l'acne???

spero che serva anche a altri ragazzi con questo problema.

MrDandy
Inviato

Soluzione non esiste, va via con l'età. la massimo puoi attenuare gli effetti non mangiando cibi che incrementano l'effetto, e attenuare mantenendo pulita e idratata la pelle con le detergenti e creme. Se proprio vuoi vai di make-up, io uso qualche volta il correttore se ho la pelle eccessivamente rossa in qualche zona (2/3 volte al mese).

dickinson1
Inviato

L'acne fa parte di un periodo della nostra vita,bene o male ci passiamo tutti.

I consigli che danno in giro e' di non schiacciarli per non causare cicatrici,ok.

Ma gli ormoni comunque continuano ad andare per la loro strada.

Io ti dico i prodotti che ho usato:

-topexan,l'ho buttato via dopo poco tempo

-sapone allo zolfo,costoso e poco efficace

-latte detergente,qualcosa di buono lo fa

-argilla verde,questa e' il top.Basta farsi qualche maschera alla settimana (del tipo mezz'ora,va) .

la migliore e' quella ventilata e la trovi facilmente in erboristeria

-aloe vera in gel,ottima,niente da dire sui suoi "poteri"

• Mi piace! 1
AmericanBadass
Inviato (modificato)

le pillole antibiotici , io stavo messo male, ci sono vari tipi di pillole che ti prescrive il medico, comunque superati i 20 anni se non se ne ancora andata non è piu una semplice acne giovanile a non si leva perchè hai la pelle piena di infezioni e continueranno ad uscire e quindi devi andare dal medico, lascia perdere la pulizia del viso

Modificato da AmericanBadass
alex96
Inviato

Soluzione non esiste, va via con l'età. la massimo puoi attenuare gli effetti non mangiando cibi che incrementano l'effetto, e attenuare mantenendo pulita e idratata la pelle con le detergenti e creme. Se proprio vuoi vai di make-up, io uso qualche volta il correttore se ho la pelle eccessivamente rossa in qualche zona (2/3 volte al mese).

in effetti il correttore ogni tanto lo uso anche io :)

Io ti dico i prodotti che ho usato:

-topexan,l'ho buttato via dopo poco tempo

-sapone allo zolfo,costoso e poco efficace

-latte detergente,qualcosa di buono lo fa

-argilla verde,questa e' il top.Basta farsi qualche maschera alla settimana (del tipo mezz'ora,va) .

la migliore e' quella ventilata e la trovi facilmente in erboristeria

-aloe vera in gel,ottima,niente da dire sui suoi "poteri"

grazie mille, proverò con l'argilla verde

Paolo1986
Inviato

Usa il DALACIN-T è uno stick che serve contro l'acne ..l'ho avuta anche io e mi è passata all'epoca qndo avevo l'età tua

• Mi piace! 1