Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

starlifter
Inviato

Ciao a tutti.

Sono nuovo, ma vengo subito al dunque.

Anni 43, libero professionista, laurea e master, single mai sposato e senza figli.

Da sempre, ma oggi più che mai, ho grossi problemi a riscontrare successi nei rapporti con l'altro sesso, se non per situazioni sporadiche, scadenti o comunque deludenti sotto vari punti di vista.

La percezione è quella di non avere alcuno dei punti di forza necessari ad essere ambito come potenziale partner stabile: benestante ma non troppo per chi dà peso allo status economico, non brutto ma neppure dotato delle caratteristiche alle quali fa caso chi è attenta all'aspetto fisico, non randagio ma neanche dotato dell'indole del "pater familias" per chi cerca una serena vita con cane in giardino e pargoli in braccio, e così via.

Cosicché, in ogni contesto in cui mi affaccio, rimango a margine, vengo ignorato o, peggio, schifato, come evinco dalle facce che mi trovo di fronte quando provo a presentarmi o mi viene presentata qualcuna.

Che fare?.......... Rassegnarsi o qualcuno ha una buona idea da suggerirmi?

Thirsty
Inviato

Queste percezioni che hai, a maggor ragione se le hai da molto tempo, sono sintomo del fatto che non hai mai fatto abbastanza per cambiarle, e col tempo si sono distorte facendoti credere che essere benestante o avere gli addominali scolpiti siano dei punti di forza.

Impossibile suggerire qualcosa di preciso non conoscendo niente di te, sul forum trovi alcuni manuali tipo quello di Franco o 60 years of challenge, che inizialmente possono servirti a capire cosa stai sbagliando, quale sia l'atteggiamento migliore e le caratteristiche da sviluppare per attrarre l'altro sesso.

Mettiti in testa però che sarà un bagno di sangue, il miglior consiglio che posso darti è quello di FARE e non limitarti alla sola lettura, e credimi che quando sei totalmente radicato nel tuo modo di essere e di fare, rivoluzionare la tua vita sarà veramente difficile.

Perchè è di questo che si parla, la seduzione non è un comparto stagno ma servono caratteristiche che si sviluppano in ogni campo della vita, nel lavoro, nella società.

• Mi piace! 3
dickinson1
Inviato

Si potrebbe considerare che questo sia un punto di partenza,un nuovo modo di vedere le cose dfa oggi.

Tralasciando l'eta'.

Anche quando si è deciso di puntare tutto sulla carriera e poco sugli affetti e allora arriva il punto in cui si corre il rischio di trovarsi in conflitto con se stessi,a volte.

ma nella vita ogni tanto serve fare certe scelte ,anche a livello interiore ed esteriore.

Diciamo che il cambiamento comincia quando si smette di fare il confronto con i gli altri perchè altrimenti si rischierebbe di vedersi perdenti e di vedere solo le cose che mancano
L'importante è osservarsi e attuare ogni giorno delle piccole correzioni relativamente al proprio modo di porsi e ottenere così grandi cambiamenti.
Cio' che conta piu' di tutto e' avere sempre il sorriso sulle labbra, l'allegria è contagiosa e atteggiarsi da persone felici ,anche se non sempre facile,e' un buon motivo per spronarsi un po'.

• Mi piace! 1
Nickel
Inviato

Devi conquistare "Te stesso" prima di tutto , essere attivo , avere degli hobbies e vivere una vita appagante .

se la reazione delle persone è quella , domandati perche .. da quello che hai detto, hai molte di caratteristiche che interessano alle donne , ma evidentemente non le sai sfruttare , o ti sei fatto prendere dalla crisi di mezza età .

• Mi piace! 1
starlifter
Inviato

Hobbies ne ho e ne ho avuti, oltre a vantare un buon sense of humour e una decorosa cultura generale....in più esco molto e spendo cifre non "enormi" ma senz'altro "importanti" in locali alla moda dove, come dire, certe voci girano. Ma se provo a parlare con qualcuna, o mi presentano, e la "qualcuna" mi allunga la mano rispondendo "piacere (boh...) Patrizia" guardando su un lato.... non so a chi o cosa possano giovare. Anzi, magari "Patrizia" si accomoda al mio tavolo, si fa un paio di drink, mi dice che non può lasciarmi il telefono perché è fidanzata e, se mi giro un attimo, viene abbordata da qualcuno "più-qualcosa" che sovente, entro una mezz'ora, se la porta in spiaggia o in bagno (donde soglio riassumere con la frase "le donne con me gustano il rhum e con gli altri il... "Chinotto").

Non solo.... osservando che spesso mi viene preferito qualcuno che di hobbies non ne ha e si esprime con 100 vocaboli... i dubbi si moltiplicano.

Questo lo sto toccando con mano ancor più in questi giorni, giacché mi trovo in vacanza su un'isola nota per offrire ampie chances di "acchiappo" ma che a me (ci vengo da vari anni) offre solo il "picco di minimo annuale" in ambito sedittovo, con casi di rifiuto che rasentano il grottesco oltreché il maleducato.

Nickel
Inviato

secondo me , la risposta alla tua domanda la sai già , ma non sei pronto a vederla .

non parlo di status , di aspetto fisico , o altro , da quello che scrivi "sembra" che sia un problema diverso .

ovvero , carattere , modi di fare , etc.. che alla nostra età sono radicati , e diffici da mettere in discussione .

• Mi piace! 1
Jumpy
Inviato

Anni 43, libero professionista, laurea e master, single mai sposato e senza figli.

Da sempre, ma oggi più che mai, ho grossi problemi a riscontrare successi nei rapporti con l'altro sesso, se non per situazioni sporadiche, scadenti o comunque deludenti sotto vari punti di vista.

[...]

Cosicché, in ogni contesto in cui mi affaccio, rimango a margine, vengo ignorato o, peggio, schifato, come evinco dalle facce che mi trovo di fronte quando provo a presentarmi o mi viene presentata qualcuna.

Hai lo status sociale e sei nella fascia d'età per accedere a qualsiasi HB ti possa interessare: dalla 18enne in cerca dell'uomo maturo, alla 25-30 che cerchi una LTR/famiglia, alla MILF desiderosa d'avventure.

In aggiunta a questo, se vivi solo ed in casa tua, le HB devi solo andartele a prendere :D

Hobbies ne ho e ne ho avuti, oltre a vantare un buon sense of humour e una decorosa cultura generale....in più esco molto e spendo cifre non "enormi" ma senz'altro "importanti" in locali alla moda dove, come dire, certe voci girano

Hai tanti hobbies e fai vita sociale in locali alla moda perché davvero ti piace oppure solo nella speranza di acchiappare e per aver riscontro sociale?

Le donne riconoscono al volo chi è animato da una sincera passione da chi fa qualcosa solo per cercare approvazione.

Circa i numerosi rifiuti... be' abituati, quelli che conosco che han più successo con le donne, non sono tanto "i migliori" ma quelli che ci provano di più e di rifiuti ne prendon tantissimi.

Prendi ora quello che sto per scriverti con le pinze e fai da solo le dovute considerazioni e scelte, ma se, in vita tua, credi di non aver mai avuto almeno una relazione soddisfacente con una donna, prenderei in considerazione la psicoterapia (NON psicoanalisi): ti permetterà di capire da dove nascono i tuoi problemi e di bruciare le tappe in tempi ragionevolmente brevi.

Se, per 43 anni, hai "funzionato" in un modo che con le donne non funziona (il gioco di parole rende bene il concetto), è difficile cambiare da soli ed ancor più difficile capire da solo cosa sbagli.

Infatti, come Nickel ha scritto e come tu stesso hai intuito, non hai nulla che non va e il tuo potrebbe esser soltanto un problema comportamentale.

• Mi piace! 1
mastermind
Inviato

Vedi se tu attraverso un computer ti descrivi in un modo tale fa far cascare i cojonessssssss.........secondo te gli altri come ti possono vedere???

Tu pensi che questa tua autostima non ai massimi livelli......non traspaia dal tuo bodylanguage o dai tuoi approcci???

Non molto colto, non molto ricco, non molto piacente............togli tutti quei NON e diventerai un Dio!!!

Il problema è che la realtà non esiste.........esistono le nostre percezioni e la nostra capacità di influenzare le percezioni altrui.

Inizia a vederti realmente come un gran figo e il mondo seguirà questa tua visione..........ma devi essere tu il primo a crederci e noi a volte siamo i nostri peggiori oppositori dammi retta..........seduciti e sedurrai tutte/i!!!

• Mi piace! 2
starlifter
Inviato

@Nickel: quanto scrivi non fa una piega, non capisco però quanto abbia modo di influire su fatto che una mi si presenti guardandomi per 4 decimi di secondo e poi voltandosi: praticamente i modi non hanno... modo materialmente, di influire.

@Jumpy: vivo da solo in un attico, ma... non riesco a portarci mai nessuna. Sullo "scopo" degli hobbies hai ragione "a metà": mi ci dedico per trovare, più che situazioni femminili, "soci" maschi coi quali poter condividere il tempo libero, ma su questo versante, probabilmente, sto messo peggio che con le donne (avendo conclamata fama di "Anti-F..." e venendo quindi lasciato da parte per tutte quelle situazioni con risvolti appetitosi)

@Mastemind: ovvio che la descrizione che do via PC non coincide con quello che espleto nella vita reale.

Probabilmente, però, non basta: ad esempio quest'anno, ancor più che in passato, le mie vacanze sono un crescendo di calci in bocca: questa sera intoppo una piacevole tipa spagnola, mi metto a chiacchierare (peraltro, cosa negativissima, parlo 4 lingue)... si dimostra interessata ma non affascinata... nel senso che non fa, come dico io parafrasando Rocky Balboa, "gli occhi della scrofa"..... Occhi che fa, non appena decide di fare un giro, ad uno più piacente di me (ma che si esprimeva a dittonghi) al quale toglie di mano il telefono per lasciargli il numero. Cosicché ho raccolto i denti a terra e mi sono incamminato verso l'hotel.

...... Ergo?.......

starlifter
Inviato

Dimenticavo.... Il tipo in esame mi stava osservando da un po'... avendo evidentemente capito che sarebbe finita 0-0.... altro mio tipico problema: sovente mi capita (quando, di rado, capita) di "tacchinare" qualcuna e, mentre sono lì a parlare, un terzo si avvicina e ci prova con la "lei" come se io non ci fossi o fossi trasparente...