mastermind [Partecipante] 1077 Inviato 26 Agosto 2013 Inviato 26 Agosto 2013 Caro Starlifter, non ti conosco e non prenderla come una critica distruttiva, ma ti descrivi in modo molto tedioso e da medioman. Ribadisco il concetto che se tu ti autodescrivi cosi'.......forse anche gli altri ti vedranno cosi' oppure peggio. La nostra Autostima è FONDAMENTALE se tu non ti senti un figo della madonna.....nessuno penserà mai di te che sei un figo!!!Le percezioni contano piu' della realtà e se tu ti percepisci come un medioman anche le donne seguiranno questa tua percezione........cambia il tuo modo di vederti e anche gli altri ti seguiranno in questa tua visione. Non è un spot di un emulo di A.Robbins è la realtà, prova a leggere qualcosa sul personal branding e cerca di trarne spunti utili per il tuo quotidiano. Tu sei una Ferrari o una Fiat Stilo? Come ti senti? Io mi sento un Lamborghini el Diablo:-)!!! In bocca al lupo dorian gray ha reagito a questo 1
maxmax [Partecipante] 747 Inviato 26 Agosto 2013 Inviato 26 Agosto 2013 Quoto sul cambiare terreno di caccia...ti sei descritto cosi bene come sfigato da locali che ci crederebbe anche il mio cane...ma non perche sei uno sfigato, sei solo un pesce fuor d'acqua. Ti vuoi adattare ad un habitat che non e' il tuo, ti passano davanti, ti calpestano. Nel tuo ambiente di lavoro come sei messo?
starlifter [Lurker] 1 Inviato 27 Agosto 2013 Autore Inviato 27 Agosto 2013 @maxmax: l'ambiente dei locali, come ho detto, mi piace: tuttavia, le stesse cose che mi (non) accadono lì dentro, mi (non) accadono pari-pari anche in altri mondi: vacanze (solitamente il mio "personal Vietnam"), cene, corsi, etc.. Sul cambiare scenari... sarei lieto di poterlo fare, soprattutto se riuscissi ad ottenere inviti a feste e cene private, e altre cose in cui vi è la possibilità di un maggiore face-to-face con gente "sociomorfologicamente" affine (solitamente se Tizio organizza, che so, un dopocena in terrazza invita persone che sente/vede simili, quindi per proprietà transitiva....). In merito al lavoro non capisco che intendi: se parli di rapporti con colleghi, sostanzialmente ognuno fa la sua vita, se parli di rapporti con "colleghe", anche lì manco parlarne, se parli di soddisfazione professionale... direi 30%: faccio l'avvocato da senior partner in un mega-studio, ma nonostante redditi a sei cifre (occhio: "cifre", non "zeri"), non ho la "rispettabilità sociale" che mi aspetto.
mastermind [Partecipante] 1077 Inviato 27 Agosto 2013 Inviato 27 Agosto 2013 Di megastudi legali a prato non ne ho mai sentito:-)))!!! Non mi risulta che Origoni grippp e Partner o Erede Pappalardo abbiano sedi a Prato:-)! starlifter ha reagito a questo 1
Lightman [Partecipante] 44 Inviato 27 Agosto 2013 Inviato 27 Agosto 2013 (modificato) @maxmax: l'ambiente dei locali, come ho detto, mi piace: tuttavia, le stesse cose che mi (non) accadono lì dentro, mi (non) accadono pari-pari anche in altri mondi: vacanze (solitamente il mio "personal Vietnam"), cene, corsi, etc.. Sul cambiare scenari... sarei lieto di poterlo fare, soprattutto se riuscissi ad ottenere inviti a feste e cene private, e altre cose in cui vi è la possibilità di un maggiore face-to-face con gente "sociomorfologicamente" affine (solitamente se Tizio organizza, che so, un dopocena in terrazza invita persone che sente/vede simili, quindi per proprietà transitiva....). In merito al lavoro non capisco che intendi: se parli di rapporti con colleghi, sostanzialmente ognuno fa la sua vita, se parli di rapporti con "colleghe", anche lì manco parlarne, se parli di soddisfazione professionale... direi 30%: faccio l'avvocato da senior partner in un mega-studio, ma nonostante redditi a sei cifre (occhio: "cifre", non "zeri"), non ho la "rispettabilità sociale" che mi aspetto. Quindi anche a livello sociale hai un "ritorno" inferiore a quello che sulla carta dovresti avere? Se è così forse il problema con le donne è la spia di un problema più ampio...probabilmente non riesci a comunicare efficacemente il tuo "valore"... Modificato 27 Agosto 2013 da Lightman
Acab [Partecipante] 335 Inviato 27 Agosto 2013 Inviato 27 Agosto 2013 Ciao Ci possono essere due possibilità. O hai una sfortuna cosmica, cui nessuno crede, o trasmetti un messaggio talmente negativo che le donne scappano e gli altri maschi ne approfittano. Sembra anzi che tu sia una risorsa per chi vuole rimorchiare, un nuovo game. Tu apri per primo, lei trattiene il conato, l’altro maschio interviene a salvarla e a …. Parlando seriamente mi pare chiaro che non sai cosa ti accade proprio nei primi momenti dell’approccio, non ne sei consapevole, e non deve trattarsi solo di una parola sbagliata o del colore della camicia non intonato. E se non ne sei consapevole tu, come pensi che gli altri amici qui possano aiutarti? Ci deve essere qualcosa nel tuo essere che non va e che, al dire il vero, traspare anche dai messaggi che hai postato: mancanza di palle. Ti è stato suggerito giustamente una terapia. Ma questa funziona solo se si è disposti ad accettare il dolore e il cambiamento, altrimenti neanche Freud, Perls e Jung insieme riuscirebbero ad aiutarti. Ti do un altro consiglio, se proprio non vuoi fare terapia, rivolgiti a qualche persona esperta, un PUA, che trovi anche su questo sito. Prenota un’ora del suo tempo col solo scopo di farti osservare mentre cerchi di rimorchiare. Fatti fare un check up sul campo. Con poca spesa sia di soldi che di tempo avrai delle risposte. Se non ora, quando?
starlifter [Lurker] 1 Inviato 27 Agosto 2013 Autore Inviato 27 Agosto 2013 @mastermind: ci sono nato e cresciuto ma da dopo gli studi vivo altrove. mastermind ha reagito a questo 1
menny13 [Partecipante] 286 Inviato 27 Agosto 2013 Inviato 27 Agosto 2013 Non deve essere per forza un PUA. Un qualsiasi utente del forum che vive nella città dove vivi tu può aiutarti. Prova a cercare qualcuno, dai un'occhiata ai suoi post per capire se è un tipo disponibile, serio e di una fascia d'età compatibile (questo non è necessario, ma credo tu ti sentiresti più a tuo agio con qualcuno 30+). E lancia la proposta. ξรô†ïcø ha reagito a questo 1
Lightman [Partecipante] 44 Inviato 27 Agosto 2013 Inviato 27 Agosto 2013 (modificato) @mastermind: ci sono nato e cresciuto ma da dopo gli studi vivo altrove. Leggendo il tuo primo post, dove dici che le donne ti "schifano" addirittura al primo impatto, già in fase di presentazione, mi viene da pensare che ci sia qualcosa nel tuo aspetto e/o nel tuo modo di porti che faccia sì che tu venga inquadrato al volo come "sfigato" e probabilmente inconsciamente, nonostante i tuoi successi professionali, forse un pò lo pensi anche tu di te stesso... Il lato positivo della cosa è che, considerando quello che dici della tua posizione sociale e professionale, con tutta probabilità non lo sei per niente, quindi forse devi "solo" lavorare per far sì che il tuo valore riesca a trasparire... Modificato 27 Agosto 2013 da Lightman ξรô†ïcø ha reagito a questo 1
satapsy [Partecipante] 336 Inviato 27 Agosto 2013 Inviato 27 Agosto 2013 starlifter... prova a descriverti fisicamente...come ti vedi? poi prova a descriverti caratterialmente, come ti vedi? lascia perdere quelle minchiate da curriculum tipo master, laurea, hobbies, età, ecc...non le voglio neanche sapere e magari sono pure le cose che dici alle hb quando ti presenti. Poi prova a descrive come secondo te ti vedono gli altri. A questo punto, razionalizzando le due tipologie di visioni (esterna ed interna) dovresti già intuire più o meno dove sta il tuo problema
Messaggi raccomandati