Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

FTSEALLSHARE
Inviato (modificato)

Salve a tutti,spero di essere nella sezione giusta.

Mi sono già presentato nella sezione giusta,comunque sono un fallito totale con le ragazze,non so approcciare,quando esco con una sono insicuro e timido.

Pensate che quando c'è una che mi piace,solo il fatto di andarla a salutare,mi crea ansia/sconforto/paura..e non mi viene spontaneo sorriderle..cio' mi preoccupa non poco.

Cerco consigli da qualcuno piu' esperto di me.

Sono consapevole di essere uno sfigato cronico con le ragazze,ma non voglio arrendermi finchè posso combattere.

Mi sono iscritto per questo motivo a tale forum,ormai l'estate è finita e pensare al fatto che NON sono uscito nemmeno con una ragazza mi deprime e fa' venire voglia di alcolizzarmi in modo pesante.Poi il colmo è quando apri la home di fb e vedi la ragazza che ti piace impegnata con un'altro,è veramente la fine.Ti senti un'inutilità.

Sò che qualcuno sicuramente avrà passato la mia situazione,io vorrei migliorarmi fino a raggiungere i miei obiettivi.Devo cambiare,questo l'ho so' per certo,però è così difficile e non so' da dove iniziare.

Modificato da FTSEALLSHARE
Friulano80
Inviato

Leggi il forum e i vari pdf dei libri consigliati. Esci con gente esperta che ci sa fare. Lavora per un progetto personale e in bocca al lupo. Tutti possiamo avere risultati, tutti possiamo vincere.

NoGiveUp
Inviato

Leggi il forum e i vari pdf dei libri consigliati. Esci con gente esperta che ci sa fare. Lavora per un progetto personale e in bocca al lupo. Tutti possiamo avere risultati, tutti possiamo vincere.

Dove si può trovare la gente esperta (a parte qui sul forum)?

Io vorrei farlo, ma non riesco ancora a trovare nessuno.

Tango7.1
Inviato (modificato)

se hai paura a conoscere ragazze incontrate per strada, significa che hai paura a fare qualsiasi cosa che richieda di uscire fuori le palle.

Puoi iniziare ad allenarti chiedendo lo "scontrino fiscale" ai bar che non te lo fanno.

Guarda il cassiere nelle palle degli occhi e digli: Mi fa lo scontrino fiscale?

è divertente.

Modificato da Tango7.1
  • Mi piace! 2
frk
Inviato

Quanti anni hai (circa), che fai nella vita (studi, lavori, altro), che hobby, hai avuto donne prima, è un periodo che sei bloccato oppure lo sei sempre stato, hai amici? ecc. ecc.

Scusa per tutte queste domande, ma più informazioni (anche un pò generiche) ci dai e più è possibile costruire una discussione mirata e provare a sviscerare il problema.

P.S. mi raccomando però non fare un poema ;)

Getter Dragon
Inviato (modificato)

Mi sono già presentato nella sezione giusta,comunque sono un fallito totale con le ragazze,non so approcciare,quando esco con una sono insicuro e timido.

Pensate che quando c'è una che mi piace,solo il fatto di andarla a salutare,mi crea ansia/sconforto/paura..e non mi viene spontaneo sorriderle..cio' mi preoccupa non poco.

Sono consapevole di essere uno sfigato cronico con le ragazze,ma non voglio arrendermi finchè posso combattere.

Mi sono iscritto per questo motivo a tale forum,ormai l'estate è finita e pensare al fatto che NON sono uscito nemmeno con una ragazza mi deprime e fa' venire voglia di alcolizzarmi in modo pesante.Poi il colmo è quando apri la home di fb e vedi la ragazza che ti piace impegnata con un'altro,è veramente la fine.Ti senti un'inutilità.

Sò che qualcuno sicuramente avrà passato la mia situazione,io vorrei migliorarmi fino a raggiungere i miei obiettivi.Devo cambiare,questo l'ho so' per certo,però è così difficile e non so' da dove iniziare.

sappi che non sei l'unico. Io ormai domani compio 26 anni, sono vergine e ho lo stesso identico problema tuo. Ho cercato e letto il libro in pdf in Italiano (gentilmente tradotto dai ragazzi del forum) 60 years of challenge e un pochetto mi ha aiutato. Ora sono motivato a perdere questa timidezza e ansia d'approccio. Non è questione, come detto da altri, di palle. Non ho problemi ad andarmi a presentare ad un gruppo di ragazze, anche con al frase + idiota del mondo... il mio problema è che il mio corpo fa trasferire tutta la mia timidezza, non riesco più a guardare "la preda" negli occhi e divento rosso più di un pomodoro e a volte balbetto anche.

In ogni caso sarebbe utile sapere la tua età. Se sei giovane ti basta avere solo molta forza di volontà e grinta. Perlomeno io lo spero. fortunatamente io sono testardo, quando voglio una cosa faccio carte false per averla. non mollo finché non la ottengo. Non leggevo un libro da 10 anni. In 3 giorni ho letto per ben 2 volte il pdf sopra citato 60 years of challenge 2 volte (151 pagine x 2 volte = 300 ). Non è una favoletta che la leggi così senza pensarci. é un testo di filosofia scritto in modo semplice e banale, ma sempre filosofia, da studiare.

Ora sono determinato a leggere altri 2/3 libri (credo mystery e franco) e quando dico leggere intendo studiarli, ma studiarli veramente non come studiavo al liceo.

Modificato da Getter Dragon
menny13
Inviato

Ora sono determinato a leggere altri 2/3 libri (credo mystery e franco) e quando dico leggere intendo studiarli, ma studiarli veramente non come studiavo al liceo.

OMG, pazzo! :)

Leggine uno. E intanto metti in pratica mentre leggi (oppure leggilo in un giorno ed esci la sera stessa). Non riempirti la testa.

Secondo me, la cosa migliore che puoi fare è buttarti in un sacco di figure di palta. Ma divertendoti. Domani esci con un cartello al collo "Oggi è il mio compleanno, fatemi gli auguri!" Indipendentemente da quello che succede, se ti si avvicina una bella ragazza pensa solo a divertirti, non pensare 'questa me la devo fare', pensa 'voglio ridere di lei e con lei, e non mi interessa null'altro'. ;)

DeChodingGuy
Inviato

Ma intanto riesci a sostenere il contatto oculare con la gente o lo abbassi sempre? Se lo abbassi comunichi sottomissione, prova invece a sostenerlo fino a quando non sono gli altri ad abbassarlo... Poi sei insicuro ? Prova a fare una disciplina di arti marziali o boxe o ancora meglio MMA, a me sono servite molto per un senso di sicurezza in generale e non solo con le donne.

Getter Dragon
Inviato (modificato)

OMG, pazzo! :)

Leggine uno. E intanto metti in pratica mentre leggi (oppure leggilo in un giorno ed esci la sera stessa). Non riempirti la testa.

Secondo me, la cosa migliore che puoi fare è buttarti in un sacco di figure di palta. Ma divertendoti. Domani esci con un cartello al collo "Oggi è il mio compleanno, fatemi gli auguri!" Indipendentemente da quello che succede, se ti si avvicina una bella ragazza pensa solo a divertirti, non pensare 'questa me la devo fare', pensa 'voglio ridere di lei e con lei, e non mi interessa null'altro'. ;)

i libri (prima franco, poi mystery) li leggerò in un secondo momento. sto valutando se rileggere ancora il vecchio 60YOC visto che mi è sembrato ben fatto.

L'esperienza sul campo credo e spero di farla con i ragazzi del forum.

Per domani che è il mio compleanno ho organizzato una festa con gli amici ad Anzio. Eravamo 4 gatti.. mi hanno chiamato 10 minuti fa e mi hanno chiesto quanti letti avevo.. non so come ne perché siamo diventati da 5 a 15. madonna che amici che ho.. il bello che lo avevo pure specificato che volevo 1 cosa tranquilla.

Modificato da Getter Dragon
FTSEALLSHARE
Inviato (modificato)

Quanti anni hai (circa), che fai nella vita (studi, lavori, altro), che hobby, hai avuto donne prima, è un periodo che sei bloccato oppure lo sei sempre stato, hai amici? ecc. ecc.

Scusa per tutte queste domande, ma più informazioni (anche un pò generiche) ci dai e più è possibile costruire una discussione mirata e provare a sviscerare il problema.

P.S. mi raccomando però non fare un poema ;)

Sono sempre stato bloccato con le ragazze,però sono migliorato ora riesco perlomeno a parlarci senza vergognarmi e tenendo lo sguardo alto,sono uscito con 3 sole ragazze in tutta la mia carriera (se si può definire così)

Ho paura di flirtare con una ragazza,credo di non averlo mai fatto.

Studio economia e finanza (lol,forse si capiva dal nick hahaha).Ho lavorato quest'estate per una Società assicurativa ,non ho molti hobby,ma comunque mi piace uscire con gli amici,in passato suonavo la chitarra,mi piace la musica in generale,giocare a basket.

Amici ne ho abbastanza,sono qualcosa di speciale per loro,però amiche non tante D:

Un mio problema è che quando sono in compagnia di una ragazza,insomma mi sembra di NON essere spontaneo/naturale e di pensare a cosa dire,cosa che non mi capita con amici e amiche.

Comunque sono timido solamente con le ragazze,per farvi un'esempio all'università non ho problemi ad alzare la mano durante la lezione per chiedere un'info davanti a 300studenti che manco non conosco.

Modificato da FTSEALLSHARE