FTSEALLSHARE [Lurker] 0 Inviato 27 Agosto 2013 Autore Inviato 27 Agosto 2013 se hai paura a conoscere ragazze incontrate per strada, significa che hai paura a fare qualsiasi cosa che richieda di uscire fuori le palle. Puoi iniziare ad allenarti chiedendo lo "scontrino fiscale" ai bar che non te lo fanno. Guarda il cassiere nelle palle degli occhi e digli: Mi fa lo scontrino fiscale? è divertente. Mi piace come idea,magari farlo ad una cassiera guardandola negli occhi. che ad un cassiere
FTSEALLSHARE [Lurker] 0 Inviato 27 Agosto 2013 Autore Inviato 27 Agosto 2013 Ragazzi attendo con ansia le vostre risposte,soprattutto quella di frk in quale mi ha chiesto giustamente alcune info. ho trovato questo newbie mission: http://www.loverart.com/newbie-missions-revisited-by-domino-exibit/ Leggendole un pò mi sono spaventato soprattutto sul fatto di sorridere e salutare una ragazza,se ci penso è una cosa normalissima,anzi a dire la verità credo che faccia piacere ricevere un saluto,questo mio comportamento l'ho definisco io stesso sindrome dello sfigato. Secondo voi completando bene questo prog,mi smetterò di fare seghe mentali?
Tango7.1 [Partecipante] 109 Inviato 27 Agosto 2013 Inviato 27 Agosto 2013 sappi che non sei l'unico. Io ormai domani compio 26 anni, sono vergine e ho lo stesso identico problema tuo. Ho cercato e letto il libro in pdf in Italiano (gentilmente tradotto dai ragazzi del forum) 60 years of challenge e un pochetto mi ha aiutato. Ora sono motivato a perdere questa timidezza e ansia d'approccio. Non è questione, come detto da altri, di palle. Non ho problemi ad andarmi a presentare ad un gruppo di ragazze, anche con al frase + idiota del mondo... il mio problema è che il mio corpo fa trasferire tutta la mia timidezza, non riesco più a guardare "la preda" negli occhi e divento rosso più di un pomodoro e a volte balbetto anche. avere le palle è uno state of mind. non serve a niente "tentare" di tirare fuori le palle....... devi tirarle fuori e basta. il nervosismo si può sconfiggere. possibile che non ci sia un pensiero, una musica, un luogo geografico che ti infonde calma e sicurezza?
frk [Partecipante] 213 Inviato 28 Agosto 2013 Inviato 28 Agosto 2013 Mi sembra di capire, da quanto tu scrivi e da quanto io possa interpretare, che grossi problemi non ne hai. Hai una vita sociale normale e avrai qualche anno in più di 20. Da come dici il tuo problema maggiore è relazionarti con le ragazze. Il consiglio più semplice che mi viene da darti è di superare la tua timidezza esercitandoti piano piano a parlare con tutti, soprattutto con sconosciuti in qualsiasi situazione. Mi spiego meglio: Ho avuto una situazione simile alla tua durata diversi anni. Quando parlavo con le ragazze non riuscivo a fare dei discorsi scorrevoli e fluenti, Mi vedevo istantaneamente dall'esterno giudicandomi impacciato e idiota. Chiaramente andavo in panico istantaneamente accentuando, quindi, la situazione e venivo preso o per un coglione o al meglio per un imbranato!!! Il top lo raggiunsi quando con una ragazza carina ma di cui non mi importava nulla (forse per difendermi preventivamente da un eventuale fallimento) iniziai a balbettare. BALBETTARE!!!! non avevo mai balbettato in vita mia. Avevo circa 30 anni e un tempo non avevo assolutamente di questi problemi anzi, al contrario, ero vispo, scaltro e non dispiacevo ad alcune ragazze. Ma una storia fallimentare, lunga molti anni, mi aveva completamente denaturalizzato. Avevo perso non dico la sicurezza in me, che non l'ho mai avuta, ma una mia naturalezza si. Balbettare non lo accettavo proprio. Razionalizzai istintivamente, e per fortuna, che avevo seri problemi nel comunicare con gli altri, e soprattutto con le ragazze. Decisi di tornare quello che ero anni prima e inizia a lavorare su di me in questo modo: mi iscrissi ad un corso dove potevo conoscere altra gente in maniera naturale. La scelta del corso avrebbe dovuto avere due condizioni fondamentali: 1) doveva esser qualcosa che mi piacesse realmente 2) doveva esser frequentato anche da ragazze. Poi inizia a parlare con chiunque in qualsiasi situazione. Se andavo ad un bar e cerano due vecchietti che parlavano cercavo di entrare nella loro discussione o con una breve battuta ironica o sagace, o con un mio pensiero a riguardo. Questo ti può sembrare sciocco e banale ma non lo è affatto. Non sai quanta gente ha voglia di chiacchierare e risponde alla battuta e si va in conversazione. Poco dopo esci dal"set" fallo e rifallo con chiunque incontri e soprattutto con le ragazze. Il tuo obbiettivo non è rimorchiare ma superare la timidezza. Quando chiedi un caffe aggiungici una battuta guardano il barrista o la barrista. Uguale all'edicola. Se ti devi comperare dei vestiti chiedi aiuto alle commesse, coinvolgile ironicamente nel tuo teatrino, raccontandogli che vuoi far colpo sulle ragazze e di consigliarti cosa comperare, oppure che devi andare a casa della tua fidanzata per la prima volta a conoscere i genitori, o per assurdo, che stai chiedendo il loro aiuto unicamente per superare il blocco nel parlare con le ragazze. Qualsiasi storia pur di creare un "teatrino" simpatico in cui si scherza insieme. Quando lo faccio cerco in ogni caso di fare anche delle battute molto sagaci o "irriverenti" per evitare che mi prendano per pazzo, per destabilizzare una loro immagine che possano farsi istantaneamente e non farle capire se sono un idiota, un simpaticone o uno che ci sa fare veramente. Il mio scopo è divertirmi con loro e non rimorchiarle. Una volta, con una commessa entrammo talmente in sintonia che si commosse a delle mie frasi e quando andai via mi abbraccio forte. In ultimo presi di petto una barrista non brutta ma neanche troppo carina. Ci andavo tutti i giorni a prendermi il caffè in un orario in cui stava sola senza troppi clienti. Il primo periodo circa dieci giorni non proferivo parola oltre le normali comunicazioni tecniche. Volevo farmi " conoscere" e anche non farmi inquadrare come uno che non ci provava con lei, poi Iniziai a parlarci con battute ironiche ecc. ecc. come t’ho già detto. Se cerano altri clienti cercavo di far entrare anche loro nella discussione per creare sempre quel teatrino, prendere più confidenza con lei e rendere il tutto più naturale possibile. Dopo un bel pò iniziai a conoscerla meglio (non balbettavo più) Decisi quindi che era venuto il momento di chiederle di uscire. Ogni giorno mi ripromettevo che quello era il l'attimo per chiederglielo ma ogni volta che mi trovavo li mi dicevo che in verità non era il momento giusto per un motivo o per un'altro. (Tutte scuse la verità è che mi cacavo sotto e lo sapevo). Questa consapevolezza mi faceva stare male ma non riusciva a fare il salto di qualità. Un giorno mi motivai a tal punto che andai la e le chiesi di uscire, parlai a raffica come qundo dai un esame senza sapere bene quello che stai dicendo e come lo stai dicendo, vivendolo come una specie di sogno istantaneo. Ricordo solo la sua faccia che mi guardava tra l'allibito e il divertito. pensai tra me e me "è jita" (è andata male). Attesi la sua risposta ................................................................................................................................................................................................................................................. un po’ di suspense ci vuole.... Chiaramente mi disse di no!!! adducendo delle scuse ecc. ecc. Io, be io ero l'uomo più felice della terra poiché ero riuscito a sbloccarmi con le ragazze e sapevo che da li a poco avrei avuto anche io le mie avventure!!!! (non passò neanche un mese che mi fidanzai con una ragazza). Ancora mi riviene in mente il suo viso, questa volta solo allibito, quando me ne andai felice come una pasqua dopo aver ricevuto un 2 di picche. Il poema l'ho scritto io ma spero che da questa mia esperienza tu o qualcun'altro riusciate a trarne i benefici che ne ho preso io. Poi, va da se, che ci sono tanti altri modi per superare questi blocchi, magari ancora più validi che altri utenti sapranno dirti. Getter Dragon ha reagito a questo 1
FTSEALLSHARE [Lurker] 0 Inviato 29 Agosto 2013 Autore Inviato 29 Agosto 2013 Ti ringrazio di cuore per la risposta che mi hai dato. Che dire? Proverò a mettere in pratica i tuoi preziosi consigli direttamente sul campo
Panko [Élite] 292 Inviato 29 Agosto 2013 Inviato 29 Agosto 2013 Il vero fallimento è quando smetti di provare. Nel caso tuo è non aver mai iniziato a provare. E sappi che non è mai troppo tardi per mettersi in carreggiata. L'importante è prendere consapevolezza di ciò che si vuole ottenere e provare a tentoni fin quando non si raggiunge i propri obiettivi. Voglio che tu legga attentamente queste parole e le conserva per il futuro.Prenderai pali. Pali a non finire all'inizio, dovrai sentirti dire no su no. Ci dovrai fare il callo.Sappi che solo passando per i primi insuccessi potrai diventare un giorno bravo. E questi non saranno dei fallimenti, saranno solo dei feedback negativi. Dovrai avere la capacità di capire dove risiedono i tuoi errori e man mano modificare il tiro fino ad avvicinarti sempre di più. Forza e coraggio!
Messaggi raccomandati