Vai al contenuto

Cosa state facendo per essere il premio?


Reverie

Messaggi raccomandati

Un pò un sondaggio, un pò una provocazione, un pò un sincero interesse accademico...

In giro si parla tanto di mentalità del premio, ci si autoidolatra (o si idolatra il proprio cazzo) proclamandosi un uomo che le donne devono meritare con tutte le loro forze. Va bene, sacrosanto, ma molto spesso faccio fatica a vedere una reale motivazione dietro tante autocelebrazioni, eccetto l'onnipresente bisogno di rifarsi un pò d'ego dopo un fallimento, o "pomparsi il frame", come ci piace chiamarlo.

Per cui, ragazzi, cosa stiamo effettivamente facendo per essere davvero un premio, per giustificare e dare un senso a questa mentalità? E cos'altro potremmo fare di più?

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh personalmente mi sento un premio per la donna ogniqualvolta percepisco il mio valore più alto del suo. Ovviamente dipende dalla sua bellezza ma anche da altre cose, dai suoi atteggiamenti, esperienze, stile di vita, valore, bravura nel game, ecc.

Cosa faccio quindi per essere un premio? Cerco di superare l'altra persona in ognuno di questi campi, di piacermi prima di piacerle, di avere una vita che reputo invidiabile e di migliorarmi progressivamente e continuamente.

E' una mentalità che si costruisce a lungo termine, non sfruttando un'onda emozionale del momento. Una vita varia e ricca (abbondanza..) è tanto ma non basta. Quando l'autopercezione che hai di te stesso sale? Quando esci dalla zona comfort, quando fai qualcosa che avevi paura o non ti reputavi in grado di fare. Queste poche cose sono tutto quello che c'è bisogno per reputarsi di valore più alto della gran parte delle persone con cui vieni a contatto. Unica pecca, alzando lo standard diminuisce la percentuale di targets..

Se dovessi dire cosa ho? Amici di alto valore, vita invidiabile, molto divertente e ricca di opportunità.

Cosa potrei fare di più? Uscire ancora di più dalla zona comfort, scoparne qualcuna di più.

Geiv

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea_mi

Come essere il premio? Avere rispetto di se stessi, e avere una grande autostima. Ricordiamoci che siamo unici e che bisogna valorizzare questa nostra unicità. E ognuno di noi merita di essere conosciuto perchè abbiamo questa personalità unica, forte e indomabile che un secondo dopo l'altro ci trascina più vicino all'apice del successo con la sua bella Aston Martin.

Peccato però che questa Aston Martin abbia solo due posti, in uno ci siamo seduti noi, nell'altro posto faremo sedere una tra le diverse centinaia di milioni di ragazze che popolano questo pianeta.

Una bella scelta non è vero?

Ci fareste salire una qualunque? Ci fareste salire la prima, la seconda, la terza? Ci fareste salire una ragazza che è solo bella?

Personalmente credo che qualunque ragazza vi si piazzi davanti deve meritarsi quel posto, e anche quando l'avrete trovata dovete essere consapevoli dentro di voi che ne esistono delle migliori, e che il comportamento della prima deve continuare ad essere corretto e sincero, altrimenti la farete scendere dall'Aston e ne farete salire su un'altra.

Spero di essere stato chiaro con questa metafora, così che sia più facile e veloce da spiegare e capire per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Come essere il premio? Avere rispetto di se stessi, e avere una grande autostima. Ricordiamoci che siamo unici e che bisogna valorizzare questa nostra unicità. E ognuno di noi merita di essere conosciuto perchè abbiamo questa personalità unica, forte e indomabile che un secondo dopo l'altro ci trascina più vicino all'apice del successo con la sua bella Aston Martin.

Peccato però che questa Aston Martin abbia solo due posti, in uno ci siamo seduti noi, nell'altro posto faremo sedere una tra le diverse centinaia di milioni di ragazze che popolano questo pianeta.

Una bella scelta non è vero?

Ci fareste salire una qualunque? Ci fareste salire la prima, la seconda, la terza? Ci fareste salire una ragazza che è solo bella?

Personalmente credo che qualunque ragazza vi si piazzi davanti deve meritarsi quel posto, e anche quando l'avrete trovata dovete essere consapevoli dentro di voi che ne esistono delle migliori, e che il comportamento della prima deve continuare ad essere corretto e sincero, altrimenti la farete scendere dall'Aston e ne farete salire su un'altra.

Spero di essere stato chiaro con questa metafora, così che sia più facile e veloce da spiegare e capire per tutti.

Essere il premio la vedo come un'auto-percezione, cioè come una cosa che sentiamo noi di noi stessi, non un qualcosa che dobbiamo "mostrare".

In altri termini, se noi siamo convinti di valere anche solo per il fatto di essere degli esseri umani, basta e avanza.

Poi è ovvio che se ogni volta che apriamo bocca è un DLV, non andiamo distante. Ma so, per dire, di un operaio che rimorchia tranquillamente dei figoni spaziali, perché entra con un frame assassino e nel giro di pochissimo chiude. A quel punto che sia operaio o Bill Gates, alla tipa che gliene frega? ;)

Importa come ti percepisci tu. Per esempio, un mio amico fa il mio stesso mestiere, ma quando l'ha detto lui sembrava uno schifo, quando l'ho detto io sembrava una figata spaziale (con la tipa proprio a commentare: "wow! Figo!"). Puoi anche essere uno spazzino, ma magari per scelta perché ti piace l'ambiente (faccio per dire) e va bene uguale. Basta non vergognarsene.

Se anche la tipa per una LTR è a caccia di soldi, puoi averla lo stesso puntando di più sull'alphaness. Poi è ovvio che se hai qualcosa da raccontare e una vita piena, è decisamente più facile.

Troppo astratto. Siamo sempre a livello della mera autocelebrazione.

Modificato da Reverie
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le ragazze ci attraggono quando hanno delle caratteristiche particolari a cui attribuiamo un valore. Caratteristiche fisiche (proporzione vita/fianchi, viso, labbra, tette, chiappe, gambe...) e caratteristiche personali (atteggiamento, gusti personali, femminilita', passioni...), alle quali diamo un valore secondo dei criteri piu' o meno personali. Piu' una donna ha queste caratteristiche, maggiore e' il suo valore.

Parallelamente, le ragazze sono attratte da maschi che hanno certe caratteristiche alle quali danno un valore. Poi, mi pare superfluo specificare che tali criteri di preferenza sono totalmente diversi dai nostri nei confronti delle donne. Il punto e': a parte autoconvincerci di essere un uomo di valore per le ragazze, stiamo facendo qualcosa di concreto per esserlo o ci stiamo limitando a dirlo a noi stessi sperando che ci credano anche gli altri?

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Non dico che piacere a se' stessi non sia importante, dico che e' insufficiente.

Quello di cui parlo non sta sul piano delle cose che si fanno per se' stessi, ma su quello delle cose che si coltivano in se' stessi. Io adoro combattere e vado ad allenarmi a Taekwon-Do tre volte alla settimana, ma vado anche due volte alla settimana in sala pesi per migliorare le mie prestazioni sul tatami. Mi faccio preparare delle schede finalizzate all'aumento della potenza esplosiva e della forza agonistica e mi ci alleno, non perche' mi piaccia quell'allenamento in se', ma perche' e' un mezzo per raggiungere un fine ulteriore.

Allo stesso modo, penso che si debba coltivare se' stessi al fine di essere davvero un premio per le donne, piuttosto che semplicemente autoconvincerci (il che e' ovviamente importante, se non ci crediamo noi non ci crede nessuno). Ovviamente, ci si concentra sugli aspetti che ci fa piacere coltivare in noi stessi, ed altrettanto ovviamente non mi riferisco solo a cose che si "fanno", ma anche a stili di vita, modi di pensare e di vedere la realta'. Siccome sarebbe ipocrita negare che certe cose le facciamo anche per acquistare valore seduttivo, e siccome a me non piacciono le ipocrisie ed accetto ogni lato oscuro di me stesso, voglio sfruttare questa mia tendenza naturale e coltivare me stesso, per dare alle donne qualche motivo reale per darmi valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcord

Secondo me è un concetto pericoloso ... si rischia di chiudersi delle porte facendo la figura di quello che se la tira ...

Se sei sicuro di te e questo traspare in modo naturale va sicuramente bene ...

... se sei un insicuro che si arrocca su un goffo tentativo di autoconvinzione del proprio mal supposto valore diventi la versione maschile delle hb 6 fighe di legno tanto odiate in questo forum ...

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono cose che si fanno per il piacere di farle, e ci sono cose che si fanno non perché ci piacciano di per sé, ma perché ci servono per raggiungere uno scopo che ci piace.

Partiamo dal presupposto che se mi metto una maglietta fluorescente per farmi figo sono un idiota, nulla da obiettare. Ora, poniamo la questione "magliette" su due piani: ci sono le magliette che mi piacciono e le magliette che mi fanno cuccare (che nella realtà non esistono, siamo su un piano ipotetico :D ). Mettiamo che non necessariamente le magliette fighe per me lo siano per le ragazze, o viceversa.

Io tengo a me stesso, e siccome voglio indossare magliette che mi piacciono lo farò, ma allo stesso tempo ho come obiettivo quello di sedurre, quindi sceglierò fra le magliette che mi piacciono quelle che hanno anche un alto valore seduttivo. Lascerò perdere le magliette che mi piacciono ma con un basso valore seduttivo (o le userò per sfizio di tanto in tanto), e lascerò perdere le magliette che non mi piacciono ma con un alto valore seduttivo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, ora che abbiamo chiarito la mia domanda, hai anche una risposta? Quali sono le "magliette" che, oltre ad indossare per te stesso, indossi per acquistare valore?

Link al commento
Condividi su altri siti

TheSeducer

Penso che per dare un senso a questa mentalità le cose sono principalmente due:

- esterne: vivere la vita che abbiamo deciso di vivere (una bella vita sociale, un lavoro che piace, tempo libero pieno di hobby e passioni ecc..)

- interne: consapevolezza di essere i padroni della nostra vita e che una donna sarebbe fortunata ad entrare nel nostro mondo, avere quindi degli standard e dei criteri selettivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...