Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

uassdmazz
Inviato

Ciao a tutti..sto con questa ragazza da 8 mesi dopo che eravamo stati insieme già 2 anni fa, lei mi lasciò e dopo 1 mese iniziò a frequentare un mio amico poi tra loro finì ed è tornata da me.. io ci ho messo un po' a perdonarla ed in tutto questo tempo non mi sono mai davvero fidato di lei, e l'attaccavo per qualsiasi cosa..adesso a metà agosto sono andato a trovarla in campeggio, 4 giorni stupendi, mi fa conoscere i suoi amici, i suoi genitori e zii.....io me ne vado dal campeggio e dopo qualche giorno scopro visto che ho la sua password di face che un amico suo le ha scritto che le sarebbe piaciuto provarci con lei l'ultima sera prima di partire, lei le risponde che non c'è niente per nessuno(ho la schermata di whatsapp)e sembra finire lì..ma io non resisto e lo contatto, per insultarlo, e lei s'incazza perchè qualche giorno prima io avevo minacciato di lasciarla se avesse contattato una ragazza che mi perseguita da un anno(altra lunga storia..)da lì parte un delirio di insulti tra cui finiscono in mezzo i vari magari cadi e ti spacchi la testa, puttana e cose del genere..ma non sono cose che penso davvero! il problema è farlo capire a lei mo..2 giorni fa mi ha chiesto una pausa di riflessione ma dopo neanche 2 ore si è fatta sentire, abbiamo litigato per messaggi sabato e ieri sera si è presentata dove me la faccio io, incazzandosi con un mio amico perchè sono sparito tutto il giorno..ma grazie! mi hai chiesto lasciami pensare e poi vuoi che mi faccio sentire?? io non capisco cosa aspetta a lasciarmi, non vuole contatto fisico e sprizza odio da tutti i pori, però cazzo è sempre lì! mi ha detto anche sua cugina, se non ti lascia fatt iqualche domanda.......ragazzi cosa faccio?? mi faccio sentire o no??

menny13
Inviato

La domanda che devi fare non è "mi faccio sentire o no??", ma "come faccio a cambiare?".

C'è qualcosa di sbagliato in te. Non si spiano le cose private degli altri, non si minaccia (seriamente) di lasciare una ragazza se contatta un'altra ragazza.

Non si insulta nessuno per nessun motivo. Tu devi essere 'superiore' a tutto questo.

Lavora sulla tua self-confidence. Un po' di inner game. Cambia (in meglio) e poi le risposte verranno da sole.

Ciao

• Mi piace! 3
uassdmazz
Inviato (modificato)

Lei stessa mi ha detto che non posso fare niente, che deve decidere lei..ma credo abbia deciso no? se uno mi ferisce così tanto da non poter andare oltre non continuo a sentirlo e vederlo..(stamattina anche se era acida però abbiamo messaggiato..)

Le ho già detto varie volte che starò attento ad evitare liti inutili ma sembra che non voglia capirlo o non si fidi..

Modificato da uassdmazz
BackToLife
Inviato

Ma che ci fai qua ?

Chiedi consigli "pratici" quando il problema che hai è a 360° e traspare da ogni singola riga del tuo post.

Cura la tua gelosia, cambia modo di vedere le cose e impara a fidarti del prossimo.

• Mi piace! 3
maxmax
Inviato

potrei capire sto teatrino se avete max 14 anni entrambi

ma penso che non sia così

tutto da rifare amico

uassdmazz
Inviato

lei ne ha 19 io 21..io ho avuto una storia di 13 mesi quando avevo 15 anni..per lei invece io sono stato il primo per molte cose, tra cui anche il primo che ha sopportato più di un mese(la seconda volta che ci siamo messi insieme..perchè la prima volta ci lasciammo proprio dopo un mese)..adesso questa è la mia seconda storia lunga e sicuramente la più importante.. Io tendenzialmente me ne sono sempre fregato delle ragazze ma con lei è tutto diverso dalle altre, sono gelosissimo e ho paura che torni dal nostro amico di comitiva anche se mi ha sempre ribadito che di lui se ne frega.. Lo so in teoria è facile dire fai il superiore, fregatene di tutti,ecc ma in pratica è più difficile!

menny13
Inviato

... Lo so in teoria è facile dire fai il superiore, fregatene di tutti,ecc ma in pratica è più difficile!

ed è per questo che esistono libri, blog e forum come questo. Se ne hai la volontà, lo puoi fare!

Leggiti qualche materiale che trovi sul forum, soprattutto riguardo il rapporto con se stessi.

Devi arrivare a pensare che essere gelosi non ha senso perchè lei non potrà mai essere attratta da qualcun altro come lo è da te. Ma se non ne sei convinto tu, come fai a convincere lei?

Parti da questo e probabilmente nello stesso tempo curerai anche la tua rabbia immotivata.

Per quanto riguarda lei, lasciala stare in pace, se tornerà dovrà trovarti migliorato, o almeno in fase di miglioramento.

In bocca al lupo.

uassdmazz
Inviato

Gliel'ho già detto quando stavamo insieme varie volte che potrà trovare chiunque in vita sua ma non avrà mai il feeling che ha con me..e il fatto che stiamo insieme dopo che ha provato a stare con altri lo conferma come lo confermava lei stessa :) la mia gelosia e la mia rabbia partono dal momento in cui il tipo che le ha mandato il messaggio i giorni in cui sono stato al campeggio faceva l'amicone, mi portava con se a bere, pagava i cocktail ecc ecc ;) ecco qual è il motivo per cui sono partito così..non è di certo il primo che prova ad avvicinarsi a lei :))

menny13
Inviato

Beh, non so che altro dirti. Quello che secondo me dovresti fare è lavorare su te stesso. Il mio punto di vista è che il problema sia tu, non lei.

Rimani come sei e, probabilmente, fra 2 settimane tornerai a lamentarti qui perchè hai fatto un'altra cazzata.

Tu non gliele devi dire le cose, devi darle quelle emozioni che gli altri non sono in grado di darle. Ed essendo il suo ragazzo parti avvantaggiato.

Però, se ti comporti come hai descritto sopra, o lei ha un'autostima quasi nulla, e rimane con te (premessa per un rapporto distruttivo) o se ne trova un altro che la sa sedurre.

Dille pure che hai sbagliato, che hai intenzione di lavorare su te stesso per non comportarti più così. Poi non scriverle più e non chiamarla più finchè non ti dirà che è pronta a riprovare. Fai l'uomo.

• Mi piace! 1
uassdmazz
Inviato

Ha detto che mi vuole però non può continuare così.. Io più di dirle che sarei cambiato non posso fare!andandola a lasciare a casa(eravamo in macchina)le ho chiesto se posso considerarmi libero di andare da altre persone e quindi libero da qualsiasi legame e non mi ha risposto. quando è scesa era in silenzio e mi ha guardato malissimo..ora la palla passa a lei, se mi vuole dopo questi 8 mesi tornerà.. abbiamo fatto tante cose insieme per la prima volta, da fare l'amore al bagno insieme ad uscire ubriachi da un ristorante, a tante altre cose.. dice che è ancora confusa, spero che prima o poi torni.....certo è che se continua a uscire con me e il resto della mia comitiva non aiuterà..