Vai al contenuto

Comportamento HB strano(?)


Marius88

Messaggi raccomandati

Marius88

Premessa,ex che mi aveva lasciato senza motivi apparenti(ore 23:ti amo,è tutto a posto,ci sono solo stati dei malintesi,ore 10 del giorno dopo:non so se ti amo).

Torna alla carica dopo 3 settimane di freeze TOTALE da parte mia,senza avermi mai cercato nel mentre.

La faccio penare una settimana e la incontro,mi vuole parlare.

La "costringo" con i miei atteggiamenti a,diciamo così,umiliarsi dicendo che aveva pensato sempre e solo a me,che con gli altri che ha mollato una volta finita la storia era finita mentre con me ha continuato a lambiccarsi il cervello eccetera...morale,ci ritorno,facendole capire che al primo sgarro l'avrei lanciata.

Come da copione,appena ha visto che ero tornato indipendente mi ha cercato(nb,pensavo che non mi avrebbe MAI ricercato),.

Ora,tutto ok con la relazione,abbiamo anche fatto sesso più volte(nella "volta" precedente non c'era stato),abbiamo prenotato un weekend via io e lei,mi ha presentato sua madre la quale ha dato il benestare per la vacanza,eccetera...

Ora,questa settimana per dover prenotare ho messo da parte gli impegni e sono andato più volte da lei ma alla fine abbiamo prenotato sabato,ma al di là di questo ci siamo visti quasi tutti i giorni,mentre all'inizio io mi facevo rincorrere.

Quando va via(successo 2 volte di recente) mi riempie di messaggi teneri e dice che le manco,e che le piacerebbe che le dicessi TI AMO,cosa che lei sa bene,per me,è l'ufficializzazione del fatto che lei sia mia.Io non l'ho ancora fatto.

Ora,fermo restando che le parole delle HB contano nulla,e che dopo questa settimana a vedersi sempre sembra un pelo più "distaccata",possibile che abbia bisogno semplicemente di sentirsi dire ti amo?

Sono mie paranoie,o non le sto dando abbastanza sicurezza?Mi faccio vedere troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldus

Nel tuo post non hai chiarito le tue intenzioni nei confronti di questa ragazza. Ad ogni modo quella richiesta è veramente infantile, se tu le dicessi "ti amo" domani fingerebbe di essere contenta e poi, soddisfatto il suo capriccio, quelle due paroline perderebbero qualsivoglia significato.

Le modalità con cui inizia questo rapporto (freeze e menate varie) sono già quelle perverse che poi portano all'eterno push & pull.

Dunque lascia perdere l'amore per ora, se poi amore sarà, le due paroline ti verranno dal cuore. Per esempio quando sarai in ONE-ITIS :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marius88

Perchè non le hai ancora detto "Ti amo"?

Perchè voglio arrivare a fidarmi completamente di lei,per me queste due paroline sono il TOP che io possa esprimere,e lei lo sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair

Secondo il mio personalissimo punto di vista dire "ti amo" significa solo esprimere SPONTANEAMENTE un sentimento nei confronti di un altra persona in un preciso momento, ma guai a considerare quel sentimento quale un monolite immutabile nel tempo.

Le persone hanno il diritto di cambiare opinione e questa cosa va rispettata.

Te l'ha dimostrato anche lei in fondo, cambiando opinione dalla sera alla mattina o no?

Inoltre, dire un ti amo praticamente su richiesta altrui come in questo caso, mi sembra una gran cazzata! Oltre a non essere spontaneo è figlio di un calcolo affettivo tutto tuo ... lo diresti perchè pensi che lei voglia sentirselo dire, e pensi che dicendolo avresti l'assicurazione di riuscire a tenerti la ragazza.

Purtroppo o per fortuna le persone intuiscono a livello istintivo quando le parole dette sono spontanee o meno. Ed il barare sui sentimenti è sempre sempre sempre controproducente, soprattutto è un insulto a se stessi grosso come una casa.

Quello che stai provando in questo momento io lo definirei "paura di perderla". Altro che le 3 settimane di freeze... non sono nulla di fronte ad un comportamento contradditorio quale quello che adotteresti dicendole ti amo, solo per tenertela.

Riassumendo, tu stai vivendo l'amore come possesso e non come dono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marius88

Secondo il mio personalissimo punto di vista dire "ti amo" significa solo esprimere SPONTANEAMENTE un sentimento nei confronti di un altra persona in un preciso momento, ma guai a considerare quel sentimento quale un monolite immutabile nel tempo.

Le persone hanno il diritto di cambiare opinione e questa cosa va rispettata.

Te l'ha dimostrato anche lei in fondo, cambiando opinione dalla sera alla mattina o no?

Inoltre, dire un ti amo praticamente su richiesta altrui come in questo caso, mi sembra una gran cazzata! Oltre a non essere spontaneo è figlio di un calcolo affettivo tutto tuo ... lo diresti perchè pensi che lei voglia sentirselo dire, e pensi che dicendolo avresti l'assicurazione di riuscire a tenerti la ragazza.

Purtroppo o per fortuna le persone intuiscono a livello istintivo quando le parole dette sono spontanee o meno. Ed il barare sui sentimenti è sempre sempre sempre controproducente, soprattutto è un insulto a se stessi grosso come una casa.

Quello che stai provando in questo momento io lo definirei "paura di perderla". Altro che le 3 settimane di freeze... non sono nulla di fronte ad un comportamento contradditorio quale quello che adotteresti dicendole ti amo, solo per tenertela.

Riassumendo, tu stai vivendo l'amore come possesso e non come dono.

Magari hai frainteso,io NON HO INTENZIONE di dirglielo perchè lei mi ha detto che vorrebbe sentirselo dire!

Ho intenzione di farlo SOLO e solamente quando me lo sentirò davvero..e non per tenermela "incatenata"

Link al commento
Condividi su altri siti

Marius88

Ok, e allora che dubbi hai?

Di star passando troppo tempo con lei,causa spiacevoli avvenimenti in compagnia sono impegnato meno di prima,e sono meno "sfuggente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair

Troppo tempo con lei ? C'e forse una definizione di "giusto tempo" da passare con la propria ragazza?

Ti senti meno sfuggente e quindi? Hai paura che lei perda attrazione per te?

Secondo me tu stai andando alla rovescia, cioe parti dagli effetti il passare il tempo assieme, l'essere sfuggente ma non vuoi fare i conti con le cause.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marius88

Troppo tempo con lei ? C'e forse una definizione di "giusto tempo" da passare con la propria ragazza?

Ti senti meno sfuggente e quindi? Hai paura che lei perda attrazione per te?

Secondo me tu stai andando alla rovescia, cioe parti dagli effetti il passare il tempo assieme, l'essere sfuggente ma non vuoi fare i conti con le cause.

Potresti spiegarti meglio?

Fondamentalmente sì,alla tua domanda riguardo l'attrazione.

Fermo restando che con lei sto da dio e viceversa...probabilmente sono solo mie paranoie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...