Sagittair [Partecipante] 1423 Inviato 2 Settembre 2013 Inviato 2 Settembre 2013 Ok diciamo che questa discussione è frutto solo delle tue paranoie... ora la mia domanda è, per quale motivo te le fai? Che cosa le alimenta? E per quale motivo non riesci ad eliminarle? Insomma parliamoci chiaro, non sei sereno. Se tu lo fossi e tutto fosse perfetto non avresti sentito l'esigenza di scrivere quà sopra Riassumendo a sommi capi: Hai paura che la sua attrazione per te termini. Il fatto però è che vivi la relazione come un rapporto di causa effetto, mi spiego è come se tu dicessi tra te e te Se io faccio così allora ottengo questa sua reazione Se invece faccio cosà ottengo quest'altra reazione. Beh praticamente in quest'ottica sei sempre sotto pressione, esigi da te stesso la perfezione costante ... sempre.... Tu controlli tutto e lei non controlla nulla. Tu sei responsabile di tutto mentre lei non è responsabile di nulla. In poche parole non ammetti che quella ragazza sia una persona in grado di poter esercitare il proprio libero arbitrio. L'unica conseguenza di questo modo di ragionare è quella di arrivare a mettere in discussione se stessi ed il tuo sistema di valori nel caso in cui qualcosa non dovesse andare come si desidera. Il fatto però è che in quest'ottica l'unica soluzione possibile che vedi e che sei in grado di accettare è quella di identificare un miracoloso perfetto modo in cui "dovresti comportarti" e la pressione che hai addosso ti fa dubitare di poterlo mettere in pratica alla perfezione. La realtà è una sola... non esiste un modo perfetto di comportarsi. Impara ad accettare ed amare le imperfezioni della vita. Accetta di non poter controllare tutto e che le altre persone hanno una loro testa, un proprio libero arbitrio e possono decidere in completa autonomia. Comprendi che le loro decisioni riguardano solo loro stesse e non vanno minimamente ad intaccare il valore ed il concetto che hai di te se stesso. Ed attenzione osserva come in tutto questo discorso lei c'entra ben poco o nulla, la questione sta solo tra te e te stesso. Una volta risolta, tutti ii timori che ora nutri si scioglieranno come neve al sole
Marius88 [Partecipante] 20 Inviato 3 Settembre 2013 Autore Inviato 3 Settembre 2013 Ok diciamo che questa discussione è frutto solo delle tue paranoie... ora la mia domanda è, per quale motivo te le fai? Che cosa le alimenta? E per quale motivo non riesci ad eliminarle? Insomma parliamoci chiaro, non sei sereno. Se tu lo fossi e tutto fosse perfetto non avresti sentito l'esigenza di scrivere quà sopra Riassumendo a sommi capi: Hai paura che la sua attrazione per te termini. Il fatto però è che vivi la relazione come un rapporto di causa effetto, mi spiego è come se tu dicessi tra te e te Se io faccio così allora ottengo questa sua reazione Se invece faccio cosà ottengo quest'altra reazione. Beh praticamente in quest'ottica sei sempre sotto pressione, esigi da te stesso la perfezione costante ... sempre.... Tu controlli tutto e lei non controlla nulla. Tu sei responsabile di tutto mentre lei non è responsabile di nulla. In poche parole non ammetti che quella ragazza sia una persona in grado di poter esercitare il proprio libero arbitrio. L'unica conseguenza di questo modo di ragionare è quella di arrivare a mettere in discussione se stessi ed il tuo sistema di valori nel caso in cui qualcosa non dovesse andare come si desidera. Il fatto però è che in quest'ottica l'unica soluzione possibile che vedi e che sei in grado di accettare è quella di identificare un miracoloso perfetto modo in cui "dovresti comportarti" e la pressione che hai addosso ti fa dubitare di poterlo mettere in pratica alla perfezione. La realtà è una sola... non esiste un modo perfetto di comportarsi. Impara ad accettare ed amare le imperfezioni della vita. Accetta di non poter controllare tutto e che le altre persone hanno una loro testa, un proprio libero arbitrio e possono decidere in completa autonomia. Comprendi che le loro decisioni riguardano solo loro stesse e non vanno minimamente ad intaccare il valore ed il concetto che hai di te se stesso. Ed attenzione osserva come in tutto questo discorso lei c'entra ben poco o nulla, la questione sta solo tra te e te stesso. Una volta risolta, tutti ii timori che ora nutri si scioglieranno come neve al sole Hai totalmente ragione. E' sufficiente essere sereni e lasciare che le cose scorrano
Messaggi raccomandati