Splinter [Partecipante] 400 Inviato 6 Marzo 2010 Inviato 6 Marzo 2010 Alpha è un termine usato in un contesto sociale, non un atteggiamento mentale, se non ci riconoscono e ci trattano come tali, mi dispiace per noi, ma non lo siamo. Possiamo essere alpha al bar perchè organizziamo i tornei di biliardo e ricordiamo tutte le carte nel tresette e non essere alpha al lavoro perchè siamo solo degli impiegati. Se prendiamo in considerazione il termine in un contesto sociale più ampio, per definizione la misura dell'alphaness è il potere. I veri alpha, i calciatori, i politici, i ricchi hanno tutte le donne che vogliono. I finti alpha faticano, sacrificandosi una settimana per potersi permettere un sabato sera da illusi.
AlexForTomorrow [Partecipante] 15 Inviato 6 Marzo 2010 Inviato 6 Marzo 2010 Io direi che ognuno è Alpha a modo suo. se voglio essere alpha, non è che mi comporto come un'altro alpha o mi vesto come lui. mi convinco che sono alpha e lo faccio. adotto le tecniche solite e via. inutile pensare a come dovrei fare per esserlo eccetera. secondo me è uno stato mentale. a parte il fatto che volere è potere, quasi tutto è uno stato mentale. a livello psicologico, se ti autoconvinci che non ce la fai, stai pur tranquillo che non ce la farai sul serio. viceversa, se ti convinci che tu sei un fottuto winner, che ce la fai qualsiasi cosa succeda, che non te ne sbatte nulla delle conseguenze, allora lo sarai. io sono arrivato al punto che la mattina, indipendentemente da cosa devo fare, mi sveglio e mi dico "sono un alpha. yeah" metto su un pò di musica ad alto volume, e meteo permettendo (sono metereopatico.. per fortuna vivo in sardegna ) mi godo la vita e sorrido sempre. sta tutto nell'ottimismo e nel credere in se stessi.
kasanova [Partecipante] 225 Inviato 6 Marzo 2010 Inviato 6 Marzo 2010 In realtà l'Alphaness è un modo di essere. O ci sei o non ci sei In qualsiasi contesto ti trovi,24 ore su 24 Non è un vestito che si indossa per le occasioni.E' il tuo corpo sotto l'alphaness,per intenderci In effetti è ridicolo dire come atteggiarsi ad alpha,i gesti degli alpha,come rispondono e bla bla bla Alpha devi diventarlo dentro.........poi è tutta una conseguenza diretta
AlexForTomorrow [Partecipante] 15 Inviato 6 Marzo 2010 Inviato 6 Marzo 2010 kasanova, la pensiamo allo stesso modo.
kasanova [Partecipante] 225 Inviato 6 Marzo 2010 Inviato 6 Marzo 2010 Alex parrebbe di si Vedi,sto leggendo da un po vari discussioni sull'alphaness e credo che molti non hanno ben compreso cosa significhi Ma sopratutto,credono che atteggiarsi,fingere o ricopiare certi comportamenti li faccia apparire alpha.Niente di più sbagliato Anzi agli occhi della donna sei ridicolo Poi c'è gente che dice che alla fine avendo fatto qualche gesto alpha,crede di essere stato alpha.Sono illusioni L'alpha,per sua natura ad esempio,è un individuo indipendente e che soddisfa i propri bisogni come priorità.Non si attacca e non dipende dagli altri.Quindi non si attacca psicologicamente ne agli oggetti,agli eventi,ai ricordi,alle persone.E' libero.Agisce come l'istinto gli dice.Secondo i suoi desideri E' tremendamente spontaneo nel bene e nel male.I timori che possiede sono quelli che ci accomunano tutti dall'uomo primitivo,pericoli di vita,procurarsi il cibo e trombare.Punto Potrei andare avanti Come vedi è più un modello ideale,poichè nel mondo di oggi devi fare certe esperienze per diventarlo davvero fino in fondo Fino agli anni 80,era pieno di alpha in giro.......oggi è pieno di beta P.S. L'alphaness,è un concetto che deriva dall'etologia,non se l'è inventato mystery e compagnia bella cantante
Jack_The_Plotter [Partecipante] 2 Inviato 6 Marzo 2010 Inviato 6 Marzo 2010 (modificato) Allora per me è tutta questione di determinazione non di pensare qualcosa di astratto e vederla realizzata. Se mi impegno con tutto me stesso a fare/diventare qualcosa di diverso da quello che faccio/sono normalmente (essere alpha), alla fine ci riuscirò... La determinazione e la scelta di obiettivi saldi, sono l'unica via verso il vero apprendimento... Le illusioni di cui parlate sono, analizzando le questioni che avete posto, cose totalmente diverse. E' logico che se uno mostra alle HB di essere quello che non è alla fine verrà smascherato. Il progredire verso l'essere alpha deve avvenire con gradi, e fino a quando non raggiungiamo lo "status perfetto", dobbiamo impegnarci a migliorare i nostri comportamenti per raggiungere gli obiettivi che vogliamo raggiungere. Modificato 6 Marzo 2010 da Jack_The_Plotter
Splinter [Partecipante] 400 Inviato 6 Marzo 2010 Inviato 6 Marzo 2010 Alpha è un termine che viene utilizzato per descrivere alcune strutture sociali del mondo animale, che sia chiaro, non possiamo essere tutti alpha, come non possiamo essere tutti leader in società. E' un ruolo che può essere criticato o ritenuto inadatto alla nostra struttura sociale, questi sono punti di vista, possiamo scegliere di usarlo o di non usarlo. Se lo usiamo, facciamolo con consapevolezza. E' un gioco a somma zero.
kasanova [Partecipante] 225 Inviato 6 Marzo 2010 Inviato 6 Marzo 2010 Allora per me è tutta questione di determinazione non di pensare qualcosa di astratto e vederla realizzata. Se mi impegno con tutto me stesso a fare/diventare qualcosa di diverso da quello che faccio/sono normalmente (essere alpha), alla fine ci riuscirò... La determinazione e la scelta di obiettivi saldi, sono l'unica via verso il vero apprendimento... Le illusioni di cui parlate sono, analizzando le questioni che avete posto, cose totalmente diverse. E' logico che se uno mostra alle HB di essere quello che non è alla fine verrà smascherato. Il progredire verso l'essere alpha deve avvenire con gradi, e fino a quando non raggiungiamo lo "status perfetto", dobbiamo impegnarci a migliorare i nostri comportamenti per raggiungere gli obiettivi che vogliamo raggiungere. Vedi,non comprendi la questione di fondo Non è che per diventare alpha devi impegnarti,devi leggere qua e la,devi raggiungere certe mete Essere alpha è un modo di essere te stesso Devi pertanto prendere consapevolezza di certune cose di te stesso. Lo fai attraverso le esperienze.E non è sempre detto Non apprendi l'essere alpha.....................sono le esperienze di vita in generale che ti portano ad avere una personalità appunto...alpha Se non segui il processo naturale,diventi solo un burattino falso.Ed in più sofferente,a recitare delle parti
Jack_The_Plotter [Partecipante] 2 Inviato 7 Marzo 2010 Inviato 7 Marzo 2010 (modificato) Vedi,non comprendi la questione di fondoNon è che per diventare alpha devi impegnarti,devi leggere qua e la,devi raggiungere certe mete Essere alpha è un modo di essere te stesso Devi pertanto prendere consapevolezza di certune cose di te stesso. Lo fai attraverso le esperienze.E non è sempre detto Non apprendi l'essere alpha.....................sono le esperienze di vita in generale che ti portano ad avere una personalità appunto...alpha Se non segui il processo naturale,diventi solo un burattino falso.Ed in più sofferente,a recitare delle parti E' proprio quello che ho scritto o sbaglio? Per determinazione intendevo, avere quante più esperienze possibili per migliorarsi, cambiando pian piano la propria personalità facendola diventare alpha. Ma senza mascherarti, trasformandoti completamente in un uomo alpha. Infatti la "maschera" crolla facilmente e subito dopo ci mostriamo per quello che davvero siamo; degli idioti che si credono tali. Kasanova credi che tutti nascano alpha? O che lo si diventi? Modificato 7 Marzo 2010 da Jack_The_Plotter
SunMe [Partecipante] 4 Inviato 7 Marzo 2010 Inviato 7 Marzo 2010 IHMO non tutti possono essere alpha... Ci sono quelli a cui riesce spontaneo - per inclinazione o posizione sociale... E ci sono quelli che per esserlo hanno affrontato situazioni nella vita che li hanno spinti a tirar fuori gli attributi. Il fatto è che nel mondo animale il capo branco - il maschio o la femmina alpha appunto - per essere tale lotta e impone la propria supremazia. Essere alpha richiede uno sforzo, e nel branco ci sono membri che non si sognano nemmeno di provare a sfidare il capo... preferiscono pascolare spensierati. Al capo non basta diventare la guida del gruppo: deve affrontare tutte le situazioni critiche altrimenti un membro più giovane potrebbe scalzarlo. Bisogna SBATTERSI tutti i giorni per essere alpha...
Messaggi raccomandati