Vai al contenuto

Unico Gallo in un pollaio(Scuola)


Francesco007

Messaggi raccomandati

Francesco007

Ciao a tutti, il nuovo anno scolastico è alle porte almeno per quanto mi riguarda e c'è tanta voglia di cambiare...

Diciamo che appena iniziata la scuola frequentando un indirizzo pedagogico eravamo solo in 3 maschi x 30 donne e col tempo sono rimasto solo io con 20 ragazze. Quando ho incominciato in 1 ero molto timido e un po depresso e mi sono creato un immagine non molto buona di quello silenzioso,introverso,senza amici.Con il passare del tempo è migliorata pero non di molto.. prima sedermi con loro a parlare senza che mi divorassero era un utopia adesso ho imparato a tenere testa senza arrossire e fare figure di menta( o quasi). Ora ho 18 anni,tra un po prendo la macchina, e in 1 anno ho guadagnato 3 centimetri e 10 chili e cosa molto importante i brufoli sono quasi tutti spariti.

Ora vorrei dei consigli per cambiare un po immagine in classe,partire dal primo giorno e farmi vedere socievole anche se sara difficile perche sono un tipo che preferisce stare zitto invece di dire cazzate. In giro per strada quando esco riesco ad approciare spesso le ragazze con disinvoltura,pero se in classe mi metto a fare il figo come faccio fuori invertirei la tendenza e mi esporrei a prese in giro, pare che ci provino gusto le ragazze a farmi diventare rosso

a volte in classe avrei voluto provarci con le ragazze che mi piacevano ma poi all'ultimo ho detto di no perche avevo la consapevolezza che avrebbero detto sicuramente di no, non a me, ma all'immagine che facevo trasparire in classe.

Mi dareste dei consigli pratici?

Link al commento
Condividi su altri siti

flew

Non invertire la tendenza tutto d'un colpo, cambia gradualmente :)

PS, non provarci mai con una che hai in classe, a giochi "conclusi" te ne penti amaramente! Soprattutto se sei l'unico maschio e se il gruppo delle femmine è molto unito rischia di diventare una situazione 20 vs 1 MOLTO scomoda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nella tua stessa situazione solo che non ho mai avuto altri ragazzi in classe. Tanto per iniziare per esperienza ti dico che fare le cose di nascosto è molto meglio, anche se avere una fidanzata in classe non credo che sia una grande idea. Puoi scrivermi quando avrai i messaggi privati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco007
Inviato (modificato)

grazie per le risposte, @flew nel corso degli anni ho adottato il tuo approcio pero ora mi devo da na mossa.. mi sono scocciato

@samuel potresti descrivere meglio la tua situazione credo che ci potremmo aiutare a vicenda fammi sape, ah una curiosita perche non posso inviare messaggi privati?

Modificato da Francesco007
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima dovevi arrivare a 20 messaggi, ora se non sbaglio l'hanno spostato a 30. Si la penso come te, i dettagli te li do in mp ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Prima dovevi arrivare a 20 messaggi, ora se non sbaglio l'hanno spostato a 30. Si la penso come te, i dettagli te li do in mp ;)

si,i messaggi devono essere trenta

a volte in classe avrei voluto provarci con le ragazze che mi piacevano ma poi all'ultimo ho detto di no perche avevo la consapevolezza che avrebbero detto sicuramente di no, non a me, ma all'immagine che facevo trasparire in classe.

chi ti dice che una donna ti dica di no ancor prima di parlarle insieme?

E' l'idea di base piu' sbagliata che ci sia.

Credere che l'opinione che una donna abbia su di te equivale a quello che pensi tu e' sbagliato.

Continuando a limitarsi da soli e' difficile invertire la rotta,devi provare.

Modificato da dickinson1
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco007

si capisce quando una ci sta o no, un paio di ragazze secondo me ci stavano anche della mia classe pero che figura avrebbero fatto a stare vicino a uno che non parlava con nessuno,non aveva amici e sembrava depresso?

L'anno scorso ho conosciuto una ragazza del linguistico, unico problema che abitava a 20km be ci siamo visti 2 volte al di fuori della scuola e poi stop era troppo dispendioso per quanto mi riguarda.

Ma quest'ultima mi ha conosciuto sul momento,quindi si parlava di approccio poiche non sapeva nulla della situazione in classe,non so se mi sono spiegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

[…]Quando ho incominciato in 1 ero molto timido e un po depresso e mi sono creato un immagine non molto buona di quello silenzioso,introverso senza amici.Con il passare del tempo è migliorata pero non di molto.. prima sedermi con loro a parlare senza che mi divorassero era un utopia adesso ho imparato a tenere testa senza arrossire e fare figure di menta( o quasi)

[…]

Ora vorrei dei consigli per cambiare un po immagine in classe,partire dal primo giorno e farmi vedere socievole anche se sara difficile perche sono un tipo che preferisce stare zitto invece di dire cazzate. In giro per strada quando esco riesco ad approciare spesso le ragazze con disinvoltura,pero se in classe mi metto a fare il figo come faccio fuori invertirei la tendenza e mi esporrei a prese in giro, pare che ci provino gusto le ragazze a farmi diventare rosso

Mi dareste dei consigli pratici?

Io ci vedo delle contraddizioni.

Prima dici che vuoi farti vedere socievole ma preferisci stare zitto e non dire cazzate. Comunque tornando a noi visto che soni passati 3 mesi dall'ultima volta che le hai viste hai una buona opportunità! Un conto è far vedere che si è cambiati da una settimana all'altra ma 3 mesi non sono pochi. Sicuramente non dovrai fare il grande figo perchè se in fondo a volte preferisci stare zitto ma coerente col tuo modo di essere(di adesso, non di prima), è inutile che ti fai vedere molto socievole fin da subito e appena risulterai incoerente ti sfotteranno più di prima(e questo mi sembra che tu lo abbia già capito).

Bene, fatti vedere attivo, se hai in mente una battuta carina dilla e non trattenerti per paura delle reazioni delle ragazze,se devi chiedere qualcosa a qualche ragazza fallo. Se nella classe già prima c'era qualche ragazza con cui andavi più d'accordo parti da loro ma fai una cosa graduata,nel senso che se ci sono ragazze a cui stavi antipatico non puoi andare ad abbracciarle! Calibra(come dicono nel forum e qua ci sta bene) i comportamenti a seconda delle ragazze ma come ti dicevo prima se sono passati 3 mesi hai l'opportunità giusta per fare il salto di qualità.

Quindi:

1)fatti vedere fin da subito più socievole,allegro,attivo e magari simpatico ma senza fare il clown e senza fare il bisognoso e senza snaturarti molto(é qua che dovrai calibrare) rispetto a come sei fuori dalla scuola.

2) quando vedrai che questo piccolo cambiamento farà buona impressione su qualche ragazza e le farà piacere passare il tempo con te o semplicemente fare una chiaccherata sarai già a buon punto e ti verrà naturale continuare.

PS. Io per adesso aspetterei di provarci con qualche ragazza all'interno della classe vista questa situazione ma magari tra un mese le cose andranno benissimo e non ci saranno problemi.

PPS. Sono da cellulare,spero che il correttore non abbia fatto troppe cazzate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco007

Io ci vedo delle contraddizioni.

Prima dici che vuoi farti vedere socievole ma preferisci stare zitto e non dire cazzate. Comunque tornando a noi visto che soni passati 3 mesi dall'ultima volta che le hai viste hai una buona opportunità! Un conto è far vedere che si è cambiati da una settimana all'altra ma 3 mesi non sono pochi. Sicuramente non dovrai fare il grande figo perchè se in fondo a volte preferisci stare zitto ma coerente col tuo modo di essere(di adesso, non di prima), è inutile che ti fai vedere molto socievole fin da subito e appena risulterai incoerente ti sfotteranno più di prima(e questo mi sembra che tu lo abbia già capito).

Bene, fatti vedere attivo, se hai in mente una battuta carina dilla e non trattenerti per paura delle reazioni delle ragazze,se devi chiedere qualcosa a qualche ragazza fallo. Se nella classe già prima c'era qualche ragazza con cui andavi più d'accordo parti da loro ma fai una cosa graduata,nel senso che se ci sono ragazze a cui stavi antipatico non puoi andare ad abbracciarle! Calibra(come dicono nel forum e qua ci sta bene) i comportamenti a seconda delle ragazze ma come ti dicevo prima se sono passati 3 mesi hai l'opportunità giusta per fare il salto di qualità.

Quindi:

1)fatti vedere fin da subito più socievole,allegro,attivo e magari simpatico ma senza fare il clown e senza fare il bisognoso e senza snaturarti molto(é qua che dovrai calibrare) rispetto a come sei fuori dalla scuola.

2) quando vedrai che questo piccolo cambiamento farà buona impressione su qualche ragazza e le farà piacere passare il tempo con te o semplicemente fare una chiaccherata sarai già a buon punto e ti verrà naturale continuare.

PS. Io per adesso aspetterei di provarci con qualche ragazza all'interno della classe vista questa situazione ma magari tra un mese le cose andranno benissimo e non ci saranno problemi.

PPS. Sono da cellulare,spero che il correttore non abbia fatto troppe cazzate!

grazie woozie per i consigli,per quanto riguarda la contraddizione che mi hai fatto notare volevo dire che di indole sono silenzioso e parlo solo se posso fornire un valido apporto alla conversazione (non dico la prima fesseria che mi viene in mente) faccio poche battute ma quando le faccio so che la risata è garantita. Con ragazze che conoscono non ho problemi a farmi abbracciare,bacetti sulla guancia e roba varia pero non so come reagirei se una di quelle che non mi cagava minimamente mi viene ad abbracciare spontaneamente,per me è un utopia pero credo che probabilmente diventerei pawonazzo e me lo farebbero notare pesantemente,il che mi farebbe diventare anche piu rosso.

C'era un finto alpha in classe,e ci siamo frequentati anche per un po, non perche avessimo molto comune mmm non so spiegarlo dato che eravamo come dire.. vabbe forse mi sono spiegato. Sto qui era propio un deficente pero era ben voluto come amico baci/bacetti e roba varia ma veniva sempre friendzonato

quando si allargava troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso ho conosciuto una ragazza del linguistico, unico problema che abitava a 20km be ci siamo visti 2 volte al di fuori della scuola e poi stop era troppo dispendioso per quanto mi riguarda.

................. eh? cos'era 1,20€ di pulman??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...