Vai al contenuto

Leggiamo: "manuale addestramento cani"


ellegus

Messaggi raccomandati

ellegus

Il famoso mistery scriveva di aver preso parecchie tecniche di Neg dalle tecniche di attestramento dei cani.

Ho appena scaricato "addestramento cani" chi vuole lo trova sul muletto ;) Diamo una lettura e vediamo se si trova qualcosa di interessante da utilizzare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra78

per caso vuoi addestrare l'hb a portarti le pantofole o il giornale a letto?

comunque vai avanti tu che a me mi vien da ridere.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Aponos

Sembra interessante ma non mi pare che mistery nel venusian abbia mai scritto di aver preso le tecniche dall'addestramento cani, soprattutto i NEG, leggendo il venusian ci si rende conto che l'unico riferimento che fa a questa disciplina lo fa parlando del ritmo con cui ricompensare l'HB alternando IOI e IOD a seconda dei suoi comportamenti in modo da rinforzare quelli positivi (con IOI) e "punire" quelli negativi (con IOD), giusto questo concetto che poi è alla base dei comportamenti appresi dagli animali in genere.

Ok se vogliamo intendere il NEG come un IOD generico allora può anche andare, ma ce ne passa a dire che le tecniche (e soprattutto le dinamiche) descritte da mystery vengono da un libro per addestramento di cani.

Boh poi magari mi sbaglio...

ciao

Aponos

Link al commento
Condividi su altri siti

ellegus
Ok se vogliamo intendere il NEG come un IOD generico allora può anche andare, ma ce ne passa a dire che le tecniche (e soprattutto le dinamiche) descritte da mystery vengono da un libro per addestramento di cani.

Boh poi magari mi sbaglio...

ciao

Aponos

Non ho detto che "tutte" le tecniche e le dinamiche sono prese dall'addestramento dei cani ;)

Ma alcune si, tipo quando la Hb fa qualcosa di brutto (brutta brutta hb cattiva :D ) consiglia di girarle le spalle togliendole attenzione. Questa tecnica sostiene di averla presa da un manuale di addestramento dei cani ;)

Quindi tra le letture perchè non vedere se anche questa fonte da qualcosa di interessante al nostro gioco ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ExiBit

Perchè non posti quando hai effettivamente qualcosa da dire? Grazie da parte di tutti quelli che non hanno tempo di leggere qualsiasi idea passa per la testa dell'ultimo arrivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...