Serious Guy [Partecipante] 60 Inviato 29 Agosto 2013 Inviato 29 Agosto 2013 ci sono un paio di miei colleghi con cui ho spesso a che fare, che si atteggiano a grandi trombatori, e parlano dalla mattina alla sera di ragazze, sesso, ecc.; uno è abbastanza regolare e sicuramente ci sa fare, e sicuramente i suoi racconti (magari un po' pompati) sono veritieri, l'altro (quello che le spara più grosse) credo sia il classico esemplare di morto di figa che non fa altro che parlare di donne/ragazze che si è "fatto", addirittura fa lo snob dicendo che certe ragazze che trovo molto carine (e che mi farei) "non gli piacciono", come a sottolineare che lui punta molto più in alto (ma dove vuole andare...)... poi sta tutto il giorno a fare il suo pseudo-game con una collega non ottenendo nulla (anzi la collega per tutta risposta quando siamo assieme o quando arrivo ha attenzioni solo per me, quasi esagerate, e credo di aver capito che lo faccia apposta per scrollarselo di dosso; inoltre ho notato che quando lui parla con questa collega e io arrivo lui ha delle espressioni di disappunto e secondo me mi invidia perché ho un discreto fisico e so vestirmi a differenza sua che oltre ad essere un cessetto è anche sovrappeso e si veste in modo sciatto) ma non lo ammette (a mia precisa domanda dice che non gli piace più di tanto, ma che insomma è abbastanza carina); nonostante queste mie impressioni siano nettissime, mi dà fastidio averci a che fare perché io non sono così disinibito nel parlare e sono piuttosto riservato ma alla fine faccio la figura del taciturno inibito... come trattare questa gente e soprattutto è giusto farsene un problema?Q
Smashed [Partecipante] 1182 Inviato 29 Agosto 2013 Inviato 29 Agosto 2013 Hai a che fare col maschio medio italiano. Benvenuto nel club. Io ti consiglio di badare innanzitutto a lavorare perchè i colleghi spesso non ce li scegliamo, gli amici invece... Serious Guy ha reagito a questo 1
BaldOfAwesome [Partecipante] 177 Inviato 29 Agosto 2013 Inviato 29 Agosto 2013 Sono colleghi. Li frequenti sul posto di lavoro. Se fossero persone che incontri nei tuoi day/night game o degli amici capirei...ma se sono colleghi che frame ti dovrebbero abbassare? Pensa a lavorare come ha detto Smashed. Non puoi farci nulla, se non ignorarli o tenerli buoni con un po' di ironia. Una domanda: ma questi colleghi hanno dei comportamenti che oggettivamente ti mettono in difficoltà? Perchè da come la racconti in realtà non fanno altro che pavoneggiarsi. Sembri essere tu ad interpretare questo loro atteggiagmento come un loro volerti mettere in difficoltà. Se non fanno nulla per metterti in crisi ma basta averceli attorno per "farti abbassare il frame" non è che devi lavorare sulla tua sicurezza? karien ha reagito a questo 1
Serious Guy [Partecipante] 60 Inviato 29 Agosto 2013 Autore Inviato 29 Agosto 2013 sicuramente devo farlo, infatti al momento sto lavorando molto sul mio inner game! (ottenendo qualche risultato rispetto a dove partivo)! mi confortate perché temevo che a vostro giudizio il loro fosse un atteggiamento "simpatico" e piacione che ha successo con le donne, ma io non lo credo...
kieron [Partecipante] 16 Inviato 29 Agosto 2013 Inviato 29 Agosto 2013 Scusami ma da come parli sembra che a te questa collega piaccia ed hai paura che il collega "te la soffia" Comunque aldilà dei consigli che ti hanno già dato di pensare a lavorare, fai anche attenzione a non mettere la collega sul piedistallo perchè lei potrebbe tirarsela di brutto di fronte alle vostre attenzioni per lasciare entrambi a bocca asciutta. ciao Andreas ha reagito a questo 1
Serious Guy [Partecipante] 60 Inviato 29 Agosto 2013 Autore Inviato 29 Agosto 2013 la collega no ci flirto solo per esercitarmi, ma è blindata e comunque pur piacendomi non è esattamente il mio ideale. non nascondo però che mi fa piacere che mi riservi attenzioni...
Serious Guy [Partecipante] 60 Inviato 29 Agosto 2013 Autore Inviato 29 Agosto 2013 dimenticavo, il frame mi si abbassa quando la collega non c'è e siamo solo noi tre, perché loro due si fanno tutti sti discorsi e io non ho niente da dire o aggiungere, quando c'è la collega semmai mi si alza, visto che sono l'unico che calcola...
kieron [Partecipante] 16 Inviato 29 Agosto 2013 Inviato 29 Agosto 2013 In genere per me le donne ci giocano con queste situazioni specie se ambiente lavorativo sbilanciato numericamente. Tu pensa a lavorare e ignora lei e colleghi. Ciao
Andreas [Élite] 3592 Inviato 29 Agosto 2013 Inviato 29 Agosto 2013 ... come trattare questa gente ?Q SPEAR!!!
Serious Guy [Partecipante] 60 Inviato 29 Agosto 2013 Autore Inviato 29 Agosto 2013 In genere per me le donne ci giocano con queste situazioni specie se ambiente lavorativo sbilanciato numericamente. Tu pensa a lavorare e ignora lei e colleghi. Ciao Lo so benissimo che probabilmente ci gioca (l'ho pure scritto...) ma mi interessa relativamente visto che ci sto giocando anch'io con lei solo per esercitarmi... Non mi interessano risultati. Comunque sì comincerò probabilmente a ignorare un po' tutti
Messaggi raccomandati