Vai al contenuto

La seduzione E' o E' il mercato della Bufala?


Leonanti

Messaggi raccomandati

Old Norse Wolf

Sì.

Nella fattispecie, ho trovato molto utile il consiglio di mangiare cibi ricchi d'acqua e un'insalata a ogni pasto.

Ho trovato irritanti, stupidi, demagogici, gli argomenti a favore ("la maggior parte del mondo ne è ricoperta"), assurdo l'uso dell'ipnosi sul suo povero fratello per fargli smettere di mangiare pollo fritto, molto stupida l'idea di ricorrere ad ancore, in generale - hanno funzionato gran bene con la moglie, eh - e inesistente la divisione fra visivo-cinestetico-auditivo che mette alla base della sua psicologia. Non ci sono conferme scientifiche, anzi.

Buono il mirroring. Robbins nella pratica assembla un pò di psicologia spicciola, da bar, qualche concetto relativo agli stati interni (validi), e tanta demagogia per quanto mi riguarda - si innesta nei soliti libri di auto-aiuto americani, pensati per farti sentire un dio per mezz'ora, ma poveri di consigli veramente buoni, e carichi di prese per il culo (non puoi mangiare il gelato? mangia un frullato di banane!) per chiunque sappia ciò che legge.

Non diverso da chi ti vende diete.

Sono pochi i libri buoni in questo filone.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

S.Barney

Concordo solo sulla tua ultima frase.

Il libro di Robbins è comunque sia uno di quei libri. Io ho letto il secondo ed è stato veramente illuminante.

Il problema principale di questi libri non è tanto in chi li scrive (quando si parla di autori di questo calibro chiaramente, per il resto la spazzatura abbonda), quanto in chi li legge, che pensa che con una letta veloce e senza sforzo possa cambiare la vita.

Un po come succede con la seduzione, del resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

Questione di opinioni ;)

Per me, il reframing è una stronzata ad esempio. Non ci credo e non lo pratico. Allo stesso modo le "sette bugie del successo" sono assurde, direi perfino cancerogene.

Il mio amico migliore, in ambito seduzione, il miglior autore, si chiama "ghisa". Mi ha dato diverse soddisfazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

S.Barney

Secondo me bisogna fare una premessa: ognuno di noi ha un modo di comunicare con delle sfumature diverse, e soprattutto ha dei problemi diversi.

Ecco che chiaramente a seconda di questi due fattori ognuno ha i suoi autori preferiti.

Appoggio quello che dici sul reframing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

Vive la difference amico :) se robbins funziona per te, tanto di guadagnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonanti
Inviato (modificato)

Old Norse Wolf, nessuno ha detto che gli utenti di questo forum abbiamo come scopo quello di fare marketing anche perchè non avrebbe senso.

Qui si parla della community e dei suoi principi si dagli albori, non voglio fare paragoni ma hai citato dei post che non fanno nemmeno lantamente impressione a quello che scrive la pesona (tanto criticata) citata prima.

Tuttavia mi sembri intelligente e praparato ed è un piacere leggerti.

PS: con il discorso di Robbins. . . super OT ? :pardon:

Modificato da Leonanti
Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

Mi scuso per l'OT su Robbins ;)

Quello che volevo dire è che è abbastanza facile finire in "blocco contro blocco", con questo genere di discorso. Non per me, perchè non appartengo a nessuna di queste filosofie. Comunque grazie per Sleazy - sto leggendo e mi sembra divertente, anche se in realtà non suona molto diverso da un David X :D

- no, come non detto, è abbastanza interessante e down to earth.

Modificato da Old Norse Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

Premetto che ho letto solo questo post, per curiosità.

Metodo del semaforo di 60 e TCP (RMES, quindi OnlyOne).

L'anti-seduzione italiana è nata e cresciuta qui; con la saggezza, il sudore ed il sangue degli utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

E' un pò come nelle arti marziali ;)

Attraevano i piccoletti incapaci di difendersi, che le prendevano dai bestioni. C'erano gli insegnanti di kung fu e di karate che promettevano grandi cose - "il debole batte il forte!".

... i karateki si facevano regolarmente macellare nei tornei misti, e i deboli continuavano a prenderlo nel culo. A quel punto hanno deciso di diventare forti, si sono messi a fare muay thai e bjj, e ora inculano i propri ex istruttori. Ma ci sono ancora dei credenti convinti che "col kung fu giusto sarai imbattibile da chi pratica altri stili!".

Non per dire che un praticante di kung fu non possa essere forte, ma non è la posizione della gru che ti rende un figo.

Col tempo i disillusi dalle arti marziali coreografate sono andati a cercare roba che funzionasse davvero. Tutto qui. Idem in questo ambito.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

-Styler-

Premetto che ho letto solo questo post, per curiosità.

Metodo del semaforo di 60 e TCP (RMES, quindi OnlyOne).

L'anti-seduzione italiana è nata e cresciuta qui; con la saggezza, il sudore ed il sangue degli utenti.

E' arrivato con qualche anno? di ritardo a TCP e 60years, e attacca con "Oggi si fa notte ma non mi posso ritirare dal mio dovere, dalla missione che sento di dover compiere per la mia coscienza, per il bene di tutti."

...dai...

PS: anch'io ho letto solo quel post, ma la prima impressione, beh, non è stata certo delle migliori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...