Vai al contenuto

La seduzione E' o E' il mercato della Bufala?


Leonanti

Messaggi raccomandati

Old Norse Wolf

Sto leggendo - ed è moderatamente interessante, tutta roba che potrei scrivere (o che ho scritto) io :-D

Mi permetto però una critica - è sbagliato criticare il DHV. Dimostrare un buon valore sociale è un ottimo modo, è sensato da ogni punto di vista, e funziona storicamente e biologicamente. Da questo punto di vista il signor Sleazy non mi trova d'accordo. DHV e social proof sono due ottimi concetti e io li terrei buoni.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

arcadefire86

A me sembra che ciò che dice quel tale Shiro R. sia in realtà ciò che diciamo tutti. Tutto st'antipuismo io non glielo vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonanti
Inviato (modificato)

Premetto che ho letto solo questo post, per curiosità.

Metodo del semaforo di 60 e TCP (RMES, quindi OnlyOne).

L'anti-seduzione italiana è nata e cresciuta qui; con la saggezza, il sudore ed il sangue degli utenti.

Ma lascia stare il fatto che ha detto 100 litri, poteva dire anche 200 o 1000 o qualsiasi altra cosa. Ma figuriamoci se Shiro si mette a copiare i TCP daiii...

Il discorso del semaforo è molto vicino a quello di 60, ma credo che abbia utilizzato il discorso del semaforo per descrivere all'italiana per bene le zone di Sleazy. Aron Sleazy parla di zona nera, grigia e bianca. La stessa cosa insomma. Però secondo me è troppo pessimista su tante cose, cioè ha ragione su tanto ma su tanto esagera.

Modificato da Leonanti
Link al commento
Condividi su altri siti

Denn

IMHO sembra tutta pubblicità per un forum semideserto (forse raggiunge i 50 topic). L'idea mi si rinforza ulteriormente quando vado a vedere che tutti i messaggi che hai scritto sono in questo 3d (ovvero ti sei iscritto solo per questo).

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Leonanti

IMHO sembra tutta pubblicità per un forum semideserto (forse raggiunge i 50 topic). L'idea mi si rinforza ulteriormente quando vado a vedere che tutti i messaggi che hai scritto sono in questo 3d (ovvero ti sei iscritto solo per questo).

Si ok voglio fare pubblicità a Raw un forum che ha solo 6 giorni di vita. E la voglio fare perchè mi sento figo a farlo.

Ma secondo te!?

O se non vi piace il discorso dell'anti-community non ne parlo più. Apparte old norse wolf che è riuscito a percerpire la diffrenza leggendo il pdf di Aron Sleazy, mi date tutti addosso.

Ragazzi poi pensate quello che volete, qui la differenza c'è e si nota. Questa è la mia convizione (spero non limitante :) ).

Bacini

Link al commento
Condividi su altri siti

Chief

Bo non mi sembra niente di alternativo o illuminante nei concetti...non più di quello a cui era già arrivata la mia testolina.

Comunque quel forum per come si è proposto, ammesso e non concesso che inizi ad aver successo, rischia di diventare un alfemminile2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me un po' hanno ragione corsi di seduzione da finti PUA che sono vergini manuali cari come l'oro per poi scoprire che è' un copia e incolla insomma è' un mondo di falsi Dei !!

Chi organizza raduni a pagamento e insegna ad aprire con le banane in mano ?!

Via ma smettiamola ! Ancora PUA nei gruppi che visti dal vivo sono degli zombie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra il mondo dei sega e non quelli dello sviluppo personale!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

Mah, ho finito di leggere le critiche del tizio.

Su alcuni punti ha ragione, ma niente di strano - sono cose che vado dicendo anche io da secoli, e che dicono un pò tutti i meno "americanizzati" qui sopra. I più vecchi di noi di solito.

Ci sono diversi limiti però. Uno su tutti, non da' veramente quei consigli pratici di cui parla a inizio libro - non esamina il processo di "approccio". Ha ragione nel dire che o le piaci o non le piaci, con saltuarie zone grigie in cui è importante saper giocare, ma non offre molto di quello che i "pua" offrono - vale a dire, l'esame delle circostanze, del social proof, del social value, ecc.

Lui è ovviamente alto e bello - o non si fotterebbe le donne in 3 minuti, sempre se è vero. Poi ha ragione a dire quel che dice di diversi "pua", e ha tanta, ma tanta ragione sul tapping. Con buona pace di Robbins, che questa volta calza perfettamente - il tapping è PNL, ne parlano i vari autori da sempre.

In generale, avendo gioco facile, non ha molto da dare a chi non lo ha. Valide alcune critiche - un 80% diciamo - ma ha fretta di attaccare.

In generale? Niente che chi scrive qui avendo passato i trent'anni non sappia già.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

Ma lascia stare il fatto che ha detto 100 litri, poteva dire anche 200 o 1000 o qualsiasi altra cosa. Ma figuriamoci se Shiro si mette a copiare i TCP daiii...

Guarda i fatti: le cose che sostiene qui ci sono già da tempo.

"L'attrazione non si può generare, non si può creare dal nulla per opera e virtù dello spirito santo.

L'attrazione è già esistente tra uomo e donna, qualcuno l'ha descritta come una fiamma e condivido questo paragone:

Hai presente quella sensazione che provi quando sei vicino ad un'amica, anche brutta...anche se debole provi una sensazione di attrazione. Ecco è di questo che stiamo parlando...l'attrazione già esiste al massimo la si può far aumentare."

...

Hanno fatto un forum con il topic di PUA?

Oppure ancora 60.

Grazie soprattutto ad ^'V'^, qui viene anche dato molto valore alla dualità lover-provider; che è illuminante.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...