Vai al contenuto

Denti gialli, bianchi o bianchissimi?


Aion

Vi sbiancate i denti?  

32 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Si, con i metodi della nonna: limone, bicarbonato...
      3
    • SI, con i dentifrici whitening
      40
    • SI, con i prodotti a base di perossidi
      13
    • Si, dal dentista
      15
    • No, tutte americanate
      32


Messaggi raccomandati

Aion

Capita spesso di incontrare persone con i denti così bianchi da sembrare dentiere :D ,

voi usate qualche prodotto sbiancante?

I dentifrici, in genere sono molto abrasivi e rischiano di danneggiare lo smalto senza fornire buoni risultati.

I prodotti a base di perossidi di carmammide e idrogeno(professionali e non) dovrebbero essere i migliori: niente danni e denti bianchissimi.

L'ultima alternativa sono i metodi della nonna.... :cool:

comunque mai esagerare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Papero
I prodotti a base di perossidi di carmammide e idrogeno(professionali e non) dovrebbero essere i migliori

del tipo? se ti riferisci alle fascette sbiancanti mentadent non ho avuto buona impressione, a parte il costo finale che non era irrisorio, la "terapia" durava qualche settimana durante la quale non si poteva mangiare cioccolato, fumare e evitare altre cose molto "sporche"..

Link al commento
Condividi su altri siti

MaD.
del tipo? se ti riferisci alle fascette sbiancanti mentadent non ho avuto buona impressione, a parte il costo finale che non era irrisorio, la "terapia" durava qualche settimana durante la quale non si poteva mangiare cioccolato, fumare e evitare altre cose molto "sporche"..

io ho usato quelle fascette, bisogna utilizzarle per 15 giorini 3 volte al giorno e devo dire che i denti mi si sono sbiancati meglio che con la pulizia dal dentista :D

ottimi IMO

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aion

Ecco una mia classifica dei prodotti a base di perossidi:

1 prodotti professionali

contengono il 35% di perossido di idrogeno, che equivale al 105% di perossido di carmammide. Sono molto potenti e vengono utilizzati solo dai dentisti, spesso necessitano di una lampada per velocizzare la reazione.

Il costo è molto elevato, i risultati ottimi(10-15 toni) , sicuri e veloci(30 minuti)

2 prodotti commerciali con mascherine modellabili (Aquafresh, pasta del capitano...)

Permettono di ottenere gli stessi risultati dei professionali, ma in più tempo.

il costo non è elevato: dai 9 ai 22 euro

Possono contenere( per legge) al masimo il 6% di perossido di idrogeno, che equivale al 18% di Carmammide.

Su ebay ne vendono alcuni a 12 euro, provenienti dagli USA, che contengono il 35% di p. di Carmammide. Li ho provati e sono molto più potenti delle Whitestrips.

3 le Whitestrips, la penna di Oral-B, mentadent

cotengono tutti il 6% di perossido di idrogeno,sono cari, e gli effetti sono ridotti, mi pare (2-6 toni), a causa del tipo di dosatore.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ESP5

io la scorsa estate ho usato le WhiteStrips [prese in farmacia a 40 o 50 euro] 3 volte al giorno per 10 o 15gg [non ricordo] e il risultato è stato ottimo! lo ripeterò anche quest'anno! da parte mia...consigliate

poi ovviamente non siamo tutti uguali e ciò che agisce perfettamente su uno, magari su un altro da la metà dei risultati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Papero

una cosa che mi dava particolari pensieri delle whitestrips e' il fatto che devono essere messe in maniera che aderiscano bene a tutto il dente, senza lasciare isole scoperte. e' cosi' facile farle aderire ai denti?

@ESP5: perche' vuoi ripetere il trattamento? l'effetto non e' permanente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aion

Il trattamento dura 5 o 6 anni solo se viene eseguito dal dentista, altrimenti va ripetuto ogni 6 mesi(o 1 anno).

I dati sugli effetti non me li sono inventati, li ho presi da un sito di odontoiatri (lo puoi cercare su google) e dalla rivista infodent, quindi sono verificati.

Il primo prodotto che provai furono proprio le Whitestrips, perchè colpito dalla pubblicità, ma per ottenere decenti risultati furono necessarie due scatole.

L'anno successivo, dopo essermi documentato, cambiai . In quel caso bastò la metà del prodotto fornito per ottenere ottimi risultati.

Purtroppo, l'ossidazione dei perossidi, impedisce, una volta aperta la confezione, di conservarla per un anno.

Le Whitestrips costano tanto perchè furono i primi sbiancanti a giungere in Italia. Lo stesso prodotto (identico), acquistato negli usa ti costa 12 dollari.

Link al commento
Condividi su altri siti

John Doe

Io sto usando un dentifricio sbiancante che credo stia dando buoni risultati. Al di là dell'azione sbiancante comunque l'ho scelto perchè non contiene particelle abrasive (scala rda < 70, uno dei più bassi, nella fascia o assolutamente non abrasivi). Non so se posso postare qui la marca. Se posso ditemelo e domani edito. Comunque si trova la pubblicità su molti giornali, credo che sia un prodotto abbastanza nuovo. I risultati ovviamente non sono miracolosi ma il costo è quello degli altri dentifrici o poco più (circa 3,5 euro al tubetto).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ESP5
@ESP5: perche' vuoi ripetere il trattamento? l'effetto non e' permanente?

perchè sulla confezione si parla di trattamento ogni 6 mesi/ 1 anno...in realtà poi ho deciso che non ripeterò a breve il ciclo perchè proprio in questi giorni due HB in situzioni diverse mi hanno fatto i complimenti per i denti bianchi e perfetti :ehm: :metal:

io ho usato le whitestripes seguendo semplicemente le istruzioni e ho usato una confezione e il risultato, ripeto, per me è stato ottimo

probabilmente io ho già i denti abbastanza bianchi di mio e poi non fumo (bevo però regolarmente 2-3 caffè al giorno)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...