Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Rikmaster
Inviato (modificato)

Salve a tutti sono nuovo e ho fatto un giro per tutto il forum, davvero bello, comunque vorrei un vostro parere riguardo la mia situazione, vi spiego:
sono stato insieme a questa ragazza per 5 mesi, i primi 3 tutto perfetto, lei completamente pazza di me, pendeva dalle mie labbra. Poi la fottuta, inizia per me un periodo di merda:
durante la sessione estiva boccio due esami, i miei colleghi più stretti litigano fra loro e non vogliono più vedersi (io ero il "capogruppo" e mi vedo a dover pacificare le cose), gravi problemi in famiglia e forte desiderio di tornare a casa.
Tutto questo provoca in me stress, nervosismo, stanchezza e BISOGNO d'affetto. Divento dipendente dalle attenzioni della mia ragazza e per un mese (a parte alcuni sprazzi di serenità) sembro una donna col ciclo. Certe volte litighiamo e non c'è più passione da parte sua, cerca di lasciarmi alla fine del 4° mese, mi faccio forza, le parlo e un pò mi umilio per lei, nel giro di una serata tutto si sistema.

Pochi giorni dopo parto, inizia il mese a distanza e riprendo rapidamente la mia serenità. Le prime due settimane tutto perfetto, poi noto che comincia ad essere sempre più fredda e menefreghista, 2-3 giorni e la chiamo per chiederle motivazioni, mi dice che sono stato troppo scontroso con lei (cazzate, in realtà ogni mia parola per lei era ormai diventata fonte di fastidio), le dico che mi manca e che la amo, non risponde ma si mette a piangere. L'indomani, 22 agosto, mi chiama e mi lascia.

Le sue parole sono state: "Non ti amo più, non so bene perchè ma non è amore, sei più un amico... siamo troppo diversi", cerco spiegazioni dettagliate ma niente, lei mi dice "tra un mese ci possiamo risentire così diventiamo amici, non prima, ok?" ed io come un pesce lesso le dico "si, anch'io sentivo che tra noi stava diventando più amicizia che altro", ci salutiamo cordialmente, le auguro di trovarsi un bravo ragazzo e lei lo stesso a me, ma le rispondo con una battuta alla quale ride.

I giorni dopo non sono stati un'inferno come immaginavo, anzi, ero molto tranquillo perchè per certi versi è stata anche una liberazione da un clima di incertezza quotidiana. Ho compreso subito i miei errori e ho trascritto pro e contro della relazione. Nonostante questo decido di cercare di riconquistarla, anche come sfida personale.

Da quando ci siamo lasciati non ci siamo più sentiti di nulla, l'unico contatto indiretto è facebook. Da lì ho cominciato per riprendermi me stesso, non postavo più roba che piacesse a lei per elemosinare i suoi "mi piace", bensì mettevo roba che sentivo completamente MIA. Lei dal canto suo inizialmente scriveva stati sul "ricominciare da capo" e sul "riprendersi la propria vita" mentre ora mette canzoni malinconiche "sull'amore che ritornerà" e sul "perdono degli errori", ma penso siano solo delle esche per farmi abboccare come un idiota.

Ho ripreso a vivere come prima, studio, esco con gli amici, frequento altre ragazze (soprattutto amiche, anche se un paio di queste penso siano interessate, e con una penso di riuscire a breve a far qualcosa), faccio anche palestra. Ma quando vedo una coppietta felice mi cade il mondo addosso, per non parlare del fatto che dopo 5-6 ore di sonno comincio a pensare a lei e mi sveglio tristissimo, per poi recuperare la serenità dopo un paio d'ore.

Sono esattamente 11 giorni che non ci sentiamo, non so che fare. Ho paura che chiamarla adesso le faccia capire che io voglia che lei mi riprenda (mentre in realtà io voglio riprendere lei), però se la chiamo troppo tardi ho paura che mi dimentichi, che trovi un'altro (per adesso non ha nessuno dietro anche se lei potrebbe avere in testa qualcuno) o peggio che pensi che io la voglia solo come amica (preferirei morire)!!

Volevo provare a mandarle la famosa lettera del "mi dispiace per i miei errori, è stato un bene che ci siamo lasciati, così posso migliorare me stesso e forse un giorno ne riparleremo" ma forse è passato già troppo tempo e dovrei aspettare un altro pò di giorni per rimettermi completamente in sesto e fare la prima chiamata di verifica, che dite?

p.s. la mia strategia l'ho elaborata seguendo vari siti di seduzione ma
http://www.italianseduction.club/forum/t-11255-ho-pagato-io-adesso-devi-pagare-tu/ per me è il migliore.
p.p.s. Lei ha problemi a dare fiducia alle persone (è stata tradita più volte) ed facilmente influenzabile, è una HB7 (si salva col culo) mentre io potrei aspirare a ragazze molto più belle (le mie ex erano HB8 e HB8.5), ma mi piaceva per il carattere, con lei ero veramente me stesso (almeno all'inizio xD)

Modificato da Rikmaster
Alastor89
Inviato

Guarda, in situazioni come queste IO ti consiglio di nextare, sopratutto per te.

Anche perchè a quanto pare sei finito in one itis, e se percaso dovreste ritornare a stare assieme sarebbe punto e daccapo.

Questo lo intuisco dal fatto che si, tu dici che non posti più roba su FB per compiacerla etc, etc, ma comunque la pensi la notte rovinandoti il sonno (errore) ed hai paura che lei si trovi un altro (altro errore).

Quello che farei (e che ho fatto) io sarebbe riprendermi la mia vita seriamente, e cioè senza avere il chiodo fisso di lei in testa, o la paura che lei si trovi un altro, solo dopo potrai, se vuoi e se non hai trovato di meglio, riprovarci.

Ti sconsiglio di chiamarla o di scriverle lettere o quel che è. Mantieni la tua dignità ed il tuo freeze, se vorrà farsi risentire, se le mancherai, si farà risentire lei e solo allora potrai pensare a qualche strategia per riaccendere la passione (a patto ovviamente che tu te la sia tolta dalla testa come one itis).

Questa è la mia opinione.

• Mi piace! 1
Rikmaster
Inviato (modificato)

Si concordo e ti ringrazio, sono anch'io convinto, nonostante i miglioramenti, che per adesso non sono tornato completamente in forma e vivo nella speranza che lei ritorni. Che strazio ammetterlo.

Beh tanto vale continuare col freeze allora, però vorrei comunque darle un segnale forte che le faccia capire che è in corso un cambiamento, destandole curiosità e lasciando uno spiraglio aperto (che non sia d'amicizia!), per poi continuare col freeze ignorandola completamente, ed è per questo che stavo pensando alla lettera...

O magari col solo fatto di non averla considerata per nulla le ho già fatto capire che ho accettato la cosa?

Modificato da Rikmaster