Vai al contenuto

Riguardo al Provvedimento Anti lurkers


DeMOn80

Messaggi raccomandati

DeMOn80

Imho il concetto su cui si basa è sacrosanto (premiare chi partecipa attivemente), ma non vi sembra un pò troppo "drastico"?

Significa in pratica bloccare quasi totalmente il sito ai newbie.... inoltre il pericolo maggiore che si corre è quello che i lurkers incomincino a postare o a dare commenti su ogni minima cosa solo per superare il famigerato "limite di post".

Inoltre non tutti i lurkers hanno lo stesso motivo per cui non postare no?

Magari molti non hanno tempo....

In questo caso si che potevate fare il sondaggione...:) ovviamente imho eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • aRaChNo

    5

  • DeMOn80

    4

  • TAuRus

    2

  • NaturalStronzo

    2

Miglior contributo in questa discussione

clfai

In effetti anche secondo me e' un po' troppo drastico, ho espresso le mie motivazioni nel mio sondaggio sul forum test :)

Link al commento
Condividi su altri siti

NaturalStronzo

Concordo in pieno. Applauso

Ps. Toglietemi un post!

Link al commento
Condividi su altri siti

DeMOn80

VISTO???Già lo stanno facendo!:D :D :D

Scherzo ovviamente eh?

:innocent:

Link al commento
Condividi su altri siti

JokerB

Ci abbiamo pensato a lungo prima di prendere tale provvedimento. Purtroppo però è necessario. Abbiamo controllato le attività del forum e soltanto oggi ci sono stati 53 utenti che hanno letto e scaricato materiale informativo. Il tutto senza contribuire minimamente alla crescita della comunità. IS e FIDST si basano sulla collaborazione reciproca e sull'impegno di tutti :testone2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il provvedimento è stato necessario.

I requisiti minimi per accedere a tutto il forum sono abbordabilissimi e giustificati:

- 20 post da distribuire tra Generale, Reports, Traduzioni, Sesso, OT, proposte

- 14gg in cui si è letto a dovere le stanze sopracitate e si è acquisita una padronanza minima degli argomenti delle stanze che si "sbloccheranno"

A titolo informativo vi do qualche dato.

Siamo 220 iscritti sul forum. La maggior parte di questi entra SOLO per leggere. Solo nelle ultime 24 ore sono entrati sul forum 54 utenti differenti! e quanti di questi hanno postato nel medesimo tempo? 5.

Con un po di buonsenso Den, capirai che il provvedimento è solo a vantaggio della community.

Link al commento
Condividi su altri siti

DeMOn80

Forse hai ragione Arachno.... vedremo come si svilupperanno le cose....:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Man
Il provvedimento è stato necessario.

I requisiti minimi per accedere a tutto il forum sono abbordabilissimi e giustificati:

- 20 post da distribuire tra Generale, Reports, Traduzioni, Sesso, OT, proposte

- 14gg in cui si è letto a dovere le stanze sopracitate e si è acquisita una padronanza minima degli argomenti delle stanze che si "sbloccheranno"

Questo provvedimento è più che giusto se si vuole far crescere la community (a proposito, mi impegno a raggiungere al più presto il limite dei 20 post). Se nel frattempo uno dei membri che è tagliato fuori da alcune stanze volesse ad esempio postare materiale canned, come deve fare se la stanza è bloccata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo provvedimento è più che giusto se si vuole far crescere la community (a proposito, mi impegno a raggiungere al più presto il limite dei 20 post).  Se nel frattempo uno dei membri che è tagliato fuori da alcune stanze volesse ad esempio postare materiale canned, come deve fare se la stanza è bloccata?

Può postarlo sotto generale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bucaniere
Può postarlo sotto generale :)

Sì, sai come è ben organizzato dopo?

Sabato scorso, quando ho incontrato e conosciuto GoldenBoy, mi aveva anticipato questa cosa e non ci volevo credere! :no:

A parte i dati "statistici" raccolti che trovano + o - libere interpretazioni, io ritengo che questa limitazione sia involutiva perchè l'accesso indiscriminato dava la possibilità al lurker di uscire dal suo status più rapidamente.

Così invece è un po' come pretendere di diplomarsi senza utilizzare strumenti come libri, carta e quant'altro! Fermo restando che IS senza pratica è comunque insufficente! :(

Motivo questo che mi ha spinto ad uscire e conoscere "dal vivo" GB, Fullsashimi e il suo wing Mkè! :D

Nonostante la differenza di età mi sono trovato bene, mi sono divertito con loro e credo che continuerò di questo passo. :cool:

Ma su questa falsariga allora si potrebbe arrivare anche alla valutazione dei post stessi discriminando l'accesso a chi scrive più di n cagate o cose veramente utili, dando un punteggio (scusate si può dire "cagate" sul forum?). :look:

Mi sembra di capire che molti propendano però per una linea di pensiero più libera. :D In fondo mettere a disposizione materiale può essere visto anche come un investimento a lungo termine! :ehm:

Per quel che mi riguarda potete anche azzerarmi il counter degli interventi: non credo che un numero faccia di me uno migliore o peggiore di altri!

Pensate se TUTTI GLI "UNDER 20 POST" CANCELLASSERO I LORO INTERVENTI PER PROTESTA! :mad:

IS probabilmente verrebbe in parte ripulito ma sarebbe ulteriormente DEPAUPERATO! :zott:

Insomma la chat = un passo avanti, la censura = due passi indietro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...