Vai al contenuto

Riguardo al Provvedimento Anti lurkers


DeMOn80

Messaggi raccomandati

Pensate se TUTTI GLI "UNDER 20 POST" CANCELLASSERO I LORO INTERVENTI PER PROTESTA!  :mad:  

IS probabilmente verrebbe in parte ripulito ma sarebbe ulteriormente DEPAUPERATO!  :zott:  

Insomma la chat = un passo avanti, la censura = due passi indietro!!!

Non possono farlo.

Buona permanenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • aRaChNo

    5

  • DeMOn80

    4

  • Bucaniere

    2

  • NaturalStronzo

    2

Miglior contributo in questa discussione

Freedom
Imho il concetto su cui si basa è sacrosanto (premiare chi partecipa attivemente), ma non vi sembra un pò troppo "drastico"?

Significa in pratica bloccare quasi totalmente il sito ai newbie.... inoltre il pericolo maggiore che si corre è quello che i lurkers incomincino a postare o a dare commenti su ogni minima cosa solo per superare il famigerato "limite di post".

Inoltre non tutti i lurkers hanno lo stesso motivo per cui non postare no?

Magari molti non hanno tempo....

 

In questo caso si che potevate fare il sondaggione...:) ovviamente imho eh?

concordo in pieno: infatti secondo si va a formare un'oligarchia alla lunga improduttiva, i latini dicevano tante teste tante idee (o perlomeno era qualcosa di simile :-P ). Non contando il rischio che molti lurkers cominceranno ha postare fino a quando non saranno arrivati a 20 e poi ritorneranno nel loro stato di lurker. Quindi io proporrei un provvedimento meno drastico e, per me, più funzionale: oblligare ogni utente a fare almeno un post ogni tot giorni. Considerando che il lurker sta ai forum come il cancro sta all'umanità sono a favore di qualsiasi provvedimento purchè non chiuda is ai newbie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Freedom, diciamo la stessa cosa ed il provvedimento è decisamente meno drastico di quanto ti sembri (risponde ai criteri da te proposti).

Intanto ricordo che 20 post in 14 giorni, significa fare poco più di 1 post al giorno per 2 settimane.

E poi IS non è chiuso ai newbie. Anzi. Le stanze:

GENERALE, REPORTS, RADUNI, SESSO, OFF-TOPIC, PROPOSTE

sono SPALANCATE A TUTTI. Le restanti sono accessibili dopo una partecipazione minima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bucaniere
Non possono farlo.

Buona permanenza.

Ne sei sicuro? :D

Guarda nella parte Generale > Nuove faccine :zott:

Link al commento
Condividi su altri siti

Freedom

speriamo bene! confido in te ara... e vedo con piacere che alcuni lurker si stanno facendo avanti... forza is! :metal: forza fidst! :metal: e perchè no.... forza ara e tutti i moderatori! :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

clinx

(premessa: questo intervento non è fatto apposta per procedere nel gabbaggio dell' anti-lurker :) )

Riporto i miei 2 cent: i primi tempi su IS (diciamo i primi 15-20gg.) ho esclusivamente lurkato. Un po' per vedere di cosa si parlava e un po' perchè avevo bisogno di un po' di materiale -che qui era più facile da trovare che sul ng...quanto a fidst purtroppo era proprio il periodo di transizione per cui 1 giorno era consultabile e 3 no :D - Solo successivamente mi sono deciso a postare. Devo dire che posto sempre con cautela perchè non mi va di intasare un forum cosi' ricco mettendoci stupidate, ma d'altra parte purtroppo al momento non ho il tempo sufficiente per applicarmi seriamente all'argomento seduzione per cui potrei fare un po' di post che farebbero piangere il praticometro di GB!

Effettivamente se una comunità di 200 iscritti ha 180 lurker il forum non cresce. D'altra parte però bisognerebbe (imho) tener presente due cose importanti:

1) il nuovo iscritto raramente è un PUA già bello e fatto. Spesso approda sul forum per imparare e non poter leggere -ad esempio- la sezione delle Tecniche o dei Canned può essere per lui un danno (per dire...ho tratto un gran giovamento dal materiale che stava in queste sezioni quando ancora lurkavo solo)

2) sempre per lo stesso motivo, difficile che un nuovo iscritto si metta a postare come un pazzo -si, ce ne sono in altri forum, ma per fortuna sono pochi:D- specie in un campo come questo che è fatto essenzialmente di pratica. Alla fine dunque per uscire dallo stato di lurker potrebbe metterci anche un mese!

Insomma, ho scritto tutto sto papiro non per contestare l'idea in se (effettivamente si trovano FR e canned anche su fidst e sul ng e sarebbe utile a tutti che i lurkers postassero le proprie esperienze anche se sono semplici #-closed e d'altra parte le sezioni non accessibili al lurkatore sono solo 3) ma per far notare una semplice cosa: secondo me questo provvedimento evita si i lurker, ma rallenta anche il processo di evoluzione dei rAFC che si avvicinano al PUing.

Il tutto profondissimamente imho, ovviamente!

Buone sargiate!

:cool:

P.S. E comunque grazie di questo forum...spero di poter collaborare più attivamente al più presto (anche perchè vorrà dire che avrò tolto di mezzo questo esame maledetto che mi sta avvelenando da 3 mesi :mad: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Haran Banjo
Freedom, diciamo la stessa cosa ed il provvedimento è decisamente meno drastico di quanto ti sembri (risponde ai criteri da te proposti).

Intanto ricordo che 20 post in 14 giorni, significa fare poco più di 1 post al giorno per 2 settimane.

E poi IS non è chiuso ai newbie. Anzi. Le stanze:

GENERALE, REPORTS, RADUNI, SESSO, OFF-TOPIC, PROPOSTE

sono SPALANCATE A TUTTI. Le restanti sono accessibili dopo una partecipazione minima.

Quoto x due ragioni:

- postare il mio dissenso

- arrivare alla sogli dei 20 post :D

Ne ho già discusso in chat e premesso che sono d'accordo ad un provvedimento anti lurker e che mi sento ancora un lurker e quindi in debito con la comunità, trovo che il provvedimento non risolva il problema.

Premia la quantità a discapito della qualità. Con il nuovo provvedimento basta che il lurker si presenti con un post, quoti un paio di applausi ad un FR e scriva un paio di " sono d'accordo" o " mi è capitato anche a me" e poi torna nell' ombra. Sarei maggiormente d'accordo ad un provvedimanto più "drastico" come suggeriva freedom.

Ho fiducia nei sexy amministratori e sono convinto che non siano dei sadici

( :sado: :ehm: ) ma che lo facciano x il bene della comunita.

Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

NaturalStronzo
A titolo informativo vi do qualche dato.

Siamo 220 iscritti sul forum. La maggior parte di questi entra SOLO per leggere. Solo nelle ultime 24 ore sono entrati sul forum 54 utenti differenti! e quanti di questi hanno postato nel medesimo tempo? 5.

Con un po di buonsenso Den, capirai che il provvedimento è solo a vantaggio della community.

Mi sa che a questo punto avete perfettamente ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

MagicWind
Freedom, diciamo la stessa cosa ed il provvedimento è decisamente meno drastico di quanto ti sembri (risponde ai criteri da te proposti).

Intanto ricordo che 20 post in 14 giorni, significa fare poco più di 1 post al giorno per 2 settimane.

E poi IS non è chiuso ai newbie. Anzi. Le stanze:

GENERALE, REPORTS, RADUNI, SESSO, OFF-TOPIC, PROPOSTE

sono SPALANCATE A TUTTI. Le restanti sono accessibili dopo una partecipazione minima.

Se posso esprimere la mia la vedo dura per i lurker (Io), che sono occupati a tempo pieno, lavoro famiglia ecc.., penso piuttosto che alla fine un contributo verrà dato anche in minima parte da coloro che sono interessati, e non verrà dato da coloro che non sono interessati.

Io non ho molte avventure da raccontare, ma vedo che seguendo posso imparare qualcosa in più, alla fine qualcosa uscirà sempre dalla memoria.

Ciao Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...