TryTryTry [Partecipante] 110 Inviato 4 Settembre 2013 Inviato 4 Settembre 2013 (modificato) Ciao a tutti. Nelle ultime 24 ore ho letto parecchio su questo forum. Assolutamente ben fornito. Ricco di spunti. Ricco soprattutto di quello che non chiamerei ottimismo, ma voglia di fare positiva. Il problema: io sono sempre stato uno che non ha mai avuto poi sto gran giro di persone. Insomma, leggendo come Witcher si descriveva all'inizio del post per i newbie, mi sono un po' riconosciuto. Tutte le volte che ho approcciato qualcuna (e non sono state molte), ho sempre pensato che dovevo semplicemente essere io, sicuro di me e di non pensare a niente, nel senso di non preparare niente se non magari qualche posto nel caso volessi cambiare scenario. Insomma da questo punto di vista, credo di non essere proprio a zero con il mindset. Pero' con tutto il resto, piu o meno si. Allora leggo leggo leggo tanta roba qui dentro. Risultato? Mi sento come se non avessi capito nulla. Cioè, quando leggo capisco. Ma non si fissa nulla in testa. Sento che ci vuole la pratica dopo ogni post. Allora vi chiedo: è meglio leggere un post e uscire a far pratica? (al momento pero' sono sotto esami universitari) Oppure è meglio leggere tutti i post che "mi serviranno", memorizzare e uscire solo quando "li so"? Modificato 4 Settembre 2013 da TryTryTry
sipontobic [Partecipante] 362 Inviato 4 Settembre 2013 Inviato 4 Settembre 2013 Serve sempre tanta pratica, in tutti i campi. Studio giurisprudenza e so bene che una marea di cose che sto imparando non mi serviranno ad una beata minchia quando sarò in uno studio di avvocati o in una qualsiasi azienda. Lo stesso è con la seduzione: se ti fai una scorpacciata di teoria e niente pratica, puoi buttare tranquillamente il tuo tempo guardando fuori dalla finestra il mondo che gira. Leggi qualcosa, esci e vedi cosa succede. Le possibilità sono una marea, infinite. Non saprai mai cosa può succedere quando conosci una ragazza e le parli. Magari le è morta la nonna e, nonostante tu sia il suo tipo perfetto, ti manda a cagare gentilmente. Magari la disgusti, ma ha appena litigato con il ragazzo e vuole trombarsi il primo che passa. Esci e osa. E non prendere niente sul serio. La vita è un gioco.
Messaggi raccomandati