Vai al contenuto

"Amica" che non se ne va


Messaggi raccomandati

Hope

Devo iniziare a raccontare questa mia one-itis a partire da 5 anni fa, quando inizio a frequentare questa compagnia che ora è diventata il mio giro abituale di amici.

In questo gruppo c'è una hb7, ragazza semplice di animo buono ma allo stesso tempo molto fragile e con la tendenza ad attaccarsi alle persone tanto che vive un rapporto molto morboso con quest altro ragazzo della compagnia (mio amico) che sarebbe il suo migliore amico da una vita: segue i gusti suoi, fanno tante cose assieme e si sentono ogni santo giorno ma tra loro nessun k-close, trombamicizia o ltr che sia. Lui nel frattempo ha le sue storie con altre ragazze, minate però sempre dalla presenza costante di questa amica che in più occasioni mette in bilico le cose; lei d'altronde non ha mai nessuno e nonostante sia anche una bella ragazza continua a rifiutare eventuali avanches perchè trova sempre un motivo per cui non vanno bene, non è per niente elastica e nemmeno prova ad iniziare una conoscenza per vedere come va (tant'è che a 24 anni è ancora vergine).

Tra i suoi 2 di picche celebri ci sono anche io, che però continuo ad avere con lei un rapporto altalenante ma molto stretto senza tuttavia finire in nessun tipo di chiusura, una specie di sabbia mobile in cui più cerchi di uscire più ti trovi ad affogare.

All'inizio la trattavo come un'amica, facevo il simpatico e ci si divertiva, lei si lega subito molto a me perchè mi ritiene una bella persona a cui tiene molto anche perchè sono uno dei pochi che la tratta bene a differenza di altri elementi del gruppo che la prendono in giro o la mistrattano il più delle volte. Inizia a cercarmi più intensamente, soprattutto via msn dove facciamo lunghe chattate, e cerca da me supporto quando col suo migliore amico ha un momento di forte crisi uscendo per pomeriggi o venendo a casa mia; il mio livello di afcaggine era altissimo e ancora non avevo chiaro il concetto di FZ così ci casco e mi prendo una cotta vedendo tutte queste attenzioni. I nodi vengono inevitabilmente al pettine e dopo anche averle regalato un mazzo di fiori continuo a vedere che non si espone mai troppo anzi in certe occasioni sembra lontana quindi decido di dichiararmi: sbam, 2 di picche inevitabile, ovviamente "ero solo un buonissimo amico" mi dice.

La mia reazione è ovviamente negativa e la mando a fanculo, mi arrabbio accusandola di avermi illuso ma nonostante tutto lei non mi molla e anche se cerco di tagliare dopo un po' torna a cercarmi. E così ci si riprende a sentire, non riusciamo a ignorarci perchè inevitabilmente siamo costretti a ritrovarci ogni volta assieme agli altri. Gli anni successivi vanno avanti così, tra fasi più intense in cui mi cerca sempre, momenti in cui le rinfaccio il fatto di non volerla come amica a cui seguono fasi distaccate e via così e non nego che l'attrazione per lei rimane, anche in virtù del fatto che non riesco ad avere altre relazioni che me la facciano dimenticare: è sempre lì, a darmi l'impressione di avere sempre una chance disponibile. Nel frattempo il suo migliore amico inizia a staccarsi, a farsi una nuova ragazza e a trascorrere la maggior parte del tempo con lei realizzando che effettivamente quel rapporto era troppo malato.

E venendo ai giorni nostri siamo di nuovo qua: io ancora single, ormai unico tra i ragazzi della compagnia, lei idem e nonostante tutti ci dicano (con vena semi-seria) che staremmo bene assieme lei continua a negare e a prenderla sul ridere. Adesso è un po' di mesi che mi cerca, mi scrive anche se io non la contatto mai, se usciamo cerca sempre di attaccare bottone con me mentre io cerco sempre di stare distante tendenzialmente. Ci sono momenti in cui ripenso a tante cose e mi incazzo in segreto evitando anche di salutarla quando si esce ma lei è sempre lì che cerca di avvicinarmi...ci sono però anche momenti in cui faccio kino e lei ci sta, penso che alla sua età magari avrà sta sacrosanta voglia di una trombata e che ci stia ripensando visto che oltre alla nostra compagnia non sembra fidarsi di nessuno e quindi possa essere l'unico possibile candidato. Ma poi mi basta vedere che per giorni non mi calcola su Facebook, o che quando la contatto io non risponde molto o che si fa sentire particolarmente quando le serve qualcosa o in prossimità dei weekend...e allora torno quasi a odiarla e a odiare questa situazione dalla quale non riesco a uscire. Le possibilità penso siano due: provarci spudoratamente di nuovo per l'ultima volta, ma temo sempre che ogni mio tentativo venga frainteso e mi spinga ancora di più verso la FZ...oppure eliminarla del tutto però frequentando la stessa compagnia mi risulta impossibile a meno di non eliminare la compagnia intera, è una specie di condanna a trovarmela sempre davanti e temo l'eventuale giorno in cui per qualche miracolo deciderà di darla a qualcuno che non sarò io e sarò costretto a trovarmeli davanti di continuo in un tormentato vortice di gelosia.

Ho sempre dimenticato col tempo molte mie one itis ma queste credetemi è un tarlo difficilissimo da levare dalla mia testa e dal mio cuore!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Così a freddo, mi vengono in mente due cose:

1) conosci gente nuova, ragazze nuove, amplia il tuo circolo sociale.

2) riguardo questa ragazza ti suggerisco di ragionare meno, verbalizzare meno la tua attrazione e provare a creare un pò piu di attrazione fisica e tentare di baciarla almeno un paio di volte.

Vai tranquillo che se parti con un contatto fisico crescente, la stringi, la fissi e poi provi a baciarla, non verrai frainteso.
Se non và alla prima volta, riprovaci una seconda. Alla fine, nel bene o nel male, avrai fatto l'uomo e ti sarai comunque tolto un peso.

A mio modesto avviso, i discorsi ormai stanno a zero. ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BaldOfAwesome

Condivido solo il primo consiglio di Cowboy.

L'hai premesso tu stesso nelle prime righe del tuo post: è insicura, ed ha la tendenza a sviluppare relazioni AMICALI un po' appiccicose. Probabile che, visto il graduale "disimpegno" del suo migliore amico, stia cercando di legarsi a te.

Soprattutto considerando due cose: lei ti piace e ne è consapevole, e siete gli unici single della compagnia.

Aumenta il giro di amicizie, esci anche con altra gente e DIMENTICALA.

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

temo l'eventuale giorno in cui per qualche miracolo deciderà di darla a qualcuno che non sarò io e sarò costretto a trovarmeli davanti di continuo in un tormentato vortice di gelosia.

noi aspettiamo con ansia quel giorno in cui per qualche miracolo ti farai vedere insieme ad altre ragazze e smetterai di pensare a lei come ad una povera anima innocente da salvare

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Hope

Insomma da quello che dite devo dimenticarla e vi do ragione.

Ma ci sono alcuni gesti suoi che mi lasciano un po' perplesso, tipo mi apre sempre su Fb o una volta mi ha preso a braccetto e non so se mi illudo io, magari per piacerle le piaccio ma la sua insicurezza non le permette di andare oltre.

Non sono qui per parlare di una one itis, è quello che cerco di non far diventare anche se ammetto che indirettamente lo è diventata, ma se volessi darmi un'ultima chance e riprovarci come posso fare per uscire dal solito frame di quello della compagnia e farmi vedere più come uno che ci prova? Alla fine con lei e gli altri miei amici si esce sempre, capita che ci troviamo soli anche ma oltre a chiaccherare non vado oltre perchè non ho proprio idea di cosa fare senza rischiare che torni a fraintendere i comportamenti come quelli di un buon amico. Spero di essermi fatto capire...che poi vorrei solo buttare l'amo un'ultima volta e se va male allontanarmi da lei e dalla compagnia che ultimamente mi sta un po' stretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

iltrucido

In concreto cosa è che hai fatto? L'hai presa a braccetto..Ti illudi? Decisamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...