Rikmaster [Partecipante] 30 Inviato 4 Settembre 2013 Inviato 4 Settembre 2013 Salve a tutti,non sto a rompervi con la mia storia perchè c'è già un 3d che ne parla.Andiamo dritto al sodo:ho chiarito con la mia ex mettendomi dalla sua parte e dicendole che ha fatto bene a lasciarmi e bla bla bla, finendo per augurarci un buon continuo di vita.Io sono tuttora in 1-itis, vorrei riaverla tra le mie braccia ma mi son imposto il freeze categorico per rimettermi in sesto.PROBLEMA:è venuta a sapere da fonti indirette (ma certe) che mio nonno sta morendo e che ci sto parecchio male (verissimo), così LEI mi contatta per chiedermi "come sto" nei riguardi di questa cosa.Dovrei risponderle rompendo il freeze e rischiando di farmi vedere "debole" o non cagarla completamente rischiando di farla incazzare a morte? (soprattutto se l'ha fatto per semplice cortesia)
Sungroove [Élite] 1800 Inviato 4 Settembre 2013 Inviato 4 Settembre 2013 Aspetta almeno due giorni prima di risponderle, poi cerca di essere gentile, sbrigativo e distaccato, del tipo: "Sto bene , anche se mio nonno è ricoverato. Con tutti gli impegni che ho in questo periodo non ci voleva. Ciao " frk, Mars e purple pill ha reagito a questo 3
themask [Élite] 198 Inviato 4 Settembre 2013 Inviato 4 Settembre 2013 Mi sembra più che logico che tu debba risponderle
Rikmaster [Partecipante] 30 Inviato 4 Settembre 2013 Autore Inviato 4 Settembre 2013 Il problema purtroppo è che mi ha contattato su facebook = non posso non vederlo per più di mezza giornata, sarebbe anormaleIn più il fatto è che mio nonno sta male da parecchio tempo (anche da quando io e lei stavamo insieme) e solo oggi c'è stato un evento particolare che mi ha fatto molto preoccupare e lei si riferisce proprio a questo, quindi il "Con tutti gli impegni che ho in questo periodo non ci voleva." non rende molto...
Sungroove [Élite] 1800 Inviato 4 Settembre 2013 Inviato 4 Settembre 2013 Sì che rende, soprattutto se fai passare almeno un giorno. Può essere che lei voglia approfittare della situazione per vedere se ti ha ancora in pugno. Lo fanno inconsapevolmente , sono donne. Dalla tua risposta scaturirá sicuramente una discussione di più messaggi. Quindi evita di chiederle come sta. Rimani vago su quello che fai ultimamente. vans e purple pill ha reagito a questo 2
Rikmaster [Partecipante] 30 Inviato 4 Settembre 2013 Autore Inviato 4 Settembre 2013 @kurayami: che intendi dire?@Sungroove: ti ringrazio delle dritte, mi serviranno
alphabeta [Banned] 1556 Inviato 4 Settembre 2013 Inviato 4 Settembre 2013 si rispondile , questo non cambia molto
Mars [Partecipante] 2522 Inviato 4 Settembre 2013 Inviato 4 Settembre 2013 (modificato) Puoi fare un po come vuoi... L'importante è che non ti lasci trascinare in una conversazione, nel quale ti inzerbini o palesi l'interesse in lei. Non lasciarti trascinare nemmeno dalle finte domande per sapere come stai, che non sono nient'altro che dei test. Se fosse interessata al tuo benessere non avrebbe chiuso la relazione, ma questo è un altro discorso. Queste tipe mi sembrano come in quei film americani, quando lo squilibrato di turno spara alla vittima e subito dopo chiede: "come ti senti?" Queste scenette post-relazione le ho sempre viste come una grossa ipocrisia ne sono allergico. Ho sempre troncato di netto e quando non l'ho fatto me ne sono pentito. CMQ "Le regole" se possiamo chiamarle così sono queste, quando ha senso si freeza, e quando ci devi parlare ci parli ma rimani sulle tue e stai sul vago. Cordiale ma allo stesso tempo distaccato. Ipocrisia x ipocrisia Modificato 4 Settembre 2013 da Mars purple pill e frk ha reagito a questo 2
Rikmaster [Partecipante] 30 Inviato 4 Settembre 2013 Autore Inviato 4 Settembre 2013 Dopo 6 ore le ho risposto così:"Sto bene, con tutti gli impegni che ho in questo periodo certe cose non sono proprio un toccasana." Mi ha risposto subito dicendomi solo "Ho capito...", l'ho chiusa lì senza risponderle. Sungroove ha reagito a questo 1
Kira_> [Partecipante] 561 Inviato 4 Settembre 2013 Inviato 4 Settembre 2013 Tuo nonno è tuo nonno, non suo nonno. Al di là di un improbabile legame, direi che il suo chiederti "come sta" è dovuto semplicemente ad un senso di colpa, unito ad una voglia di erogazione di falso rispetto inaspettato. Ora non conosco le dinamiche del vostro rapporto, o del rapporto che c'è stato. Ma permettimi una piccola osservazione: Se avessi il nonno malato, a prescindere non verrei a postare sul forum per sapere se o meno rispondere e soprattutto in che modo/ora/momento e con che parole, quale verbo, etc. Questo dimostra quanta fragilità è capace di donare una donna.. Rikmaster, Dee, frk e 3 altri ha reagito a questo 6
Messaggi raccomandati