Akira93 [Élite] 2000 Inviato 6 Settembre 2013 Inviato 6 Settembre 2013 Ho letto questo libro che mette in luce molti dei miei difetti, tra questi l'ira. Ultimamente mi arrabbio spesso per un mix di aspetti della mia vita che non mi piacciono, posizione economica bassa, essere vergine, non riuscire a disegnare bene quanto vorrei, ecc... provo a pormi come il libro consiglia le domande per farla passare, ma la parte irrazionale prende sempre il soppravento e non riesco a sconfiggerla e qui si associano altri sentimenti negativi come l'invidia, ma non riesco a combattere tutto ciò, anche se mi chiedo cosa posso fare per migliorare la mia situazione, non riesco a trovare soluzione, volevo lavorare ma con la mia facoltà è difficilissimo, sto mangiando sano e vado A correre ma non riesco a togliere quei 10 kg di troppo e così via. voi siete mai stati in tale situazione? e ne siete usciti?
Sagittair [Partecipante] 1394 Inviato 6 Settembre 2013 Inviato 6 Settembre 2013 Beh quel testo dice anche 1) di iniziare a formulare i concetti in modo propositivo esempio non dire non ci riesco a... di piuttosto ci sto provando senza evidenti successi, devo provarci con maggior convinzione 2) che per poter cambiare è necessario agire. Pensare e basta a cio che sarebbe meglio ti fa comunque rimanere nella condizione attuale. Agire magari sbagliando è mille volte più salutare che stare "paralizzati"
Paolo1986 [Partecipante] 396 Inviato 6 Settembre 2013 Inviato 6 Settembre 2013 Ti consiglio di fare meditazione...ovvero la tecnica t-nas (tecnica anti stress) . Ti posso dire che se la pratichi assiduamente praticamente il tuo cervello acquisisce più coscienza,controllo delle emozioni,meno stress e più lucidità. Provala..io ti dico che da quando la pratico è come se vedessi le cose sotto un'altra ottica,mi sento più ottimista e mi si è rinforzato l'inner game. Anche io ero irascibile ma la meditazione mi ha aiutato a mantenere la calma ed inoltre mantenendo la calma anche nei momenti negativi il tuo cervello apprende di più come risolvere la situazione (problem solving)
Akira93 [Élite] 2000 Inviato 6 Settembre 2013 Autore Inviato 6 Settembre 2013 Ti consiglio di fare meditazione...ovvero la tecnica t-nas (tecnica anti stress) . Ti posso dire che se la pratichi assiduamente praticamente il tuo cervello acquisisce più coscienza,controllo delle emozioni,meno stress e più lucidità. Provala..io ti dico che da quando la pratico è come se vedessi le cose sotto un'altra ottica,mi sento più ottimista e mi si è rinforzato l'inner game. Anche io ero irascibile ma la meditazione mi ha aiutato a mantenere la calma ed inoltre mantenendo la calma anche nei momenti negativi il tuo cervello apprende di più come risolvere la situazione (problem solving) La meditazione me la consigliano in molti devo proprio farci un pensierino allora
WolverineT [Partecipante] 17 Inviato 31 Ottobre 2013 Inviato 31 Ottobre 2013 Ero interessato anche io all'argomento, a tal proposito una ragazza australiana mi aveva consigliato un libro che parlava di 7 habits(abitudini) non so se centrava con la meditazione, cmq ci sono link o libri affidabili sull'argomento, in quanto son sicuro se cerco con google mi verrá fuori il mondo... Grazie!
Mikysic [Partecipante] 6 Inviato 18 Novembre 2013 Inviato 18 Novembre 2013 E tutta questione di testa e di voglia di farcela, se manca la voglia puoi leggere tutti i libri che vuoi, volontà l'importante è avere quella. Pensa ai tuoi piccoli successi, che un giorno diventeranno grandi, studi una facoltà che ti prende quasi a tempo pieno e magari superi anche gli esami? E' un successo, non è cosa da tutti, mettici impegno! Per quanto riguarda dimagrire: devi allenarti correre anche mezz'ora è santa cosa e dopo oltre che stanco ti farà sentire soddisfatto. Mi perdonerà Kurayami ma non condivido la sua teoria correre fà dimagrire eccome. In bocca al lupo e non mollare mai!!!!
revoPUA [Partecipante] 173 Inviato 18 Novembre 2013 Inviato 18 Novembre 2013 Ho letto questo libro che mette in luce molti dei miei difetti, tra questi l'ira. Ultimamente mi arrabbio spesso per un mix di aspetti della mia vita che non mi piacciono, posizione economica bassa, essere vergine, non riuscire a disegnare bene quanto vorrei, ecc... provo a pormi come il libro consiglia le domande per farla passare, ma la parte irrazionale prende sempre il soppravento e non riesco a sconfiggerla e qui si associano altri sentimenti negativi come l'invidia, ma non riesco a combattere tutto ciò, anche se mi chiedo cosa posso fare per migliorare la mia situazione, non riesco a trovare soluzione, volevo lavorare ma con la mia facoltà è difficilissimo, sto mangiando sano e vado A correre ma non riesco a togliere quei 10 kg di troppo e così via. voi siete mai stati in tale situazione? e ne siete usciti? La parte automatica NON si può eliminare , potrai solo imparare a gestirla . Devi capire che il voler togliere quei 10 kg di troppo è di per se una "zona erronea" in quanto tu vorresti toglierli perchè sai che alle donne non piacciono. Akira93 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati