carruba [Partecipante] 401 Inviato 6 Settembre 2013 Inviato 6 Settembre 2013 Ciao! Fino a inizio agosto mi son visto con una HB straniera che in teoria buona parte dell'anno sta in italia, da inizio agosto però è all'estero. Ci siamo visti per un mese e mezzo prima che partisse, direi che andava piuttosto bene. Sesso tutto ok, quando ci vediamo in generale anche lì tutto ok, via chat o telefono ci siamo sempre sentiti molto poco. Non ci siamo aperti tanto sentimentalmente, all'inizio siamo partiti rapidissimamente col sesso (alla prima uscita), lei ci ha messo un po' per verificare che non le interessassi solo per quello. Comunque anche dopo un mesetto e sapendo che doveva partire ha detto che non le piacciono le storie a distanza, io concordavo, e che quindi era inutile farsi coinvolgere tanto sapendo che non ci saremmo visti per un paio di mesi. Ha preferito non presentarmi ai suoi amici (nel senso che usciva con loro o con me, anche se comunque ci vedevamo tranquillamente quando volevamo e mi sembrava dare la precedenza a me per organizzarsi) perchè non sapeva come presentarmi: amico? No, ci saremmo baciati, si capiva che non eravamo solo amici. Il ragazzo? Non le ho dato tante certezze a riguardo, e col discorso distanze non ci consideravamo insieme. Quindi presentarmi come scopamico o come uno che semplicemente frequenta probabilmente la metteva in imbarazzo (è una tranquilla e molto seria). Comunque non ha avuto problemi a incontrare i miei amici una sera che l'ho invitata, anche se ha evitato per un paio di volte in occasioni precedenti. Ad ogni modo ha sempre dato per scontato che ci saremmo rivisti ("quando ci rivediamo a settembre", "mi racconterai più avanti", ecc...). Insomma, sarà stato il modo in cui mi sono posto dall'inizio, ma sembrava faticare a fidarsi del tutto. Poi lei è anche molto impegnata col lavoro, sgobba parecchio, tanto che in certi periodi era difficile trovare il tempo per vedersi con calma. Ci tiene molto al lavoro e pare che essendo così impegnata e dovendo vivere in paesi diversi per qualche mese l'anno non riesca ad avere relazioni stabili. Ma non sembra neanche tipo da rapporti occasionali, anzi... Insomma ha una vita sentimentale/sessuale piuttosto povera. Da quando è via ci siamo sentiti qualche volta, ultimamente solo una volta a settimana-10 gg, la cosa che mi fa un po' strano è che ho sempre iniziato io a scriverle. Lei comunque ha sempre risposto ed è sempre stata recettiva alle battute. La mia domanda è: in questa situazione vi sembra corretto farsi sentire più o meno una volta a settimana senza stare a vedere se smettendo di scriverle si fa viva? Avendola vista dubbiosa e un po' diffidente in certi momenti mentre era qui, ora penso che scriverle tranquillamente quando mi va di sentirla non sia un problema, per farle capire che comunque un interesse da parte mia c'è e che anche non essendo insieme e non amando le relazioni a distanza il comunque mi fa piacere sentirla quando ne ho voglia. Vi par sensato o vale la pena testare un po' il suo interesse sparendo per un po'?
menny13 [Partecipante] 286 Inviato 6 Settembre 2013 Inviato 6 Settembre 2013 La mia domanda è: in questa situazione vi sembra corretto farsi sentire più o meno una volta a settimana senza stare a vedere se smettendo di scriverle si fa viva? Avendola vista dubbiosa e un po' diffidente in certi momenti mentre era qui, ora penso che scriverle tranquillamente quando mi va di sentirla non sia un problema, per farle capire che comunque un interesse da parte mia c'è e che anche non essendo insieme e non amando le relazioni a distanza il comunque mi fa piacere sentirla quando ne ho voglia. Vi par sensato o vale la pena testare un po' il suo interesse sparendo per un po'? Non è che una volta letto un manuale o gli articoli del forum bisogna sempre freezare, p&p, neg etc.. Tu fai quello che ti senti, ma non essere needy. Questo sarebbe un obiettivo sano per l'automiglioramento: sentirti così bene con te stesso e con gli altri per poter fare esattamente quello che ti senti di fare, senza sbagliare.
carruba [Partecipante] 401 Inviato 7 Settembre 2013 Autore Inviato 7 Settembre 2013 Su questo hai perfettamente ragione... Sono un po' altalenante in questo periodo, a volte tranquillo e sicuro altre un po' abbattuto. Non è che sia tanto questione di tecniche, mi sono semplicemente imposto di sentirla quando ho voglia di sentirla e non per vedere soltanto se risponde ancora, evitando di scrivere tanto per scrivere nei momenti in cui sono giù. Per il resto si vedrà col tempo... Diciamo comunque che non si tratterebbe di fare un freeze per ottenere chissà cosa, solo di capire se le viene mai voglia di sentirmi. Non sarebbe per qualche tecnica o per ottenere qualcosa, solo per vedere che fa, ma direi che tutto sommato non è particolarmente utile nè indicativo. É sempre stata piuttosto "fredda" via messaggio mentre è dal vivo che è più aperta e recettiva.
Messaggi raccomandati