Vai al contenuto

un game adatto a me (e adattarmi al game)


fra.revolution

Messaggi raccomandati

fra.revolution

Ciao a tutto il forum! Pochi giorni fa ho aperto un thread in cui dicevo di essere bloccato. Ho ricevuto molti consigli e ho cercato di rifletterci su. Ovviamente non solo: sono uscito per una serata di clubbing con Boyakky (che è davvero :cool2: e lo ringrazio!!! :) ).

Magari posto anche qualcosa su come è andata con i diversi set. Qui vorrei un parere su alcune riflessioni che ho fatto tornato a casa (ottimo consiglio quello del pifferaio magico, però le riflessioni le ho fatte sul divano di casa e non dopo ogni set aperto).

Mi sono trovato decisamente in difficoltà nel calarmi nel personaggio di chi chiede a una tipa che non conosce come starebbe biondo, non ero a mio agio. E non ero in grado di proseguire. Il problema è che il mio modo di essere è abbastanza diverso: riesco a parlare molto appena la conversazione diventa un po' seria. Ho amici e amiche con cui sono molto loquace nel parlare del futuro, di scelte, di problemi sentimentali e roba di questo tipo: insomma sono perfetto per il ruolo di confidente (a cui per definizione non la si dà :D ).

Riesco a raccontare storielle divertenti che mi capitano davvero, ma non sono a mio agio a mentire.

Penso che dovrei cambiare un po' atteggiamento nel game, non penso che funzionerebbe il "marzullo opener" :D quando una hb ha voglia di divertirsi e di ridere; ma mi servirebbe impostare il discorso in modo più coerente, sennò mi blocco dopo l'opener.

Sbaglio a pormi questi problemi? Magari sono solo scuse, basterebbe continuare con altre routine e non creare il silenzio, riempendo il 90% della conversazione che spetta a me riempire.

Però ieri sera mi sembrava che le ragazze mi rispondessero non guardando a me, ma solo cercando di farsi due risate tra loro cercando di dare una risposta divertente...

Sono un po' confuso gente: da una parte ieri sera mi sono trovato a parlare con persone che non conoscevo, il che mi piace :D dall'altra non trovavo divertente l'interazione con set che mi ritenevano un ...

Sarei grato a chiunque mi voglia dire la sua, grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Boyakky

Ho letto velocemente il post ti rispondo con più calma "live" se avremmo ancora l'occasione comunque come ti dicevo ieri l'opener (in quel caso il banale blond hair) magari non si adatta alla tua personalità e puoi trovarne a valanga nella sezione canned più adatti a te (l'ideale però sarebbe crearli da zero così da adattarli alla tua personalità e poi provarli sul campo).

Poi l'importante è divertirsi e mettersi in gioco e già uscendo ieri,conoscendo nuove persone ed aprendo qualche set qualche passo l'hai già fatto ;) e in questa lunga strada di miglioramento che tutti qui abbiamo intrapreso si prosegue un gradino alla volta ;)

Un saluto

Boyakky

Link al commento
Condividi su altri siti

MaD.

Ciao fra :)

riflessioni che ho fatto tornato a casa (ottimo consiglio quello del pifferaio magico, però le riflessioni le ho fatte sul divano di casa e non dopo ogni set aperto).

bene uguale, riflettere sulla pratica credo sia fondamentale per potersi evolvere. in questo modo realizzi quali sono stati i tuoi punti deboli e puoi migliorarti costantemente :)

Mi sono trovato decisamente in difficoltà nel calarmi nel personaggio di chi chiede a una tipa che non conosce come starebbe biondo, non ero a mio agio. E non ero in grado di proseguire. Il problema è che il mio modo di essere è abbastanza diverso: riesco a parlare molto appena la conversazione diventa un po' seria. Ho amici e amiche con cui sono molto loquace nel parlare del futuro, di scelte, di problemi sentimentali e roba di questo tipo: insomma sono perfetto per il ruolo di confidente (a cui per definizione non la si dà  :D  ).

beh, in caso non l'avessi già fatto, la prossima volta ti consiglio di aprire col [blonde hair] in stile molto C&F, magari facendo anche una faccia da culo mentre mimi il gesto dei capelli. questo all'inizio potrebbe sembrarti rdicolo, ma ti assicuro che mentre lo fai, scarichi enormemente l'eventuale tensione/imbarazzo. comunque sia è tutta pratica, la prima volta sei in difficoltà e via via che provi acquisisci sicurezza e coerenza (anche in temrini di BL) con l'opener canned. (una possibilità è recitarla allo specchio :D)

Riesco a raccontare storielle divertenti che mi capitano davvero, ma non sono a mio agio a mentire.

come dice Mystery 'non è mentire, è flirtare'.

Però ieri sera mi sembrava che le ragazze mi rispondessero non guardando a me, ma solo cercando di farsi due risate tra loro cercando di dare una risposta divertente...

sta a te. è ottimo il fatto che ridano, significa che sono a loro agio e quindi in uno stato produttivo. poi, una volta aperte emesse a loro agio, puoi avanzare nel game come meglio credi. è solo positivo.

Un saluto

MAD.

Link al commento
Condividi su altri siti

fra.revolution
Ho letto velocemente il post ti rispondo con più calma "live" se avremmo ancora l'occasione

Spero proprio di sì, se ti va ci si può sentire anche in settimana...

comunque come ti dicevo ieri l'opener (in quel caso il banale blond hair) magari non si adatta alla tua personalità e puoi trovarne a valanga nella sezione canned più adatti a te (l'ideale però sarebbe crearli da zero così da adattarli alla tua personalità e poi provarli sul campo).

Poi l'importante è divertirsi e mettersi in gioco e già uscendo ieri,conoscendo nuove persone ed aprendo qualche set qualche passo l'hai già fatto ;) e in questa lunga strada di miglioramento che tutti qui abbiamo intrapreso si prosegue un gradino alla volta ;)

Un saluto

Boyakky

Hai ragione, e comunque mi sono divertito. E' strano (e piacevole) scoprire che basta volerlo per parlare a delle HB. Cercherò qualcosa di canned, anche se mi manca ancora qualche post perchè mi si aprano le porte della sezione canned su IS...

fra

Link al commento
Condividi su altri siti

Boyakky
In quale locali siete stati?

non si può dire per privacy ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ciao Fra,

non devi preoccuparti perchè i tuoi dubbi e le tue difficoltà sono (state) anche le mie, e ti garantisco che si superano. Ci vuole un po', un bel po', ma il risultato compensa ampiamente le fatiche.

Come hai notato tu, gli scogli sono sostanzialmente due:

1) l'opener, che però è la cosa più semplice

2) quei 15-20 minuti che vanno dall'hook point (quando la HB decide di restare ad ascoltarti) a quando si diventa "amici" (nel senso che inizia la fase di comfort).

Il periodo 2 non può essere riempito con discorsi importanti, o con rivelazioni filosofiche... anch'io come te ho trovato immensamente difficile il Fluff Talk: ho superato mettendomi nei panni delle HB e visualizzando quanto possa essere per loro noioso un discorso "pieno" fatto troppo presto.

Bastano alcuni canned per iniziare, perchè capito come funzionano e interiorizzandoli potrai a breve diventare una miniera di Fluff Talk contestuali.

Ovvio che poi, quando passi in fase di comfort, devi avere argomenti più incisivi e interessanti, altrimenti... eheheh

A presto, ci incontreremo sicuramente nello stesso posto in cui sei già stato, visto che io ci sono andato sia venerdì che domenica :D

Link al commento
Condividi su altri siti

MnM
A presto, ci incontreremo sicuramente nello stesso posto in cui sei già stato, visto che io ci sono andato sia venerdì che domenica :D

Se è quello che penso io, ma non credo, alla fin fine ci troveremo tutti lì prima o poi.

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...