Vai al contenuto

Freeze in atto, alcuni problemi


Messaggi raccomandati

Machbet

Ciao a tutti, sono in One-Itis purtroppo da due mesi e mezzo, quando la mia ragazza mi ha lasciato dopo quasi 4 anni di relazione.

Il freeze è stato attuato quasi da subito, dopo neanche troppi errori di riconquista...purtroppo è stato viziato da diversi incontri, dove non c'è stato comunque un contatto eccessivo. L'ultimo incontro, in particolare, è stato a casa sua per la necessità di salutare suo cugino, mio caro amico, che sarebbe partito il giorno dopo.

Dopo questo incontro, quasi due settimane fa, più nessun contatto.

Il problema è, al momento, che lei ha deciso di tornare a frequentare il mio gruppo di amici, propone spesso cose sul gruppo di facebook(non particolarmente attenzionata) e quando esce dimostra di stare benissimo e di essere al pieno delle sue energie(forse in maniera anche eccessiva, che lo faccia apposta?)

Comunque, come devo comportarmi riguardo le attività del mio gruppo? Dopo averla vista a casa sua non vorrei dare l'impressione di essere incoerente non facendomi mai vedere con i MIEI amici, ma d'altronde un freeze come si deve così non si può fare!

PS: E poi può essere che lei non capisca che dovrebbe staccarsi un pò dal mio mondo(proprio non ci pensa) oppure lo fa un pò apposta?

Grazie per tutti i vostri suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

frk

Ti dico quello che penso:

Le donne sono estremamente orgogliose, quindi è molto probabile che enfatizzi al massimo il suo "star bene". Sicuramente qualche dubbio lei lo ha e avrà anche sensi di colpa. Ma in fin dei conti lei per ora sta bene così!!!!!! Questo mettitelo bene in mente, scrivitelo su un foglio dove vuoi, ma per ora è un dato di fatto. Non lasciarti fregare da supposizioni (se pur in parte vere) tue. Ricorda che, se una persona cambia idea, torna di sua spontanea volontà con qualsiasi mezzo o modo. Voglio dire che te ne renderesti conto istantaneamente.

Riguardo al freeze cerca di cambiare gruppo di amici, per il momento, oppure fai un sottogruppo con cui uscire e non vederla.

Il tuo obbiettivo ora è scordartela!!!!! Se la vedi spesso come fai a dimenticarla????

Il Freeze serve a te!!!! A ricostruirti a livello emotivo, di autostima e per accelerare tutti i processi di cicatrizzazione di una ferita.

Immagina di avere un arto rotto: Il freeze è come il gesso, aiuta a riparare l'arto ferito ed evita di ricevere altri urti sulla parte dolorante.

Se la rivedi spesso è come risbattere ogni volta sulla parte ferita.

Il Freeze è l'unico modo per uscire dal dolore, ricucire i pezzi e tornare lucidi, che poi, come effetto collaterale, possa innescare una paura nell'"avversario" e quindi indurlo ad un cambiamento di rotta, questo a te deve importare poco.

Il tuo obbiettivo è un'altro ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

marlboro848

Ti dico quello che penso:

Le donne sono estremamente orgogliose, quindi è molto probabile che enfatizzi al massimo il suo "star bene". Sicuramente qualche dubbio lei lo ha e avrà anche sensi di colpa. Ma in fin dei conti lei per ora sta bene così!!!!!! Questo mettitelo bene in mente, scrivitelo su un foglio dove vuoi, ma per ora è un dato di fatto. Non lasciarti fregare da supposizioni (se pur in parte vere) tue. Ricorda che, se una persona cambia idea, torna di sua spontanea volontà con qualsiasi mezzo o modo. Voglio dire che te ne renderesti conto istantaneamente.

Riguardo al freeze cerca di cambiare gruppo di amici, per il momento, oppure fai un sottogruppo con cui uscire e non vederla.

Il tuo obbiettivo ora è scordartela!!!!! Se la vedi spesso come fai a dimenticarla????

Il Freeze serve a te!!!! A ricostruirti a livello emotivo, di autostima e per accelerare tutti i processi di cicatrizzazione di una ferita.

Immagina di avere un arto rotto: Il freeze è come il gesso, aiuta a riparare l'arto ferito ed evita di ricevere altri urti sulla parte dolorante.

Se la rivedi spesso è come risbattere ogni volta sulla parte ferita.

Il Freeze è l'unico modo per uscire dal dolore, ricucire i pezzi e tornare lucidi, che poi, come effetto collaterale, possa innescare una paura nell'"avversario" e quindi indurlo ad un cambiamento di rotta, questo a te deve importare poco.

Il tuo obbiettivo è un'altro ;)

Purtroppo molti qua pensano che il freze serva a farla ritornare, a far sentire loro la nostra mancanza..

In qualche casi è cosi, ma il piu delle volte no!

Loro hanno già messo in conto di non sentirci più.

Noi uomini se lasciamo, lasciamo col si vedrà...

Loro sanno già cosa vogliono, cosa cercano....sanno gia tutto.

Purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Machbet

Purtroppo molti qua pensano che il freze serva a farla ritornare, a far sentire loro la nostra mancanza..

In qualche casi è cosi, ma il piu delle volte no!

Loro hanno già messo in conto di non sentirci più.

Noi uomini se lasciamo, lasciamo col si vedrà...

Loro sanno già cosa vogliono, cosa cercano....sanno gia tutto.

Purtroppo.

Il freeze, per come la vedo io, non serve a farla ritornare, ma sicuramente serve ad entrambi.

Serve per primo a me, per non pensare più a lei. Il freeze però deve essere fatto bene, io al momento l'ho fatto malissimo: non ci sentiamo direttamente ma spesso abbiamo avuto dei contatti, e questo non mi permette di uscirne.

Servirà anche a lei: al momento lei sa per certo cosa vuole(e non sono io), e sono sicuro che sta veramente bene così. Ciò non vuol dire che un giorno, in altre condizioni e con gli atteggiamenti mentali giusti, le sue certezze non possano venir meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Machbet

Ti dico quello che penso:

Le donne sono estremamente orgogliose, quindi è molto probabile che enfatizzi al massimo il suo "star bene". Sicuramente qualche dubbio lei lo ha e avrà anche sensi di colpa. Ma in fin dei conti lei per ora sta bene così!!!!!! Questo mettitelo bene in mente, scrivitelo su un foglio dove vuoi, ma per ora è un dato di fatto. Non lasciarti fregare da supposizioni (se pur in parte vere) tue. Ricorda che, se una persona cambia idea, torna di sua spontanea volontà con qualsiasi mezzo o modo. Voglio dire che te ne renderesti conto istantaneamente.

Riguardo al freeze cerca di cambiare gruppo di amici, per il momento, oppure fai un sottogruppo con cui uscire e non vederla.

Il tuo obbiettivo ora è scordartela!!!!! Se la vedi spesso come fai a dimenticarla????

Il Freeze serve a te!!!! A ricostruirti a livello emotivo, di autostima e per accelerare tutti i processi di cicatrizzazione di una ferita.

Immagina di avere un arto rotto: Il freeze è come il gesso, aiuta a riparare l'arto ferito ed evita di ricevere altri urti sulla parte dolorante.

Se la rivedi spesso è come risbattere ogni volta sulla parte ferita.

Il Freeze è l'unico modo per uscire dal dolore, ricucire i pezzi e tornare lucidi, che poi, come effetto collaterale, possa innescare una paura nell'"avversario" e quindi indurlo ad un cambiamento di rotta, questo a te deve importare poco.

Il tuo obbiettivo è un'altro ;)

Grazie mille per la tua risposta, hai in buona parte confermato quello che ho pensato negli ultimi giorni.

Mi resta ancora il dubbio riguardo l'incoerenza che potrei dimostrare se, dopo averla vista diverse volte senza manifestare di starci un pò male, a un certo punto smettessi di farmi vedere. Non potrebbe essere un esplicito segnale di debolezza che alimenta le sue certezze di superiorità? (Non si fa vedere perchè pensa ancora a me e ci sta ancora male)

Link al commento
Condividi su altri siti

Te ne devi sbattere di quello che può pensare lei. Come ti hanno già detto, il freeze serve a te e a te soltanto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...