Vai al contenuto

Dopo l'umiliazione anche lo sputtanemento..


Messaggi raccomandati

Simpanax

Ciao a tutti,

riporto la mia storia che ho scritto in un altro post ( chi ha già letto può saltare alla riga rossa):

"

5 anni fa ho avuto una storia ( divisa in 3 parti di tira e molla ) con una ragazza della quale credevo di essere fortemente innamorato. Avrei fatto di tutto per lei e ogni volta che litigavamo mi zerbino per la quiete comune.

Durante le pause, senza problemi frequentavo altre ragazze, ma bene o male pensavo sempre a lei, anche se me ne aveva fatte di tutti i colori.

Decisi perchiò di usare la tecnica del post. seguita alla lettera e dopo pochi mesi ci siamo rimessi insieme, quasi come per farle un favore.

Stessa storia, mi riporta allo zerbinamento e ci lasciamo, consapevole del fatto che non l'avrei piu voluta riconquistate ci stavo come un cane fino ad un bellissimo giorno quando una mia amica mi baciò e inizziamo a frequentarci.

Lei , fisicamente non un gran che , ma veramente adorabile, caratterialmente un sogno, ci parlavo di tutto, come se fosse un amico. Non litigavamo mai, anche se ammetto che nel corso del tempo chi si sacrificava per il rapporto era lei.

In poche parole, mi fece dimenticare il passato senza nessun rimpianto tanto da rifiutare proposte sessuali dalla ex.

La nostra storia va avanti, intesa sessuale perfetta, complicità ineguagliabile e chiunque mi incontrasse mi diceva "con lei sei te stesso".

Nel frattempo la mia carriera lavorativa decolla, mi rendo sempre meno presente, sempre all'estero e sempre piu menefreghista, consapevole che lei era innamoratissima di me. Mi organizzò anche una sorpresa a 9700 km di distanza, facendomi recapitare una lettera dal mio socio il giorno del mio compleanno mentre mi trovavo in Cina.

A una settimana dall'anniversario, le confesso di non essere più preso come prima e che era meglio lasciarci. Passano alcune settimane, forse un mese e mezzo e ci risentiamo, perché effettivamente mi mancava.

Lei conferma che è sempre innamorata di me e ci frequentiamo ma io ero sempre distante quando lei mi chiedeva conferme del nostro rapporto fino ad una nuova rottura verso marzo.

Riparto per la cina, a fine aprile e non so per quale assurdo motivo l'unica persona che avevo voglia di sentire era lei, nessuna amica, nessun amico. solo lei e la famiglia.

Dopo una ventina di giorni torno in Italia, ci rivediamo e ci rifermentiamo.

Qui nascono i problemi.. Lei ormai è stanca di questo tira e molla e diventa sempre più distante. In più un sacco di disavventure famigliari e di salute la circondano. SI chiude in casa più di un mese per studiare un esame che poi boccia mentre la sua distanza si fa sempre più forte.

Fino al giorno che mi dice che non mi ama più.

Io non avrei mai creduto potessi stare cosi male, la prima settimana ero molto tranquillo, forse consolato dall'idea che si sarebbe ricreduta, ma poi mi è preso lo sgomento di averla accanto tanto da chiederle di rivedersi il giorno prima che partissi per Formentera con gli amici ( vacanza organizzata già da mesi e mesi).

Mi riconferma che non mi ama più e che mi ha dato due anni per dargli delle prove e che ormai era tardi, ma che ci avrebbe pensato alle belle parole che le avevo detto la sera.

Parto per le ferie, ma non erano come mi aspettavo. Mi mancava , mi sentivo cuocere dentro. In mezzo a tanta FIGA, io vedevo solo lei.

Io sono sempre stato razionale in tutto, però per la prima volta a 25 anni decido di fare una cavolata.

Tornando da una discoteca alle 6 di mattina, faccio la valigia e prendo il primo areo e torno in Italia per parlarle.

Arrivo da lei e mi sento trattare malissimo, mi dice che devo dimenticarla e che qualche giorno prima in un locale, mentre era con le amiche ha baciato un altro e che questo era la conferma per lei che tutto era finito.

Mi dice di dimenticarla, di cancellarla dalla mia mente che verso di me non provava più nessuna attrazione nemmeno come persona e che stava mentendo anche a se stessa quando nell'ultimo trace di rapporto diceva che le cose erano ok. Molto probabilmente è stata dura per non tenermi in bilico.

Mi dice di cancellare il suo numero e da FB (cosa che poi ho scoperto avere fatto lei).

Fino ad oggi , con tutte le ex anche se alla fine stavo male, dentro di me ero consapevole che potevo trovare di meglio. Con lei no.

Lei riusciva a tranquillizzarmi e capirmi in ogni situazione.

Preciso che devo ringraziare lei se sono arrivato dove sono a 25 anni, che mi ha sempre sostenuto e dato una carica impressionante anche quando al mettevo in secondo piano per il lavoro.

Perciò voglio riconquistarla. La minchiata l'ho già fatta. Ho buttato via una vacanza e alcune settimane di lavoro pensando a lei e restando a letto senza fare nulla.

Perciò ho deciso di seguire questo metodo per la seconda volta.

Il caso mi sembra da manuale, bella storia, non mi accorgo in tempo dei cambiamenti, la tipica frase non ti amo più,perdita di lucidità e le cazzate inutili per riconquistarla .

" -------------------------------

Questo è quello che scrivevo il 30 luglio, cosè successo dopo?

Semplicemente ho fatto al famosa lettera, e freez... con la speranza di riconquistarla.

Più passava il tempo, uscivo con nuove HB, fino a selezionare quella attuale e mi rendevo conto che anche se a lei dovevo molto non era la sola così speciale.

Venni a sapere che la mia ex trovandosi a ballare con altre ragazze ( tra cui anche due mie amiche che mi hanno riportato la cosa) si vantava del fatto che lei avesse il potere di farmi tornare dalle vacanze ecc.

Oggi purtroppo sono venuto a sapere che mi sta sputtanando. Ha parlato con uno che sa che ci ho litigato pesantemente chiedendogli se avevo risolto dei problemi ( importanti a livello legale) che avevo confessato solo a lei . Perchè parlare a quasi uno "sconosciuto" e soprattutto con una persona che non aspetta altro che sputtanarmi e sparare a zero su me?

In un ambiente piccolo come la mia città e con il tipo di lavoro che faccio la reputazione è tutto e sapere queste cose ( tra l'altro riportate male) mi ha fatto gelare il sangue.

la mia domanda è questa:

mi ha umiliato, trattato di merda, mi ha detto che facevo schifo, mi ha detto di cancellarla, di farmi una vita, Ora che cavolo vuole?

c'è bisogno di fare ancora così male? Sputtanare le mie cose?

Appurando il fatto che io ci sto sempre male, solo a nominarla, Come mi dovrei comportare secondo voi?

Grazie a tutti...

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Sungroove

Per quel che riguarda la sofferenza che provi nei confronti della vostra storia, puoi fare solo quello che giá stai facendo: esci e divertiti.

Per quel che riguarda lo sputtanamento trattasi di un colpo basso. Quando avrai ricostruito la tua mentalitá e se il suo comportamento è stato scorretto, puoi andare da lei e dirle: " desidero che tu non racconti le nostre confidenze ad altre persone. Sai che sono una persona riservata."

E basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fossi in te la farei una munnezza.

Cercherei di incontrarla o fissando un appuntamento diretto con lei, o meglio indirettamente tramite amicizie in comune cosicchè non le dai più importanza del dovuto, ma la incontrerei. Con una calma inaspettata e sangue freddo le direi le cose che ti vengono riferite.

Le direi che è squallida. Le direi che hai preso un abbaglio clamoroso riguardo la sua persona, che è una voltafaccia unica.
Sia perchè non si sputa nel piatto in cui si mangia, e soprattutto perchè è una persona piccola piccola se rivela le vostre cose intime.

Non devi mostrarti incazzato. Le devi rendere noto il tuo schifo e il tuo disprezzo più totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

la mia domanda è questa:

mi ha umiliato, trattato di merda, mi ha detto che facevo schifo, mi ha detto di cancellarla, di farmi una vita, Ora che cavolo vuole?

vuole vendicarsi

queste cose che sta rivelando in giro , alla fine , per quanto importanti restano cmq cazzate , o almeno vedile così - io non c'andrei a parlare minimamente - se ti arrivano ancora queste voci dici che sono tutte cazzate inventate - ha forse qualche documento scritto lei ?

chi riporta queste cose è infame , quindi guardati anche da loro - sembra che spesso le persone non aspettino altro che la fine di una storia per gettare un po di merda a destra e a sinistra

ignorali tutti e tira diritto

Link al commento
Condividi su altri siti

Simpanax

Che dire, la voglia di andare ad urlare in faccia che è una merda è tantissima. La voglia di fargli scrivere una letterina dal mio studio avvocati per diffamazione, mi è passata dalla testa. Ma a che servirebbe?

Scartate queste ipotesi, o ci passo sopra e vivo o debbo parlarci in maniera tranquilla. ma cosa gli dico?

avevo pensato ad una cosa del tipo:

"ti prego di non parlare piu di cose che mi riguardano, visto che le volte che lo hai fatto è stato solo per buttare del veleno. Tu mi hai chiesto di cancellarti dalla mia vita, ora sono io che lo chiedo a te."

molto tranquillamente e senza divagate su cose tipo "come stai , come te la passi"

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

marlboro848

Che dire, la voglia di andare ad urlare in faccia che è una merda è tantissima. La voglia di fargli scrivere una letterina dal mio studio avvocati per diffamazione, mi è passata dalla testa. Ma a che servirebbe?

Scartate queste ipotesi, o ci passo sopra e vivo o debbo parlarci in maniera tranquilla. ma cosa gli dico?

avevo pensato ad una cosa del tipo:

"ti prego di non parlare piu di cose che mi riguardano, visto che le volte che lo hai fatto è stato solo per buttare del veleno. Tu mi hai chiesto di cancellarti dalla mia vita, ora sono io che lo chiedo a te."

molto tranquillamente e senza divagate su cose tipo "come stai , come te la passi"

che ne pensate?

Simp ti dico una cosa..

La mia ex mi disse un mucchio di cazzate quando ci lasciammo, cose belle..

Un mese dopo dice a tutti che sono una testa di cazzo e che per tre anni l ho rinchiusa.

Avrei preferito me le dicesse a voce certe cose..

Ora non voglio paragonare le due cose ma il fine è lo stesso.

Io non farei niente.

Se le dici qualcosa stai al suo gioco.

Lascia passare lascia stare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Simpanax

Il problema è che non parla della nostra ex storia, non me ne fregherebbe niente. Ma mi sta proprio sputtanando su argomenti molto delicati che in realtà sono anche falsi, perché in abiti cosi tecnici, o si sa di cosa si parla o si dicono cavolate.. Ipotizzando che parli per ingenuità senza secondi fini di buttare merda. Deve in ogni caso smetterla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Simpanax

Aggiornamento..

Oggi l'ho chiamata. Ha risposto in maniera molto solare salutandomi dolcemente.

io ho iniziato a parlare dicendo che so che in più occasioni ha parlato di me e dalle cose che so non è mai stato per fare del bene ma solo per fare del male. Che ha parlato di cose molto personali con persone poco raccomandabili.cose che sbagliando le avevo confidato.

Lei a quel punto ha provato a giustificarsi ma l'ho interrotta subito dicendo di farmi finire e che le giustificazioni non mi interessavano affatto. L'unica cosa che le chiedevo era di non parlare più di me, di nessuna cosa tanto meno quelle personali. Ho aggiunto ricordandole che il mese prima lei mi aveva chiesto di cancellarla, che ora ero io che le chiedevo di cancellarmi dalla sua vita.

A quel punto si è freddata e molto distaccatamente mi ha detto "ok, ciao" e salutandola con un ciao anche io ho attaccato.

Durante la telefonata sono stato molto calmo e sereno.. Credo che questo l'abbia capito.

Se un mese fa avevo fatto la famosa lettera per riconquistarla a questo punto credo che tutti i ponti siano chiusi.

simo

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

carruba

Hai fatto bene, un conto è essere impassibili quando ti sparlano dietro anche in caso dicano le solite cagate che si inventano o razionalizzano dopo la relazione ("mi sentivo in gabbia", ecc...), altra cosa è se tratta con troppa leggerezza delle informazioni che le avevi dato in confidenza e che possono influenzare negativamente il tuo lavoro, soprattutto se mal riportate.

Link al commento
Condividi su altri siti

red stripes

Pur troppo è una cosa che fanno molto spesso le mie amiche quando sono un bel gruppetto sempre a sfottere l' ex di turno o anche il ragazzo...lo fanno per sentirsi fighe con le altre amiche e perchè sono state cresciute così loro sono il risotto e tu la merda...pur troppo quando sento queste cose mi viene solo da pensare a quanto sono ridicole...ti sei comportato nel migliore dei modi bravo!!!

ora NEXT!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...