Vai al contenuto

Come riprendere il controllo


Messaggi raccomandati

alexio84

Dopo un pò di tempo in cui non scrivo, ahimè torno a farlo. Evidentemente non ho imparato bene dagli errori del passato.

Non sono in una one-itis conclamata, almeno non ancora, considerando che la storia non è finita almeno ufficialmente e quindi forse sono ancora in tempo per riprendere il controllo.

Vi racconto brevemente la mia storia. ragazza conosciuta su fb un anno e mezzo fa. lei era fidanzata da parecchio (primo campanello di allarme su cui sorvolo), me la gioco bene e ci mettiamo insieme. le cose vanno molto bene, riesco a essere molto forte nella relazione facendomi sbavare dietro e mantenendo sempre il controllo. memore delle esperienze precedenti la lascio vivere tranquilla, ognuno ha i suoi spazi, la sua vita. ci vediamo il giusto e ci vediamo con qualità. il suo ex però continua a tormentarla e ancora oggi lo fa. io non glielo faccio pesare e anzi, dato che lui sta male per altri motivi e che la loro storia è durata parecchio, le permetto di sentirsi con lui ogni tanto. mi sento talmente forte che vado avanti a testa alta senza farmi scalfire minimamente dalla cosa, anche perchè lei è presissima da me e lui inoffensivo.

questo fino a qualche tempo fa. nell'ultimo periodo purtroppo mi sono accorto, per vari miei problemi, di aver perso un pò di smalto e di essermi un pò ramollito. non si può stare sempre al cento per cento nella vita.

giovedi sera, complice una giornata pesante, sbrocco completamente. eppure so di aver ragione. ma vi racconto: siamo in macchina, ridiamo e scherziamo, e parlando del più e del meno scopro che lei ha praticamente dato il suo numero di telefono a un ragazzo che da mesi la tampina su fb e che non conosce personalmente. ma la cosa che più mi ha fatto andare in bestia è che lei ha preso il numero di questo ragazzo dal suo profilo e che gli abbia mandato un messaggio qualche tempo fa per ringraziarlo di una carineria virtuale che lui ha avuto nei suoi confronti.

non ci ho visto più. c'è un limite a tutto. va bene essere permissivi e comprensivi ma di passare per coglione proprio non ne avevo voglia, mi sono sentito mancare di rispetto e le ho detto che se lei si comporta così non mi fido. apriti cielo. lo avessi mai fatto!!! ha iniziato a farmi passare per carnefice, ha rovesciato la frittata dicendomi che mai nessuno glielo aveva detto prima pur avendone combinate di più gravi, che fa male sentirsi dire certe cose. nei due giorni successivi ha continuato a tenermi il muso ad essere offesa, arrabbiata e risentita. mi ha detto che è molto delusa dal mio comportamento a tal punto da mettere in discussione la nostra storia. ho sbagliato io ad arrabbiarmi? fatemi capire perchè non ci capisco più niente. voglio ribaltare la situazione. che faccio?

Modificato da alexio84
Link al commento
Condividi su altri siti

marlboro848

Alex, secondo me hai fatto bene.

Ognuno di noi ha un limite, a te questa cosa da noia giusto?

Hai fatto bene a metterlo in chiaro

Anche perche che bisogno c era per lei di fare questo????

Link al commento
Condividi su altri siti

Maro91

Da quel poco che hai scritto sembra che stia facendo a te la stessa cosa che ha fatto il suo ex cioè vede il maschione su fb ci chatta e poi come va va .

Ha fatto bene ad arrabbiarti e anzi sei stato fin troppo permissivo quindi probabilmente se tu avessi iniziato a romperle prima sarebbe successa la stessa identica cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

grazie per i consigli.

aggiornamenti. ieri sera si fa sentire, mi manda la buonanotte. non le rispondo, stavo già dormendo. stamattina prova a chiamarmi. la tengo sulle spine e rispondo soltanto alla sua terza chiamata. lei è ancora un po sulle sue posizioni anche se si è un pò ammorbidita. mi ha dato ragione ma resta ancora ferita per il fatto che io le abbia detto che non mi fido. insomma la sta tirando ancora per le lunghe. io sono rimasto abbastanza fermo sulle mie posizioni anche perchè le ho spiegato che quando si è arrabbiati si possono anche dire cose che magari non si pensano fino in fondo. in tutto ciò ho deciso di continuare a tenere la linea dura e a non farmi sentire. non ho sbagliato io, non vedo pechè lei debba girare la frittata a suo favore e mettersi in una posizione di forza. non lo accetto. però nel frattempo io ci tengo a lei, a parte questo episodio, sto bene e mi dispiacerebbe perderla però al tempo stesso non voglio perdere me stesso, esigo rispetto. in passato in altre storie sono stato troppo comprensivo e accondiscendente con il risultato che mi sono fatto soltanto male io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione delicata. Non vorrei che tu dovessi chiederci come riconquistare la ex. Consiglio numero 1: Ti fidi di lei ma non ti va che scriva ad altri

2: Se te l'ha detto non è niente di grave. Svegliaa

Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

Situazione delicata. Non vorrei che tu dovessi chiederci come riconquistare la ex. Consiglio numero 1: Ti fidi di lei ma non ti va che scriva ad altri

2: Se te l'ha detto non è niente di grave. Svegliaa

mi fido di lei. però esigo rispetto. non ho mai fatto problemi sul fatto che si sentisse con qualcun altro o addirittura con il suo ex. però non credi che ci sia un limite a tutto? tu non ti saresti quantomeno innervosito se la tua ragazza si prendessa la briga di prendersi il numero di uno sconosciuto per rispondergli appositamente? tra l'altro non me l'ha detto subito, ma è una cosa che è venuta fuori per caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

marlboro848

Alex se non vuoi problemi mantieni la tua posizione.

Per carità, non ti ha tradito pero che cazzo io mi sarei incazzato come una bestia.

Guarda io fossi al tuo posto anziché non farmi sentire e dare spiegazioni, la prenderei la guarderei e gli direi:non è questione di fiducia.

Se esci senza di me, se non ti fai sentire, se non so dove sei..io mi fido.

Ma queste cose mi fanno incazzare.

Quindi fammi la cortesia di evitarle.

Altrimenti ciao e dai il tuo fottuto numero a tutto facebook.

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

Dopo un pò di tempo in cui non scrivo, ahimè torno a farlo. Evidentemente non ho imparato bene dagli errori del passato.

Non sono in una one-itis conclamata, almeno non ancora, considerando che la storia non è finita almeno ufficialmente e quindi forse sono ancora in tempo per riprendere il controllo.

Vi racconto brevemente la mia storia. ragazza conosciuta su fb un anno e mezzo fa. lei era fidanzata da parecchio (primo campanello di allarme su cui sorvolo), me la gioco bene e ci mettiamo insieme. le cose vanno molto bene, riesco a essere molto forte nella relazione facendomi sbavare dietro e mantenendo sempre il controllo. memore delle esperienze precedenti la lascio vivere tranquilla, ognuno ha i suoi spazi, la sua vita. ci vediamo il giusto e ci vediamo con qualità. il suo ex però continua a tormentarla e ancora oggi lo fa. io non glielo faccio pesare e anzi, dato che lui sta male per altri motivi e che la loro storia è durata parecchio, le permetto di sentirsi con lui ogni tanto. mi sento talmente forte che vado avanti a testa alta senza farmi scalfire minimamente dalla cosa, anche perchè lei è presissima da me e lui inoffensivo.

questo fino a qualche tempo fa. nell'ultimo periodo purtroppo mi sono accorto, per vari miei problemi, di aver perso un pò di smalto e di essermi un pò ramollito. non si può stare sempre al cento per cento nella vita.

giovedi sera, complice una giornata pesante, sbrocco completamente. eppure so di aver ragione. ma vi racconto: siamo in macchina, ridiamo e scherziamo, e parlando del più e del meno scopro che lei ha praticamente dato il suo numero di telefono a un ragazzo che da mesi la tampina su fb e che non conosce personalmente. ma la cosa che più mi ha fatto andare in bestia è che lei ha preso il numero di questo ragazzo dal suo profilo e che gli abbia mandato un messaggio qualche tempo fa per ringraziarlo di una carineria virtuale che lui ha avuto nei suoi confronti.

non ci ho visto più. c'è un limite a tutto. va bene essere permissivi e comprensivi ma di passare per coglione proprio non ne avevo voglia, mi sono sentito mancare di rispetto e le ho detto che se lei si comporta così non mi fido. apriti cielo. lo avessi mai fatto!!! ha iniziato a farmi passare per carnefice, ha rovesciato la frittata dicendomi che mai nessuno glielo aveva detto prima pur avendone combinate di più gravi, che fa male sentirsi dire certe cose. nei due giorni successivi ha continuato a tenermi il muso ad essere offesa, arrabbiata e risentita. mi ha detto che è molto delusa dal mio comportamento a tal punto da mettere in discussione la nostra storia. ho sbagliato io ad arrabbiarmi? fatemi capire perchè non ci capisco più niente. voglio ribaltare la situazione. che faccio?

Prenderò le parti della tua ragazza.... ma lei può fare quello che vuole :) Deve chiedere a te il permesso di inserire un nuovo numero in rubrica? Se ha voglia di conoscere qualcuno di nuovo che faccia... Se poi soprattutto te lo dice vuol dire che non ci ha fatto nulla, se ci avesse fatto qualcosa col piffero che tu lo sapresti da lei :D

Poi ti sei arrabbiato e qui hai sbagliato di brutto, ti sei messo sotto, le hai dimostrato insicurezza. Non dovevi arrabbiarti, dovevi avere anche tu un nuovo numero di una nuova amica con cui magari al momento non ci fai nulla ma con cui dimostri che al pari suo anche tu puoi averne una quando vuoi.

Il controllo su di lei, il tuo valore etc lo dimostri non arrabbiandoti ma con i fatti, cioè dimostrandole che sei anche tu un target per varie hb.

Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

La situazione è rientrata, lei mi ha chiesto scusa senza che io lo pretendessi. è bastato mantenere la linea dura. non capisco una cosa, esigere rispetto significa insicurezza? mah! ripeto, non ho nulla in contrario che lei possa sentire chiunque, ma c'è un limite. e certi paletti vanno messi. se poi siete tutti monaci tibetani in grado di mantenere self control sempre è comunque vi stimo. ma la teoria è diversa dalla pratica. e poi non ho fatto nessuna scena patetica, non ho esagerato in nessun modo. le ho solo fatto notare che certi comportamenti non mi garbano, ma che lei è liberissima di fare quello che le pare. so bene che i fatti servono più di qualunque parola, ed io alle parole solitamente faccio sempre seguire i fatti tanto è vero che lei è sempre preoccupata se io mi sento o meno con qualche ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

Alex se non vuoi problemi mantieni la tua posizione.

Per carità, non ti ha tradito pero che cazzo io mi sarei incazzato come una bestia.

Guarda io fossi al tuo posto anziché non farmi sentire e dare spiegazioni, la prenderei la guarderei e gli direi:non è questione di fiducia.

Se esci senza di me, se non ti fai sentire, se non so dove sei..io mi fido.

Ma queste cose mi fanno incazzare.

Quindi fammi la cortesia di evitarle.

Altrimenti ciao e dai il tuo fottuto numero a tutto facebook.

ma io infatti non ho mai pensato che mi avesse tradito, le ho semplicemente fatto notare che se io avessi fatto la stessa cosa, lei mi avrebbe scuoiato vivo. qua tirano tutti fuori la questione della scurezza, io ritengo che sia un discorso di rispetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...