Vai al contenuto

Rubare il frame


festadanzante

Messaggi raccomandati

festadanzante

Ciao

spesso si dice che uno dei motivi del successo dello stile di vita del PUA consiste nel rubare il frame alle HB.

Per esempio la HB se la tira e fa l'esigente perchè sa che in qualsiasi momento sara' aperta da qualcuno.

Il PUA ruba il frame perchè sa che in qualsiasi momento puo' aprire qualunque HB.

Stavo pensando al classico frame della HB che chiede favori a destra e manca agli amici AFC e si fa fare regalini, offrire eccetera....

Secondo voi è consigliabile rubare questo frame? Cioè farsi offrire, chiedere favori eccetera? Da un lato c'è di buono che la HB "investe" su di voi e quindi si sentira' legata, dall'altro stavo pensando che potrebbe anche essere visto questo comportamento come segno di debolezza.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi è consigliabile rubare questo frame? Cioè farsi offrire, chiedere favori eccetera? Da un lato c'è di buono che la HB "investe" su di voi e quindi si sentira' legata, dall'altro stavo pensando che potrebbe anche essere visto questo comportamento come segno di debolezza.

Cosa ne pensate?

Ma questo tu lo intendi alle HB amiche?cmq io ho notato che se il raporto con le rispettive HB c'è il rispetto lo fanno loro senza che tu lo debba chiedere,questo per quanto riguarda la mia esperienza personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

MnM

Uhm.....non è che abbia molto capito il senso della tua domanda, tra l'altro non ho mai letto di rubare il frame a nessuno, soprattutto alle HB, ho letto invece di IMPORRE il proprio frame alle HB, questo sì.

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

MaD.
Ciao

spesso si dice che uno dei motivi del successo dello stile di vita del PUA consiste nel rubare il frame alle HB.

come ha fatto notare il buon M'n'M si dice IMPORRE il proprio frame in modo che l'HB entri nel nostro frame ed ubbidisca :D

Stavo pensando al classico frame della HB che chiede favori a destra e manca agli amici AFC e si fa fare regalini, offrire eccetera....

Secondo voi è consigliabile rubare questo frame? Cioè farsi offrire, chiedere favori eccetera? Da un lato c'è di buono che la HB "investe" su di voi e quindi si sentira' legata, dall'altro stavo pensando che potrebbe anche essere visto questo comportamento come segno di debolezza.

Allora.

il chiedere favori alle HB (ad esempio farsi offrire da bere) è una tecnica che era già stata testata dalla comunità di ASF con buoni risultati e sinceramente il segno di debolezza non lo vedo. infatti in questo modo la facciamo entrare nel nostro frame facendola scendere dal piedistallo, o, nel caso non accettasse dimostra comunque un'assenza di needliness.

ovviamente però -come tutte le cose- non bisogna esagerare perchè si rischia di apparire arroganti e scontrosi.

MAD.

Link al commento
Condividi su altri siti

festadanzante
Uhm.....non è che abbia molto capito il senso della tua domanda, tra l'altro non ho mai letto di rubare il frame a nessuno, soprattutto alle HB, ho letto invece di IMPORRE il proprio frame alle HB, questo sì.

M'n'M

In un libro di DeAngelo si parla proprio di "Steal the frame" riferito alla posizione di dominanza della HB e nel senso di essere il premio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...