Mesmerize [Élite] 41 Inviato 9 Settembre 2013 Inviato 9 Settembre 2013 (modificato) Ciao a tutti! Premessa: lei la conobbi qualche mese fa grazie ad amicizie in comune e rimanemmo in contatto. Tra noi due era lei quella che mi cercava, di solito, senza mostrarmi mai interesse palese, semplicemente si faceva normale conversazione via fb. Non ci ho mai provato perchè era fidanzata e mi sono concentrato su altre, mantenendo però i contatti, appunto. Ora è single da pochissimo. Perciò provo a fissare un day1 e lei mi risponde che, se mi va, mi posso aggregare a lei ed i suoi amici, questa sera. Il punto è che a me non va. Se voglio uscire con qualcuno ho i miei di amici. Volevo uscire con lei per altri motivi, non per socializzare. Quindi come interpreto questa sua contro-proposta? Partendo dal presupposto che lei sembra interessata. Se fosse per me, le direi chiaro e tondo che preferisco vedere lei e basta, e che se non si può fare in questo modo, ci si può vedere tranquillamente un'altra volta. Modificato 9 Settembre 2013 da Mesmerize
Smashed [Partecipante] 1182 Inviato 9 Settembre 2013 Inviato 9 Settembre 2013 Perciò provo a fissare un day1 e lei mi risponde che, se mi va, mi posso aggregare a lei ed i suoi amici, per quella sera. Il punto è che a me non va. Se voglio uscire con qualcuno ho i miei di amici. Volevo uscire con lei per altri motivi, non per socializzare. Quindi come interpreto questa sua contro-proposta? Partendo dal presupposto che lei sembra interessata. Se è vero che è attratta è il tipico caso in cui lei sta cercando l'approvazione del suo circolo sociale. Te lo dico perchè l'altro giorno una mia carissima amica mi ha chiamato dicendomi che la prossima volta che è interessata a uno lo farà valutare prima a me per non fare cazzate Io mi sono messo a ridere per non piangere. Renditi conto di come sono messe certe donne... Comunque tu sei sicuro che lei abbia capito che le interessi? Non è che invece stai commettendo un errore di valutazione? Non è che sei già stato etichettato come amico? Non ho giocato perchè era fidanzata e mi sono concentrato su altre, mantenendo però i contatti, appunto A seconda del tuo carattere e di ciò che davvero vuoi da lei ci sono diversi modi in cui potresti agire. O accetti la sua proposta e befriendi i suoi amici (gradirà, te lo assicuro, soprattutto se porti valore nel gruppo) oppure la reframmi dicendo che quel giorno proprio non ce la fai , ma ti si libera un po' di tempo il giorno X e un caffè tranquillo te lo faresti volentieri.
Mesmerize [Élite] 41 Inviato 9 Settembre 2013 Autore Inviato 9 Settembre 2013 Prima di tutto, grazie per le dritte. No, non sono in zona amicizia con lei, sono inesperto ma questa volta non penso di sbagliarmi, un minimo di interesse da parte sua c'è. Schivare l'uscita è dura, perchè le ho proposto io di uscire questa sera, quindi rifiutare con una scusa non avrebbe senso, piuttosto le dico la verità, prendere o lasciare.
Smashed [Partecipante] 1182 Inviato 9 Settembre 2013 Inviato 9 Settembre 2013 A sto punto fattela questa esperienza. Esci con lei e i suoi amici, senza troppe pretese. Così per farti un giro. Giocatela come meglio riesci e poi valuterai da lei i feedback dato che vi sentite su fb. piuttosto le dico la verità, prendere o lasciare. Io eviterei di verbalizzare le cose. In linea di massima non porta mai a grossi successi. Leggi tra le righe, lei ti sta dicendo:"Io me la tiro, ho degli standard, o ti fai accettare dal mio gruppo o io con te non ci esco da sola". Se ti fai avanti stai accettando la sfida. Magari è solo una delle tante che non bacia al primo appuntamento e per non avere imbarazzi preferisce un'uscita in gruppo. Si. Esistono ancora quelle tipe li. Sta a te capire se ne vale la pena o no. Oppure se vuoi accelerare i tempi esponendoti un po' di più ... ce l'avrete qualcosa in comune? Un concerto, un evento, una mostra. Può essere che tu ci vai e ti piacerebbe avere compagnia.
carruba [Partecipante] 401 Inviato 9 Settembre 2013 Inviato 9 Settembre 2013 Se esci con la sua compagnia per stasera ricorda che dovrai sedurre la sua compagnia, non lei... Al limite le dedicherai attenzioni particolari più avanti nella serata, ma sei lì per conoscere gente nuova non certo per farle da accompagnatore/spasimante...
Mesmerize [Élite] 41 Inviato 16 Settembre 2013 Autore Inviato 16 Settembre 2013 Mi sembrava giusto aggiornarvi su questo game. Pensando che lei fosse piuttosto attratta ho provato a tirare la corda. Le ho detto che sinceramente non mi andava di uscire con i suoi amici. Punto. Ora lei c'è rimasta male e il giorno seguente mi ha contattato via sms, molto fredda. Sono rimasto sulla mia posizione e le ho risposto molto rapidamente. Dopo qualche giorno, ci risentiamo in chat fb e ci chiariamo. Lei ha fatto l'offesa. Ha tutto il diritto di sentirsi delusa, lo ammetto. Ma questo mio atteggiamento è la conseguenza dei suoi messaggi, inviati un giorno dopo la richiesta e che, leggendo tra le righe, significavano "sentiti in colpa per quello che hai fatto". Solo allora ho capito che non volevo andare oltre. Le ho detto, sempre in chat, che non volevo farla rimaner male e che ho rinviato solo per vederci da soli. Al che lei mi ha detto che potevo dirlo subito, per poi usare la tattica del "ma per caso ti piacevo?/ci stavi provando?". Le ho detto che volevo solo approfondire la nostra conoscenza e stop. La cosa bella è che questo è successo qualche giorno fa, e oggi vengo a sapere che si è rimessa con l'ex. Chissà come mai. Comunque, fine della storia. Ora capiamoci. Ho sbagliato a non chiarire subito, aspettando che mi contattasse lei, lo ammetto. Ammetto che dovevo subito dirle che non mi andava a genio quel suo atteggiamento e che volevo rivederla, da sola. Al tempo stesso mi stesso mi sento un po' strano, perchè mi dispiace sapere che ha probabilmente sofferto per me, che l'ho delusa, ma se tornassi indietro rifarei lo stesso. Rifarei tutto. Sapere che adesso si è rimessa con l'ex poi... davvero, non riesco a sentirmi in colpa per quello che ho fatto, mi dispiace. Alla prossima, spero di rifarmi vivo per il mio primo report!
brisingr [Partecipante] 278 Inviato 16 Settembre 2013 Inviato 16 Settembre 2013 Esci con il gruppo e sargia il gruppo!! Non sto scherzando. Fatti amici le altre persone del gruppo e lei non cagarla più di tanto.
Mesmerize [Élite] 41 Inviato 27 Settembre 2013 Autore Inviato 27 Settembre 2013 (modificato) Scusate per il doppio messaggio, cancellate pure questo. Modificato 27 Settembre 2013 da Mesmerize
Mesmerize [Élite] 41 Inviato 27 Settembre 2013 Autore Inviato 27 Settembre 2013 Ok, è ufficiale. Lei è diventata davvero opprimente. Mi cerca per poi offendersi se non rispondo ai messaggi, mi fa sentire in colpa se rispondo in ritardo, perchè non la considero... in sostanza mi tratta come se fossi il suo fidanzatino. Ora, come dicevo nei messaggi qui sopra, lei si è rimessa con l'ex, alias un mio amico. Perciò, visto che il mio unico dogma in amore è che la ragazza degli amici è intoccabile, ed essendo diventata davvero opprimente, per me adesso lei è solo una persona da evitare. Il problema è che, proprio perchè sta con un mio amico, non posso sparire totalmente perchè frequentiamo, per vari e ovvi motivi, gli stessi ambienti. Come "nextarla" senza che l'amico ( e lei ) se ne accorgano? L'idea è di continuare a rispondere ad ogni suo investimento con il minimo possibile, aspettando che sia lei a smettere di cercarmi.
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 27 Settembre 2013 Inviato 27 Settembre 2013 Perciò provo a fissare un day1 e lei mi risponde che, se mi va, mi posso aggregare a lei ed i suoi amici, questa sera. Il punto è che a me non va. Se voglio uscire con qualcuno ho i miei di amici. Volevo uscire con lei per altri motivi, non per socializzare. E' una tattica molto comune tra le HB: proponi il Day1 e loro rilanciano con uscita di gruppo. Lo fanno di solito per valutarti come ti comporti nei contesti sociali nuovo, se ti senti a tuo agio. Oppure, per sottoporti al vaglio ed eventuale approvazione degli amici, come già ti han detto Ora capiamoci. Ho sbagliato a non chiarire subito, aspettando che mi contattasse lei, lo ammetto. Ammetto che dovevo subito dirle che non mi andava a genio quel suo atteggiamento e che volevo rivederla, da sola. IMHO hai sbagliato a non accettare l'uscita con i suoi amici: saresti dovuto stare al suo "gioco". Le tue intenzioni le aveva intuite secondo me, chiarire subito l'avrebbe fatta forse scappare (pensando che puntavi solo a una ONS) solo che per qualcuno dei motivi di cui sopra, non le andava (ancora) di vederti da solo.
Messaggi raccomandati