Vai al contenuto

Mantenere il game


Wiseman

Messaggi raccomandati

Wiseman

Ciao ragazzi,

volevo porre alla vostra attenzione un problema:

da quando sono in IS ho lavorato un pò sull'inner game e devo dire che sono migliorato nella capacità di aprire HB(e,credetemi,questo ha innalzato di non poco la mia autostima :metal: ),ottenendo anche qualche :#close:

Il mio problema è quello di mantenere il game a livelli efficienti,il che si manifesta di solito in due modi:

1)riesco ad intrattenere il set per 5-10 min,basandomi quasi esclusivamente su routine improv ma,dopo quel lasso di tempo,sento la testa vuota,non so più cosa dire e,di conseguenza,le HB si raffreddano non riuscendo a creare un buon rapport;

2)quando invece riesco a raggiungere il :#close: ,dopo qualche giorno ottengo lo stesso tipo di raffreddamento da parte delle HB(penso dovuto sempre al fatto di non essere riuscito a creare un buon rapport).

Cosa mi consigliate di fare?Mi sento un pò come una squadra di calcio che sviluppa un buon gioco ma si spegne alla distanza,e naturalmente non arriva al goal(o,nel nostro caso,al close! :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che tu possa leggere questo messaggio quando sei membro,che si trova qui h**p://www.italianseduction.club/forum/showthread.php?t=3746 si parla di quello che hai chiesto tu :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico

La 90-10 rule ti dice cosa succede se non non ti occupi del 90% del discorso, e ti spiega il perchè.

Sul come provvedere al 90% del discorso, facendolo ovviamente in maniera interessante, che io sappia, ci sono due modi:

1 (quello che ti consiglio): allenare molto l'improvvisazione, saltare da un argomento all'altro, seguire il flusso di pensieri e associazioni. questa è una skill in divenire, perciò si forma con la pratica, adesso stai a 5 minuti, passa a 10, una volta a 10 raggiungi 15, ecc. ecc.

Per fare questo esistono anche degli esercizzi, ma imo, la cosa migliore è darsi come esercizio questa mission dei minuti (magari la provi ogni giorno con 4 sconosciuti), o comunque in generale, parlando e conoscendo più gente possibile.

2 Il canned. Su fidst, o meglio ancora attiungendo alla tua vita privata, puoi prendere lo spunto per un sacco di routine (ed è quello che spesso ci capita nelle conversazioni comune) e impararle più o meno a memoria per tirarle fuori nel momento opportuno, usando qualche semplice transizione, o uno dei tanti altri modi per introdurle. In quest'ottica ogni routine deve essere pensata per uno scopo (che deciderai tu, potresti decidere di imparare 4 routine per giocare di interesse, (e quindi ricevere IOI), 2 per avviare il kino, ecc. ecc. )

Personalmente credo che finchè non si è sviluppata molta capacità nel punto 1, avere a disposzione qualche routine o giochetto, sia utile, specie nei momenti di basso frame o nei primi set di riscaldamento di una sargiata.

Ma credo anche che strutturare tutto un game con materiale canned, possa essere molto faticoso, oltre che controprducente se non si sa comunque andare di improv.

Ci sono utenti molto in gamba che hanno preso questa via, dopo però aver sviluppato un ottima capacità di improv. e contestuale.

Consapevole di averti aiutato solo in parte (la questione, per quanto credo di essermi dato una risposta, interessa anche a me :) ), ti aguro buon sarge e buon proseguimento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse
1)riesco ad intrattenere il set per 5-10 min,basandomi quasi esclusivamente su routine improv ma,dopo quel lasso di tempo,sento la testa vuota,non so più cosa dire e,di conseguenza,le HB si raffreddano non riuscendo a creare un buon rapport;

Dovresti cercare, in quei 5-10 minuti, di trovare qualche argomento che tu e la hb avete in comune. Da lì in poi sarà più facile continuare la conversazione, che ti renderà anche più interessante ai suoi occhi, perché avrà trovato un terreno comune di discussione.

In alternativa c'è sempre il canned, per il quale io non stravedo, ma è senz'altro utile.

Se però vedi che la conversazione non si sblocca, potresti anche cercare il :#close: ed ejectare. Restare in un set oltre il tempo "fisiologico" è una delle cose peggiori per rovinare il game.

2)quando invece riesco a raggiungere il  :#close: ,dopo qualche giorno ottengo lo stesso tipo di raffreddamento da parte delle HB(penso dovuto sempre al fatto di non essere riuscito a creare un buon rapport).

Questo è un problema più complesso, con il quale spesso mi scontro anch'io. Purtroppo il raffreddamento accade... è una legge naturale. Anche se hai creato un buon rapport, accade. Che fare? Farsi vivi abbastanza presto per fissare un day2 può essere una soluzione, altrimenti persistere e impostare un LTG. Ma qui dipende anche dalla hb di turno, da quante altre storie ha in ballo in quel momento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico non mi sono permesso di copiarlo visto che era tuo il 3D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

pirata

secondo la vostra esperienza, quant'è il tempo fisiologico oltre il quale roviniamo tutto?

una serata insieme, diciamo 3-4 ore (anche se non sempre insieme) sono dentro o oltre il limite?

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
secondo la vostra esperienza, quant'è il tempo fisiologico oltre il quale roviniamo tutto?

una serata insieme, diciamo 3-4 ore (anche se non sempre insieme) sono dentro o oltre il limite?

Dipende da come va l'interazione, dal contesto, dalla HB, dal set... difficile dirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse
secondo la vostra esperienza, quant'è il tempo fisiologico oltre il quale roviniamo tutto?

una serata insieme, diciamo 3-4 ore (anche se non sempre insieme) sono dentro o oltre il limite?

Non credo di aver capito la domanda.

Non esiste un tempo fisiologico oltre il quale si "rovina tutto". Esiste una comprensione delle dinamiche dell'interazione tale per cui se ti rendi conto che, anche dopo 10 minuti, l'interazione stessa non sta andando da nessuna parte puoi tranquillamente cercare di ejectare (dopo aver :#close:!) e riprovare un'altra volta. Ma parlo soprattutto di day1.

Se al day2 ottieni un :*close: ed entrambi state così bene insieme che decidete di proseguire la serata a casa di uno o dell'altra ( :fclose: ), puoi anche stare con lei 10 ore (tutta la notte) e non avrai rovinato niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

pirata
Non credo di aver capito la domanda.

Esiste una comprensione delle dinamiche dell'interazione tale per cui se ti rendi conto che, anche dopo 10 minuti, l'interazione stessa non sta andando da nessuna parte puoi tranquillamente cercare di ejectare (dopo aver :#close:!) e riprovare un'altra volta. Ma parlo soprattutto di day1.

questa è la parte che mi interessava. in pratica sto notando che la maggior parte dei set che intraprendo lo porto avanti per troppo tempo...con il risultato che la tipa si raffredda, la conversazione anche e io mi sento "senza argomenti". devo cominciare a capire quand'è il momento di ejectare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...