akey [Partecipante] 158 Inviato 9 Settembre 2013 Inviato 9 Settembre 2013 (modificato) Ciao raga, vi chiedo un consiglio su come gestire questa situazione, che mi sembra un "ripensamento dell'acquirente". Premessa: amica conosciuta circa 10 anni fa via internet, nessun intento sargistico da parte mia. Lei vive in Canada. Qualche giorno fa parliamo un po' e mi invita da lei per capodanno dicendo che mi può ospitare senza problemi per 10 giorni. Io controllo i voli e visto che costano relativamente poco (chi vuoi che vada a passare il capodanno a -20? ) faccio la mattata e compro un biglietto, non prima di averle chiesto e strachiesto se era proprio sicura e dicendole che nel caso potevo andare in albergo senza problemi. Lei mi dice assolutamente di no. Insomma, compro sti biglietti. IL GIORNO DOPO mi manda un messaggio del tipo "sono stata troppo precipitosa, non sono sicura al 100% di poter stare con te, te lo farò sapere con certezza la settimana prossima". Io ho fiutato il "buyer remorse" (in fondo non ci siamo mai visti di persona e capisco che magari la cosa può intimorirla un attimo) e le ho spiegato di nuovo che per me non c'erano problemi ad andare in hotel e magari vederci quando lei stacca dal lavoro. Mi ripete che assolutamente no, se ci vado vuole stare con me. Ora sto aspettando il "verdetto" e sto cercando di non farle nessuna pressione. Ripeto che non me la voglio fare ma mi piacerebbe visitare il Canada e non perdere i soldi del biglietto. Andare in hotel sarebbe possibile, anche se costoso, ma se lei non è disponibile che cazzo faccio 10 giorni in Canada da solo, do' da mangiare ai lupi? Come mi consigliate di gestire la situazione? Modificato 9 Settembre 2013 da akey
IlBene [Partecipante] 60 Inviato 11 Settembre 2013 Inviato 11 Settembre 2013 Sicuramente avrà dei timori, prova a dirle che hai già preso i biglietti e vediamo che fa. Non insistere co sto albergo, se ci vai per lei il minimo che possa fare è ospitarti
akey [Partecipante] 158 Inviato 11 Settembre 2013 Autore Inviato 11 Settembre 2013 Lo sa che ho preso i biglietti, li ho comprati mentre eravamo in video su Skype...tutta la discussione è stata fatta così. Per ora le ho detto di vedere con calma quello che ha da fare e sto cercando di non contattarla troppo per non fare pressione e metterla a suo agio il più possibile...ma ora che ci penso forse dovrei cercare di creare comfort (tralasciando di parlare del viaggio) proprio per evitare l'effetto "ospito uno sconosciuto"...
IlBene [Partecipante] 60 Inviato 12 Settembre 2013 Inviato 12 Settembre 2013 Cercala sempre poco, però sì la prossima volta che la senti ad esempio evita di parlarne se non lo introduce lei, e se lo fa taglia corto e riprendi subito con qualcos' altro
akey [Partecipante] 158 Inviato 12 Settembre 2013 Autore Inviato 12 Settembre 2013 Abbiamo parlato un po' oggi. Mi ha spiegato che ha lasciato il lavoro e probabilmente va negli USA l' 1 o il 2 gennaio. Io le ho detto che se parte il 2 per me è perfetto: io ho l'aereo il 9 e posso sopravvivere tranquillamente una settimana, magari vado a trovare un'amica a Toronto o vado qualche giorno a New York. Lei dice che però non mi vuole lasciare da solo...sto cercando di tranquillizzarla che alla mia età sicuramente non mi rubano (mi pareva di parlare con mia madre) e poi parlo sia francese che inglese, è il Canada e non la foresta Amazzonica...pare che abbia accettato che nel caso posso stare una settimana da solo, mo vediamo gli sviluppi...sta stressata alla morte cazzo! A me interessa solo non perdere i soldi e magari non stare da solo il 31 sera, che quello si mi farebbe girare le palle
IlBene [Partecipante] 60 Inviato 13 Settembre 2013 Inviato 13 Settembre 2013 Bah vedi te, però io andar li solo tre giorni mi farebbe girare le palle lo stesso xD Ma questo lo devi decidere tu per carità...
Mars [Partecipante] 2522 Inviato 13 Settembre 2013 Inviato 13 Settembre 2013 Mi sembra un po' ballerina questa disponibilità.. Cioè andare in Canada è un impegno io glie lo farei capire indirettamente, ma anche direttamente se non trovo feedback. Perché un conto se tu vuoi andare in America già per fatti tuoi, un altro se vai principalmente per lei. Se le cose stanno così è bene che si renda disponibile. Perché andare li e non essere cagati più di tanto saresti il TOP degli AFC. Senza offesa akey, ma hai paura a farle prendere un impegno con te (per paura del ripensamento) e invece non ti fai nessun problema a spararti 7000KM? Scusate il francesismo ma a me non fregherebbe un cazzo di passare da beta o afc, per una che forse non mi caga più di tanto.. Lo dico direttamente guarda che vengo principalmente per te, non vivo in Canada. Quindi è normale che mi devi cagare. Prova a ribaltare la situazione, se venisse un tuo amico da molto lontano, come minimo gli dai la certezza di esserci e che può star tranquillo. NO? Non c'entra niente che sei maggiorenne e uomo di mondo è una questione di rispetto. Io vengo apposta per vedere una persona non per farmi un giro in Canada. Chiaro il concetto?
akey [Partecipante] 158 Inviato 14 Settembre 2013 Autore Inviato 14 Settembre 2013 no no ma a me di lei non me ne frega niente! Cioè, non mi faccio mica un volo intercontinentale per sargiarla, manco se fosse Elena di Troia!!! (il massimo viaggio per quel fine che contemplo è quello che ho già fatto, a Milano, e la HB meritava decisamente ) per questo non è che mi freghi più di tanto se lei è lì solo per 5 giorni e poi sto per conto mio. Mi interessa avere un appoggio per non pagare l'albergo per tutto il soggiorno ed avere qualcuno con cui passare capodanno. E mi interessa soprattutto vedere Montreal. Poi ovviamente se ci scappa pure una scopata non dico di no
Messaggi raccomandati