Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ultimamente mi trovo a fare dover fare da spalla per molti amici. Li avverto sempre, stanno parlando con qualcuno che sbaglia quanto loro.

Di solito quando una persona cui tengo sta un giù, la consolo un pochino, la faccio crogiolare nella sua situazione,

poi cerco di fargli individuare esattamente quali sono i problemi, la guido per aiutarli a capire cosa vuole veramente,

la spingo ad agire verso la direzione che ritiene più adatta alla sua volontà, chiarendo le varie conseguenze di tale scelta.

In poche aiuto gli amici quando sono bloccati nel piangersi addosso e sono confusi, non sono volti al problem solving.

Mi chiedevo se anche con le donne fosse giusto agire così. Mi chiedevo se una donna necessiti, da parte nostra, esclusivamente un

appagamento del suo stato emotivo oppure anche lei andrebbe guidata alla soluzione effettiva del problema.

Inviato

Non hai avuto nessuna risposta.

La carità diamola ai bambini africani.

Non agli uomini viziati da una società frutto del capitalismo.

Per quanto riguarda la tua domanda.

Uomini e donne necessitano di un aiuto differente? Si.

Precisamente, la donna necessita un fallo che entri nella cavità vaginale, mentre l'uomo necessita di una cavità in cui immettere il proprio fallo.

Sono esigenze diverse ma complementari.

Un saluto.

Dolcemente the mask

Inviato

Non hai avuto nessuna risposta.

La carità diamola ai bambini africani.

Non agli uomini viziati da una società frutto del capitalismo.

Per quanto riguarda la tua domanda.

Uomini e donne necessitano di un aiuto differente? Si.

Precisamente, la donna necessita un fallo che entri nella cavità vaginale, mentre l'uomo necessita di una cavità in cui immettere il proprio fallo.

Sono esigenze diverse ma complementari.

Un saluto.

Dolcemente the mask

Mha, con tutto il rispetto la frase sui bambini africani è fuoriluogo.

Prendi questo forum, quanti utenti fanno della carità? Chissà quanti hanno aiutato te..

Poi tra carità e aiuto si potrebbero fare non poche distinzioni.

Non ho minimamente nominato la seduzione o il sesso eppure è l'unica cosa che ti viene in mente se parlo di aiuto..

..da quanto tempo non ti fai una trombata amico?

Scherzi a parte se il mio topic è in generale relazioni un motivo c'è, non parliamo di seduzione qui.

Avrai aiutato qualcuno nella tua vita senza scopartelo no?

• Mi piace! 1
Inviato

Non siamo amici.

Leggi il manuale di Franco.

Donne emozioni.

Uomini ragione mirata a soluzione problemi.

Non ricevo carità, ricevo atti di altruismo.

Vuoi scopartele o averle come amiche?

Fai i tuoi calcoli poi agisci di conseguenza

Inviato

Ma che palle...l'ho letto Franco l'ho letto...

E le donne me le scopo non preoccuparti per me su questo.

Il mio thread non chiedeva come scoparsi una donna.

E proprio perché il linguaggio femminile è piuttosto improntato su sentimenti ed emozioni che sto chiedendo in caso

di voler dare un aiuto vero, cosa sarebbe più utile fare.

Perché fare un discorso tanto sensibile dal punto di vista concreto non l'aiuterebbe affatto se non per consolarla,

ma allo stesso tempo unire il razionale al sensibile può essere efficace per AIUTARE non SCOPARE, AIUTARE...?

Sei una una linea d'onda diversa non amico.

Inviato

Se vuoi darle un aiuto, dev'essere uomo ovvero risolvere il problema con razionalità.

• Mi piace! 1
ξรô†ïcø
Inviato

Questa storia che le donne non siano creature razionali merita un profondo e accurato debunking.

• Mi piace! 2
frk
Inviato (modificato)

Premesso che ho incontrato donne molto più razionali di me (ma potrei essere e forse lo sono un caso a parte) e che mi hanno aiutato moltissimo, a livello dinamico, nella soluzione di problemi e scelte. Del tipo, bisogna risolvere quel problema e va risolto ora. Questo per dire, che poi, molto dipende anche dal carattere personale.

Secondo me anche per le donne vale il discorso di un aiuto finalizzato al dinamismo. Leccarsi le feite va bene, recuperare autostima e eliminare ansie e paure è ottimo per passare all'attaco. Spronare in maniera, verbalmente violenta, o far vedere cosa accadrebbe con l'immobilsmo serve per far scuotere il "pigro" che è in noi. Ma rimane sempre il fatto del dare una mano per rialzarsi serve solo se l'altro inizia ad alzarsi.

E comunque,

Mi chiedevo se una donna necessiti, da parte nostra, esclusivamente un

appagamento del suo stato emotivo oppure anche lei andrebbe guidata alla soluzione effettiva del problema.

SI anche per le donne è giusto agire nello spronarle a risolvere il loro problema a livello pratico.

Modificato da frk
  • Mi piace! 1
littlemanit
Inviato

Magari, prima di dire ad un utente "leggi Franco" come panacea di tutti i mali (e spesso invece Franco risulta essere la lettura che ti crea ancora di più problemi), sarebbe il caso di guardare la data di iscrizione dell'utente in questione.

• Mi piace! 2
Mars
Inviato

I problemi non esistono, siamo noi il problema e la soluzione allo stesso tempo.

• Mi piace! 1