Isaac [Partecipante] 15 Inviato 9 Settembre 2013 Inviato 9 Settembre 2013 Ciao a tutti, non so fino a che punto questa domanda per uno più esperto di me possa essere stupida o scontata ma la voglio porre lo stesso. Domani inizierò a frequentare delle lezioni di scuola guida, partendo ovviamente con la teoria due volte la settimana alla sera. Ho pensato che in un posto del genere con un po' di fortuna potrei facilmente trovare ragazze della mia età o poco più grandi (ho 18 anni appena fatti), quindi vorrei chiedervi, voi come fareste per approcciare una tipa in una situazione come la mia? Grazie a tutti
Drugo94 [Élite] 854 Inviato 9 Settembre 2013 Inviato 9 Settembre 2013 (modificato) Ciao, mi chiamo Isaac, da quanto frequenti il corso? Sai ho sentito che qui l'istruttore è una noia mortale.. bla bla bla Qualsiasi cazzata contestuale va bene e ti permette di uscirne senza troppi bozzi se sei alle prime armi ( o di continuare fino a scopartela ) Modificato 9 Settembre 2013 da Drugo94
Helios [Partecipante] 81 Inviato 10 Settembre 2013 Inviato 10 Settembre 2013 Salve Isaac ^-^ Tieni presente che lì al corso state tutti condivindendo un momento di passaggio speciale ed importante della vita, e quindi già il fatto di essere lì insieme crea un piccolo legame speciale che facilita molto l'accettazione di un approccio. Come? Arrivi prima dell'inizio della lezione, ti siedi accanto ad una oppure va benissimo anche avvicinarsi ad un gruppetto "interessante" e con con un po' di SORRISO (importantissimo) e con un atteggiamento da pari a pari (ne sottomesso ne da arrogante, ma magari appena un filino sopra al pari), inizi con: Tu: Ciao, come funziona il corso? Lei: Allora guarda bla bla bla bla.... Tu: Grazie, come ti chiami? Lei: Xyz Tu: Xyz? Isaac piacere. E da qui il ghiaccio è rotto, e prosegui per creare confort e confidenza prendendo spunto da qualcosa che ti ha detto prima e/o meglio ancora chiedendole qualcosa che riguarda più direttamente lei intervallando con qualcosina che riguarda te: se lei frequenta , come si trova, se sa già un po' guidare, dove va lei a provare a guidare, magari se hai un fratello maggiore o qualcuno che può affiancarvi nel ritrovarvi qualche volta con la scusa di far pratica etc, gli spunti davvero non mancano
Isaac [Partecipante] 15 Inviato 10 Settembre 2013 Autore Inviato 10 Settembre 2013 Ho capito, quindi inizio chiedendo qualcosa di semplice e contestuale alla scuola guida e poi cerco di continuare in un modo o nell'altro. Spero solo di non restare li senza sapere cosa dire, ho letto opinioni contrastanti riguardo al canned, non so se prepararmi qualcosa... Grazie per le risposte. Fatemi gli auguri
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 10 Settembre 2013 Inviato 10 Settembre 2013 Come raggiungi la scuola guida? A me veniva a prendermi l'istruttore e con altri ci portava alla scuola. Spesso ci ritrovavamo ammassati nel pulmino e c'era la possibilita' di sedersi vicino a delle ragazze e scambiare qualche battuta. Il viaggio era breve ma si poteva gia' familiarizzare con qualcuna. Magari in aula ci si metteva pure vicino...visto che si era in "confidenza". Poi,a fine lezione,si ripeteva il viaggio. Gli argomenti per rompere il ghiaccio possono sempre essere legati alla lezione fatta,al libro da studiare,ai quiz,...
Isaac [Partecipante] 15 Inviato 13 Settembre 2013 Autore Inviato 13 Settembre 2013 Non so se poi con la pratica sarà diverso però no, non c'è viaggio in comune. Comunque ho visto chi c'è e com'era prevedibile vivendo in un paese molte persone le conosco... Questo mi mette ancor di più in difficoltà perché non ho buoni rapporti con loro, mi ricordano quando ero bambino e me ne combinavano di tutti i colori... Non ho passato dei begli anni alle elementari, era davvero un trauma per me quel periodo, probabilmente è stato quello che mi ha fatto diventare così... Ora sono "guarito" ma a volte ritorno il mio vecchio me impacciato, introverso e parecchio sfigato, specie quando me li trovo davanti -.-
Drugo94 [Élite] 854 Inviato 13 Settembre 2013 Inviato 13 Settembre 2013 Non so se poi con la pratica sarà diverso però no, non c'è viaggio in comune. Comunque ho visto chi c'è e com'era prevedibile vivendo in un paese molte persone le conosco... Questo mi mette ancor di più in difficoltà perché non ho buoni rapporti con loro, mi ricordano quando ero bambino e me ne combinavano di tutti i colori... Non ho passato dei begli anni alle elementari, era davvero un trauma per me quel periodo, probabilmente è stato quello che mi ha fatto diventare così... Ora sono "guarito" ma a volte ritorno il mio vecchio me impacciato, introverso e parecchio sfigato, specie quando me li trovo davanti -.- Vuoi mettere la soddisfazione di rimorchiare una bella fica davanti i loro occhi??
Isaac [Partecipante] 15 Inviato 13 Settembre 2013 Autore Inviato 13 Settembre 2013 (modificato) Sicuramente sarebbe impagabile come soddisfazione ma in base all'esperienza attuale e allo stato morale in cui mi trovo in quella situazione non credo di potercela fare, senza contare che abitando loro molto più in centro paese di me si conoscono un po' tutti e di conseguenza ci sono grosse probabilità che la tipa che adocchierei eventualmente li conosca e di conseguenza a loro basterebbe un niente per mettermi i bastoni fra le ruote. Potrei sì guadagnare una bella soddisfazione in caso di successo ma potrei anche peggiorare una situazione già evidentemente spinosa... A dirla tutta voglio cambiare città con l'università proprio per lasciarmi quel passato da sfigato beta messo sotto e bistrattato da tutti alle spalle almeno fino a quando non sarò forte abbastanza per affrontarlo. Sembra una frase da film ma ora come ora sono rimasto tutti i 90 minuti di lezione e anche dopo a mostrare uno scudo di finta sicurezza di me, che certo è molto ben credibile ma io so che non è vero. Almeno non quando mi trovo li con quella gente che conosco da quando ero bambino, con tutti quelli che non sono a conoscenza di come ero da piccolo sono molto sicuro di me invece, me lo dicono tutti. Modificato 13 Settembre 2013 da Isaac
DomyCal [Partecipante] 121 Inviato 8 Gennaio 2025 Inviato 8 Gennaio 2025 Chiedo scusa per l'up di questo post vecchio,ma mi è venuto in mente che il mestiere di istruttore di scuola guida,se si è relativamente giovani tipo 30enni/40enni,è tanta roba a livello di seduzione perché ti da modo di conoscere praticamente di continuo sempre nuove ragazze giovani (e certificate maggiorenni!) verso le quali ti poni da "guida" quindi già questo ti mette in una posizione di vantaggio..se uno ci sa un minimo fare,un mestiere come questo è tanta roba!
vanhalen [Élite] 6868 Inviato 8 Gennaio 2025 Inviato 8 Gennaio 2025 49 minuti fa, DomyCal ha scritto: Chiedo scusa per l'up di questo post vecchio,ma mi è venuto in mente che il mestiere di istruttore di scuola guida,se si è relativamente giovani tipo 30enni/40enni,è tanta roba a livello di seduzione perché ti da modo di conoscere praticamente di continuo sempre nuove ragazze giovani (e certificate maggiorenni!) verso le quali ti poni da "guida" quindi già questo ti mette in una posizione di vantaggio..se uno ci sa un minimo fare,un mestiere come questo è tanta roba! 3-2-1....l'intero forum cambia carriera City Hunter Resident e Crescendo63 ha reagito a questo 1 1
Messaggi raccomandati