Vai al contenuto

Comportamento con una LTR: giusto o sbagliato?


Il perfetto afc

Messaggi raccomandati

Il perfetto afc

Ieri la mia LTR ha avuto un comportamento che non mi piaceva, si è "offesa" per una cosa assolutamente banale.

Allora io le ho completamente tolto le attenzioni per una mezz'ora, la ignoravo, dopodiché era tristissima e sono andato da lei (debolezza?).

Per un primo momento comincia a tenermi il broncio, poi chiede perché la ignoravo, se lei mi ha stufato o cose simili. Mi dice che se ha fatto qualcosa che non andava basta dirlo, così le dico il comportamento che non mi andava.

Dopo facciamo pace (compreso sotto le coperte) e lei scherzosamente ironizza dicendo che sono una "prima donna" e che mi ha trovato qualche difetto.

Però dopo tutto questo sembra molto felice come sempre

Ho fatto bene a comportarmi così? Dovevo essere più duro?

Ho letto sul forum che se voglio mantenere una LTR devo avere polso, punirla togliendole attenzioni quando si comporta "male".

Ho paura che alla fine l'abbia avuta vinta lei, perché alla fine ero io che volevo far pace. Sono stato dominante o no?

Sono confuso, schiaritemi la mente sul metodo "bastone e carota".

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Guarda, il parlare del problema apertamente, il dire quel che da fastidio, secondo me è sempre la scelta più saggia e denota una maggiore autostima. Ciò non toglie che gli atteggiamenti di mini-freeze cui hai fatto riferimento siano efficaci. Però sono un'arma a doppio taglio in una LTR, dato che alla lunga lei può capire l'antifona e cominciare a risponderti con la stessa moneta, innescando un circolo vizioso decisamente poco edificante. In certi casi bastone e carota va bene, ma sui problemi più importanti meglio parlarne. Senza scomporti troppo le dici che deve avere altri atteggiamenti, stop.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pathfinder

Si punisce quando lei infrange una "regola". Ma da quel che ho capito lei non sapeva che quel che ha fatto ti desse fastidio. In questo caso non meritava di essere punita!

Spiegale che ti dà fastidio e perché (è la cosa più importante) e che non lo tolleri una seconda volta. Ovviamente si parla di cose serie, tipo stare da sola con un ragazzo che ci prova, non facciamo scenate per delle stupidaggini :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Acab

Si hai sbagliato quando non hai chiarito fermamente che il suo comportamento

ti aveva dato fastidio.

Tornare a consolare senza aver chiarito questo, li sta il problema.

Lei è stata brava, ha manipolato molto bene.

Tu hai fatto la tua parte da "prima donna".

In quelle due parole, sta tutto li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Axel58

Si hai sbagliato quando non hai chiarito fermamente che il suo comportamento

ti aveva dato fastidio.

Tornare a consolare senza aver chiarito questo, li sta il problema.

Lei è stata brava, ha manipolato molto bene.

Tu hai fatto la tua parte da "prima donna".

In quelle due parole, sta tutto li.

:good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...