Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Acab
Inviato

Scusa è partito il messaggio prima che finissi.

Esci da quel bozzolo di autocommiserazione in cui ti sei rinchiuso.

Leggi, studia, pratica, prendi 10 pali al giorno, vai da un terapista (altamente consigliato nel tuo caso),

vai a mignotte, esci con qualche amico veramente sgamato, piscia sui muri (questo del pisciare mi sta

facendo ammalare, è come un virus :shok: )

Fai qualcosa insomma, per te.

Il tema sei tu e non questa tipa che, da come ti comporti e come sei, non te la darà mai

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

sono un uomo di 34 anni e avantieri ho conosciuto una ragazza di 29. Premetto che sono molto imbranato e mi pare di capire neanche tanto bello (vengo quasi sempre respinto in modi più o meno educati) e in più non ho gusti facilissimi.

La ragazza in questione, che mi è stata presentata da amici, mi interessa e, dopo avere quella sera chiacchierato amabilmente, ci siamo scambiati il numero di telefono. Il giorno dopo le ho proposto di fare una passeggiata e lei ha accettato, però, pur parlando amabilmente, mi ha detto delle cose che mi sono sembrate scoraggianti (ha da poco lasciato un ragazzo ma le dispiace) e inoltre a parlato di voler andare a vivere altrove (la mia situazione lavorativa mi impedisce di muovermi e lei lo sa). Al ritorno ho fatto per accompagnarla a casa e lei mi ha detto esplicitamente che non era necessario, così dopo un po' di strada insieme l'ho salutata e me ne sono andato, dicendole che poteva chiamarmi quando voleva fare due chiacchiere. Ora sono passati tre giorni e lei non mi ha mai chiamato, e neanche io. Il mio intento sarebbe di aspettare una sua chiamata e se non mi richiama non chiamarla mai più neppure io. Sto andando bene?

Ciao bellodentro,

Secondo me questa te la sei bruciata, almeno per ora (e intendo qualche mese). Capisco che rimanere a lungo sempre nel proprio paese d'origine (specie se piccolo) renda più difficile trovare persone (e attività, da quanto intuisco) interessanti, cosa che si riflette negativamente sull'entusiasmo e sull'elasticità mentale. Non intendo offendere, osservo solo che meno opportunità di incontrare, conoscere e sperimentare possano affievolire la curiosità e l'intraprendenza. Nel tuo caso mi pare di scorgere un bel po' di ruggine che si manifesta sia con una generale perdita di interesse sia, come già hanno prima di me notato altri utenti, una pressione sociale un po' oltre la soglia di nocività. Il consiglio più saggio che mi sento di darti non sta quindi nel come fare nello specifico il prossimo passo, ma nel ricostruire la tua vita pensando prima di tutto a te stesso e alla tua felicità. Viaggia e conosci e buttati in situazioni nuove. Sono parole che sono state ripetute migliaia di volte qui e altrove; il motivo c'è ed è molto valido. Per esempio, se viaggi puoi sperimentare e, in contesti dove la pressione sociale è al minimo, rischiare di cadere senza farti male. Una volta che avrai messo su una bella pellaccia la pressione ti scalfirà molto meno e avrai più successo. Così magari la prossima volta eviterai di usare come argomento il tuo amico, a cui hai fatto dhv e che avrà ora molte più probabilità di chiudere la ragazza che ti interessa. Eviterai anche di temporeggiare e definire "amabile" (quell'aggettivo mi ha fatto visualizzare un adorabile manipolo di arzille ottantenni inglesi che prendono il te delle cinque e interagiscono "amabilmente") una conversazione che alla prima uscita dovrebbe essere un gioco di astuzia e istinto, una tensione cerebro-ferina verso il naturale epilogo orizzontale della storia. Non deve essere sempre così per inciso, ma la regola non può essere nemmeno il passeggiare e il conversare amabilmente.. insomma spero di aver erroneamente esteso al tuo approccio alla vita la trascrizione di un atteggiamento trasparso da un episodio sporadico. Riepilogando, credo tu abbia parecchio da fare; il vantaggio è che le soddisfazioni saranno numerose, essendo la strada lunga.

Detto ciò, se comunque vuoi rischiare, puoi:

- mandarle un messaggio ogni tanto in cui sommessamente le chiedi di uscire, adducendo come scusa il tuo altruismo e generosità nel traghettarla da una temporanea solitudine al tuo circolo sociale, senza che lei abbia fatto nulla per meritarselo, se non l'averti rapito con il suo bel visino

- raccogliere quel che ti rimane del tuo poco (perché non alimentato) coraggio e gonfiarti come un gatto di fronte al pericolo (=usare le tecniche), fingendo di essere molto più grande di quello che sei per temporaneamente abbindolare il tuo prossimo e portare a casa il risultato, finché ovviamente non ti scopre e ti azzanna

Meglio la seconda tra le due, la percentuale di dignità è maggiore ;-)

Mi rendo conto di essere stato un po' duro nei toni, ma è servito per compensare con chi è stato dolce. Nel caso invece tu non ti riconosca nella persona che ho qui dipinto non ci dovrebbero essere problemi dato che non si riesce ad offendere una persona insistendo su debolezze che non le appartengono

P.S.: le tecniche servono eh, se sono uno strumento per veicolare contenuti; della serie, non sto cercando di andare off-topic

Modificato da grunt
lukego
Inviato

Concordo pienamente....bè io vivo nella tua stessa regione...e un po' mi sento come te..nel senso della pressione sociale addosso...mi sento molto a mio agio fuori dal mio contesto.....ad esempio un week ero a bologna ed ero molto più estroverso...perchè non pensavo a chi mi giudicava.

Secondo me fai forza su te stesso...fregatene....e pensa: non vuole uscire? problemi suoi....è lei che ci rimette a non conoscere un ragazzo come me.

Ps Fregatene di sputtanamenti o altro! Alla fine molte volte non ci provi e ti sputtani per quello!!! E fidati...non sai quante volte sono stato bloccato dalla mia timidezza!!!

lukego
Inviato

ps Dimenticavo...secondo me non chiederle di uscire nel week...è più impegnativo....prova sempre durante la settimana secondo me....dia l'idea di una cosa più soft....e secondo me hai anche più speranze che accetti...parere mio...non sono bravo in questo eh..forse qualcuno mi correggerà

doubletrouble
Inviato

Caffè o colazione sono i meno impegnativi in assoluto, cena non considerarla almeno per ora.

Aperitivo, non impegna, ti dà il tempo di impostare il tuo game e se la cosa procede come deve, la cena è una conseguenza che diventa accettabile anche per lei!

Tradotto in metaforico usando Star Trek:

caffè: Sig.Sulu, niente scudi deflettori;

aperitivo: Sig.Sulu, viaggiamo circospetti. Scudi deflettori accesi e pronti all'uso;

cena: Sig.Sulu, scudi deflettori a massima potenza!

• Mi piace! 1
Acab
Inviato

caffè: Sig.Sulu, niente scudi deflettori;
aperitivo: Sig.Sulu, viaggiamo circospetti. Scudi deflettori accesi e pronti all'uso;
cena: Sig.Sulu, scudi deflettori a massima potenza!

Mi hai fatto ridere complimenti

bellodentro
Inviato (modificato)

Boh stasera per esempio il tempo sarà nuvoloso, forse pioggia. Uscire probabilmente non si potrà. D'altronde domani devo per forza uscire in comitiva (con lei se vuole venire). Che fare? Sms stasera? O magari lascio proprio perdere perché le possibilità sono scarsissime (lo so bene anche io, infatti volevo freezare subito) e d'altronde un altro rifiuto (quasi sicuro a questo punto) mi abbasserebbe l'autostima?

Ah e l'amico che volevo presentarle è fidanzato e lei lo sa quindi non mi può fare concorrenza.

Modificato da bellodentro
lukego
Inviato

Bah visto che il tempo non è granchè aspetta la prossima settimana e invitala a bere un caffè/aperitivo ( durante la settimana).

Perchè scusa vuoi lasciare perdere? se già pensi che non hai possibilità la tua autostima è già abbassata...non credo che rischiare un no da una ragazza con cui pensi di non avere speranze peggiori la situazione. Io al posto tuo proprio non la farei entrare nella compagnia a meno che tu non sia pronto a vederla solo come amica.....non è che ci staresti poi male? pensaci....giocatele le chances....

Oppure se proprio vuoi vederla in compagnia tu dille dove con gli amici e se vuole raggiungerti con amici suoi ( magari ha qualche amica più interessante :) )

Mi sembra ti pesa parecchio questo stand-by.... secondo me se ti lasci andare e ti butti di più stai meglio....

bellodentro
Inviato

Bah visto che il tempo non è granchè aspetta la prossima settimana e invitala a bere un caffè/aperitivo ( durante la settimana).

Perchè scusa vuoi lasciare perdere? se già pensi che non hai possibilità la tua autostima è già abbassata...non credo che rischiare un no da una ragazza con cui pensi di non avere speranze peggiori la situazione. Io al posto tuo proprio non la farei entrare nella compagnia a meno che tu non sia pronto a vederla solo come amica.....non è che ci staresti poi male? pensaci....giocatele le chances....

Oppure se proprio vuoi vederla in compagnia tu dille dove con gli amici e se vuole raggiungerti con amici suoi ( magari ha qualche amica più interessante :) )

Mi sembra ti pesa parecchio questo stand-by.... secondo me se ti lasci andare e ti butti di più stai meglio....

No per esperienza so che sto meglio se chiudo subito

satapsy
Inviato

ah bhè sì...in effetti se il tempo è brutto lascerei perdere.

che sfortuna però...ma purtroppo se le condizioni meteo sono avverse vuol dire che doveva proprio andare a finire così.

Speriamo che la prossima che ti darà il numero lo faccia in un periodo poco piovoso.

• Mi piace! 1