Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

bellodentro
Inviato

Ciao a tutti,

sono un uomo di 34 anni e avantieri ho conosciuto una ragazza di 29. Premetto che sono molto imbranato e mi pare di capire neanche tanto bello (vengo quasi sempre respinto in modi più o meno educati) e in più non ho gusti facilissimi.

La ragazza in questione, che mi è stata presentata da amici, mi interessa e, dopo avere quella sera chiacchierato amabilmente, ci siamo scambiati il numero di telefono. Il giorno dopo le ho proposto di fare una passeggiata e lei ha accettato, però, pur parlando amabilmente, mi ha detto delle cose che mi sono sembrate scoraggianti (ha da poco lasciato un ragazzo ma le dispiace) e inoltre a parlato di voler andare a vivere altrove (la mia situazione lavorativa mi impedisce di muovermi e lei lo sa). Al ritorno ho fatto per accompagnarla a casa e lei mi ha detto esplicitamente che non era necessario, così dopo un po' di strada insieme l'ho salutata e me ne sono andato, dicendole che poteva chiamarmi quando voleva fare due chiacchiere. Ora sono passati tre giorni e lei non mi ha mai chiamato, e neanche io. Il mio intento sarebbe di aspettare una sua chiamata e se non mi richiama non chiamarla mai più neppure io. Sto andando bene?

domy
Inviato (modificato)

Scusa, ma se ti ha lasciato il telefono perche' non chiamarla ? E' quasi impossibile che ti chiami lei, mi sembra che sei gia' a buon punto, se , agisci insomma, cosa perdi , pensi di essere un figo se non chiami piu'? Non mi sembra che abbia alzato barriere anzi ............

Modificato da domy
  • Mi piace! 1
takeaction
Inviato

Chiamala, proponile un invito di qualche sorta. Se lei è impegnata, campa qualche cosa o varie ed eventuali freeza immediatamente ed aspetta una sua mossa.

bellodentro
Inviato

Mah io nel suo rifiutare di farsi accompagnare ci ho visto un rifiuto. Poi ho paura di farmi coinvolgere emotivamente ed uscirne male in caso di rifiuto, quindi aspettavo una sua mossa per "andare sul sicuro". Comunque seguirò il consiglio, la chiamerò e con una scusa la inviterò.

lukego
Inviato

Mah io nel suo rifiutare di farsi accompagnare ci ho visto un rifiuto. Poi ho paura di farmi coinvolgere emotivamente ed uscirne male in caso di rifiuto, quindi aspettavo una sua mossa per "andare sul sicuro". Comunque seguirò il consiglio, la chiamerò e con una scusa la inviterò.

Ciao... mah guarda....non mi sembra hai nulla da perdere!! Hai un po' il mio carattere....nel senso che anche io mi coinvolgo facilmente a livello emotivo....io la inviterei fuori con una uscita non troppo impegnativa..anche solo per bere un caffè.....almeno ti fai una idea...vedi se c'è dialogo e sintonia....e se ti manda qualche segnale!

Ammetto che quando una donna inizia a parlarmi del fatto che si è lasciata e cose così mi passa un po' la voglia....nel senso che è un modo per dire: guarda ti avviso fin da subito di questo...così ti ho messo in guardia e non ti do' false speranze...ma sai..le donne son strane e soprattutto cambiano idea continuamente. Facci sapere come va.

Ps Non sbilanciarti troppo....invitala fuori non come se dovessi concludere o altro.....poi dipende da come si è lasciata col ragazzo e quanti anni ha...magari era una storiella da poco o forse una storia più complessa

• Mi piace! 1
KuggaKugga
Inviato

"Mah io nel suo rifiutare di farsi accompagnare ci ho visto un rifiuto. Poi ho paura di farmi coinvolgere emotivamente ed uscirne male in caso di rifiuto, quindi aspettavo una sua mossa per "andare sul sicuro". Comunque seguirò il consiglio, la chiamerò e con una scusa la inviterò."

Io qui ci vedo una serie di pattern su cui devi lavorare, parti già col piede sbagliato...sei terrorizzato dal rifiuto. Poi frasi come Andare sul sicuro sono molto AFC come atteggiamento.

Ti consiglio una letta a questo elenco:

http://www.italianseduction.club/forum/t-38279-e-afc-chi/

doubletrouble
Inviato

Considera i miei suggerimenti come quelli di un "arrugginito" seduttore:

1) avete conversato amabilmente la prima volta (non ti ha mollato dopo qualche minuto);

2) l'hai invitata ed è venuta e da quanto capito non ha fatto di tutto per mollarti in fretta (il non farsi accompagnare a casa finale, poteva essere solo un dire "non andiamo di fretta");

3) ti ha lasciato il suo numero.

Direi che a fronte di queste cose vedo più di qualche possibilità. Il non chiamarti lei è solo coerente con il "non accompagnarmi a casa", ma secondo me hai fatto benissimo ad andartene tranquillamente senza "premere la situazione". Adesso chiamala tu per un ennesimo invito, ma se le cose stanno in questi termini, come ti hanno consigliato, propendi per qualcosa il più easy possibile, non impegnativo e senza pensare ad eventuali rifiuti: un caffè, una semplice colazione mattutina anche se i tempi diventano ristretti se c'è di mezzo il lavoro, ma a te serve solo come chiave per aprire una porta. Il successivo potrà essere un aperitivo, stuzzicante per possibile cena successiva (non preventivarla).

Penso che già in quel caso riuscirai a capire se può nascerne qualcosa o meno.

PS: quanto al "non sono tanto bello" è una cosa su cui tu per primo devi lavorare. Meglio ti senti tu internamente, meglio ti percepiscono gli altri.

bellodentro
Inviato

Grazie a tutti per i consigli. Avevo in mente di fare due passi insieme stasera con una buona scusa (farle conoscere un amico -già fidanzato- di cui le ho parlato), ma purtroppo c'è brutto tempo. Le potrei mandare un messaggio in cui le chiedo come sta o cose simili? Magari un qualcosa di non troppo autoumiliante? Sono ormai passati dei giorni e vorrei avere un qualche contatto con lei stasera.