Vai al contenuto

Confusione per la ex


Sognatore_nottegiorno

Messaggi raccomandati

Sognatore_nottegiorno

Salve atutti ragazzi. Vi scrivo come tanti per chiedere pareri sul comportamento da tenere per aprocciarsi ad una ex.
Esco da poco da una relazione durata 4 mesi e mezzo all'incira. Premetto che avevamo problemi sia interni alla coppia che provenienti dal di fuori (familiari , studio...) che hanno influenzato il nostro rapporto non poco. Sono stato lasciato per sms dopo la metà di agosto dopo che lei per qualche giorno ha voluto pensare senza sentirmi per telefono ma solo con qualche sms ogni tanto. Lasciandomi disse che stava andando dai parenti fuori città per cambiare un po' aria e che al suo ritorno mi avrebbe contattato per parlarne di persona. Dopo 5 giorni in cui non mi sono fatto sentire le ho mandato un sms ma lei mi ha risposto che comunque non mi ama più e adesso vuole pensare a sé stessa. Dopo giorni di silenzio mi ricontatta dicendomi che quando sarà tornata vuole incontrarmi per dirmi i motivi per cui mi ha lasciato. Ho rifiutato ma avantieri, su consiglio di mia cugina (credo di aver sbagliato a seguire consigli xD) le ho scritto accettando l'invito e lei ha replicato che non ero obbligato se non volevo. Ieri credo di aver fatto un errore abbastanza grosso: dopo aver parlato con un amico comune con cui lei si confida, ho provato a chiamarla alcune volte non ottenendo risposta e poi ho mandato un sms dicendole che avrei voluto sentirla prima di vederla. Da lì è cominciata un'accesa discussione in cui lei ha scritto cose molto pesanti e dicendomi che vuole parlarmi solo per darmi i motivi siccome mi ha lasciato per sms ma di non farmi illusioni.Io rispondevo tranquillo anche se ho ribattuto un po' alle sue motivazioni dando le mie (altro errore credo) ma comunque lei dice che non mi sopportava più perchè sono troppo problematico, ansioso e paranoico (in genere non sono così ma i problemi che ci sono stati mi hanno portato ad esserle poichè mi sono tenuto tutto dentro non avendo in quel periodo nessuno con cui parlare). So già che ci sono altre ragazze e ne sono convinto, quindi evitate di scrivere lascia perdere e vai avanti, comunque sto riprendendo la mia vita in mano a prescindere dopo il primo periodo di crisi perchè devo comunque andare avanti e lo so. Sto anche abbastanza tranquillo ma purtroppo so ciò che sento sentro per lei e ciò che ho sempre sentito... Vorrei recuperare in qualche modo, anche se so che ci vuole del tempo. Non so se andare all'incontro e se si che atteggiamento tenere... E soprattutto se è il caso di sparire, magari ignorarla quando mi contatterà per vederci, e se può ancora funzionare il "fare il fantasma" visto ciò che è successo ieri. Vorrei tornare con lei e vorrei tanto i vostri consigli... Sono pronto anche a seguire strade lunghe e in salita per fare ciò.

Vi ringrazio in anticipo per i vostri preziosi consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sognatore_nottegiorno

Dimenticavo di aggiungere che lei è molto orgogliosa, testarda e determinata ma molto fragile in fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

L'incontro chiarificatore è una pratica femminile che serve alla tua ex per razionalizzare la separazione. lei non parlerà con te, il suo unico vero interlocutore sarà il suo io, che avrà bisogno di sentirsi dire che ha fatto bene a lasciarti, che non è una stronza e che è una decisione da gran donna. e tu sarai lì davanti a sbavare anche solo per un semplice abbraccio, vestito di tutto punto...

Ovviamente devi rifiutare di incontrarla. e sparire per almeno i prossimi trenta giorni.

Modificato da alexio84
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Rikmaster

Guarda la mia situazione è molto simile alla tua, 4 mesi e mezzo, mi lascia per telefono dicendo che non mi ama.

Io quello che posso consigliarti di fare è:
1) se te la senti vedila e vedi ciò che ti dice, tu però devi essere una cazzo di roccia imperturbabile, sicurissimo ma allo stesso tempo disponibile al dialogo (una volta una mia ex mi disse di volermi lasciare, quando ci vedemmo feci quanto detto e lei di fronte alla mia fermezza scoppiò a piangere e baciandomi si sitemò tutto).

2) se sai che scoppieresti a piangere, che le pregheresti di tornare, se faresti scenate su scenate, se in qualsiasi modo potresti inzerbinirti allora EVITA, peggioreresti solo le cose, e di molto.

Fatto questo, per riconquistarla... eh è un macello, io sto seguendo questa guida http://www.italianseduction.club/forum/t-11255-ho-pagato-io-adesso-devi-pagare-tu/.

Cmq non avendo voluto rivederla (in quel caso sarei stato da punto 2..) e dunque non avendo chiarito ho deciso di mandarle la "famosa lettera".
Fatto questo non l'ho più contattata ed ho evitato di vederla, ma allo stesso tempo le faccio sentire la mia presenza indirettamente, metto foto su facebook di me che me la spasso con altre hb e stati riguardanti i miei successi o qualcosa di interessante che sto facendo (niente di specifico, sennò come le salgono i dubbi?). Inoltre ho contattato un paio di volte suo fratello, mio caro amico, per invitarlo a vari eventi da me organizzati (così son sicuro al 100% che viene a sapere che mi sto divertendo senza di lei).

Questo modo di comportarmi fa leva sul fatto che lei è molto sola (io ero l'unico di cui si fidava cecamente), dunque prendendola un pò per il culo sto aumentando enormemente la mia autostima molto più di un freeze totale, perchè sento di avere la situazione sotto controllo (poi che sia vero o meno non importa, l'importante è che lo credo).
Tutto ciò mentre miglioro me stesso, conosco altre ragazze, faccio palestra, studio, mi do una regolata a livello estetico ed emotivo.

Ed i risultati si vedono, ho avuto notizia che lei mi pensa ancora (anche se credo sia comunque normale dopo appena 20 giorni), ma la cosa più importante è che mi sto accorgendo di quanti difetti avesse, ed oggi ho rivisto una ragazza che avevo conosciuto tempo fa e che mi aveva sempre ispirato qualcosa, beh mentre magari lei è gelosa e si strugge, io posso ben divertirmi rimettendomi in gioco ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sognatore_nottegiorno

Leggevo la discussione di Themask "Riflessioni generali sul metodo di riconquista presente sul forum" e trovo molti pareri contrastanti riguardo al freeze e al resto. Ovviamente so già che non esiste nulla che dia la certezza di un ritorno. So di poter andare avanti e lo farò se necessario ma vorrei giocarmi tutte le carte che ho, le migliori possibili, per cercare di ripartire con lei. Il sentimoento che mi lega a lei è troppo forte e non sparirà con poco.

Non so se ho capito bene... Vederla in questa situazione la convincerebbe ancora di più di aver fatto la scelta più opportuna?

Quindi secondo voi quella chatata di ieri in cui mi ha anche attaccato (sono passati più di 15 giorni) non ha rovinato le cose? E se decidessi di rifiutare di vederla, quando mi contatterà non le rispondo proprio o è meglio dire qualcosa? Comunque per quanto sia emotivamente preso, sono fin troppo convinto che essere forte è la soluzione migliore, per cui anche vedendola non dovrei avere problemi a mantenere questa convinzione.

Modificato da Sognatore_nottegiorno
Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

le migliori carte possibili sono sparire. punto. se vuoi bruciartele tutte vai pure all'incontro e fatti prendere per il culo. poi non venire a piangere. pur di non acettarlo vi aggrappate a qualunque cosa

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sognatore_nottegiorno

Ok quindi se mi contatta adotto la tattica del mutismo? Non rispondere e far finta di non aver ricevuto alcun sms? Anche se le avevo dato la mia disponibilità a vederla? Non faccio la figura di uno che si rimangia la parola?

Seconda cosa, so che sparire servirà soprattutto a me per rialzarmi e riprendermi, ma siate sinceri, lo dite solo per questo o potrebbe (il condizionale è d'obbligo) funzionare?

Modificato da Sognatore_nottegiorno
Link al commento
Condividi su altri siti

Rikmaster

Se una ex ti pensa è indipendente se in maniera positiva o negativa, l'importante è che ti ha per la testa. Se si è arrabbiata e ti ha attaccato vuol dire che ti ha dato un minimo di valore, altrimenti non ti avrebbe detto nulla e avrebbe staccato quanto prima.

Poi, se vi vedete e tu, per qualsiasi motivo, sembri ancora legato-dipendente-innamorato di lei, lei penserà "guarda quanto è debole, ho fatto bene a lasciarlo".

Quello che devi fare adesso è applicare il freeze totale soprattutto visto che lei continua a cercarti. Non rispondere a niente, nè telefono, nè sms, nè chat. Scompari.

Appena ti senti pronto a rivivere normalmente senza essere sempre depresso e col suo pensiero fisso in testa applica il metodo ghost facendola ingelosire, riempiendola di dubbi e cercando di farle vedere quanto vali. Dimostrale che sei cambiato e hai ripreso quel valore che avevi perso.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sognatore_nottegiorno

Il problema è che mi cerca solo per darmi le motivazioni della rottura... Già di mio pensavo di fare così, non è una cosa infallibile lo so ma credo sia la strada più sensata e più promettente rispetto a tutte le altre ipotesi... Ad essere sincero non mi va molto di incontrarla adesso visto anche il suo atteggiamento... Ho solo paura che non andando all'incontro dopo aver ormai accettato possa farle credere che io sia incoerente e le faccia crescere l'idea di aver preso la decisione giusta,...

Modificato da Sognatore_nottegiorno
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

Già di mio pensavo di fare così, non è una cosa infallibile lo so ma credo sia la strada più sensata e più promettente rispetto a tutte le altre ipotesi... Ad essere sincero non mi va molto di incontrarla adesso visto anche il suo atteggiamento... Ho solo paura che non andando all'incontro dopo aver ormai accettato possa farle credere che io sia incoerente e le faccia crescere l'idea di aver preso la decisione giusta,...

vedi ti poni troppe domande, questo non va bene. falle credere qualsiasi cosa. non deve importarti. la stai mettendo su un piedistallo. ignorala

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...