Vai al contenuto

Confusione per la ex


Sognatore_nottegiorno

Messaggi raccomandati

alexio84

vedi ti poni troppe domande, questo non va bene. falle credere qualsiasi cosa. non deve importarti. la stai mettendo su un piedistallo. ignorala

e se ti chiede conferma per l'incontro dille con molta tranquilltà che hai altri impegni e la lasci con un "magari, ci sentiamo più in là", che non significa nulla

Modificato da alexio84
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sognatore_nottegiorno

toglimi una curiosità sul metodo che segui, questa cosa ha senso farla (nella mia situazione)?

Ciao xxxx,
in questi giorni (settimane/mesi?) ho perso quella lucidità che è tipica della mia persona; la condizione in cui ci siamo trovati mi ha spiazzato e ha peggiorato tutto il possibile. Mi dispiace per le scene pietose che ho manifestato, mi dispiace per le volte che sono venuto a mancare nel nostro rapporto.
Queste poche righe vogliono soltanto dirti che hai fatto bene a lasciarmi, davvero.
Ti auguro ogni bene. Ci sono alcuni grossi cambiamenti che mi aspettano, magari più avanti riusciremo a parlarne con serenità.
Ti ho amata in ogni attimo vissuto insieme,
xxxxx


e se ti chiede conferma per l'incontro dille con molta tranquilltà che hai altri impegni e la lasci con un "magari, ci sentiamo più in là", che non significa nulla

Meglio questo o un freeze totale fin da subito?

Modificato da Sognatore_nottegiorno
Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

toglimi una curiosità sul metodo che segui, questa cosa ha senso farla (nella mia situazione)?

Meglio questo o un freeze totale fin da subito?

se lei ti contatta, rispondile come ti ho detto, senza dare troppe spiegazioni, prendi le palle in mano e chiudi nel più breve tempo possibile la telefonata. se non lo fa, vai di freeze. hai tutto da guadagnarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rikmaster

evita la lettera per adesso, prima risolvi il problema del "vedersi" e procedi come ti ha detto alexio84

Link al commento
Condividi su altri siti

Sognatore_nottegiorno

Non sarà una telefonata ma un sms, a suo dire non ha senso sentirci per telefono

Link al commento
Condividi su altri siti

Sognatore_nottegiorno

Perfetto allora classico sms "sui generis" e poi via di freeze. So che servirà anche a me ma mi conosco e rimarrò col cuore e la mente ancorato a lei, anche se mi dovessi vedere con altre... E' per questo che voglio vedere se con il tempo riuscirò a cambiare le cose, ma ciò non toglie che la mia vita in mano la prendo già ora e non mi metto da parte per questo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

Non sarà una telefonata ma un sms, a suo dire non ha senso sentirci per telefono

tanto meglio, rispondi così: "Ciao ....., in questi giorni sono molto impegnato, magari più in là". Punto. dopo di che sparisci!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sognatore_nottegiorno

Ok quindi meglio mandarlo secondo voi piuttosto che stare zitto... Va bene.

Qualunque altro consiglio sarà ben accetto, mi piace sentire altri pareri.

Modificato da Sognatore_nottegiorno
Link al commento
Condividi su altri siti

Non incontrarla.

Se ti scrive, non risponderle.

Se la incontri, evitala. Almeno che proprio non sia necessario salutarla.

Sparisci.

Disintossicati il giusto.

Incazzati con lei, poi perdonala.

Decidi di riconquistarla: metodo ghost.

Se vogliamo proprio intendere il metodo ghost nella sua essenza: dovresti raggiungere un livello di felicità che ti consenta di applicare il metodo spontaneamente, senza doverlo fare per cercare l'attenzione della tua ex(anche perchè in quel caso staresti troppo alle sue dipendenze)

Te lo dico chiaramente, inizia a migliorare la tua vita perchè vuoi la tua ex, ti devi impegnare al massimo se la rivuoi.

Questo discorso è sbagliato ma è l'unico modo per farti reagire. Con il tempo, continuerai a migliorare per te stesso e non per lei ma solo quando la tua vita inizierà a funzionare!

Ad un certo punto, sarà tutto naturale, non penserei più a lei ma se ci penserai ancora, allora sai cosa fare.

Ci vogliono tanti mesi. Non 1, non 2, non 3 ma 4,5,6 mesi. È un processo lungo.

Vedi questi consigli che ti do, forse funzioneranno o forse no. Ma in questo momento tu hai la testa solo per una persona ed è solo grazie a quella persone che tu puoi risorgere dalle ceneri e diventare migliore. Se ti dicessi di migliorare per amare te stesso, non lo faresti, dureresti 1 ora. Non sei ancora pronto. Devi avere una motivazione che sia al di fuori di te. Qualcosa che ti dia motivazione, che ti carichi. Solo quando inizierai a migliorare, capirai che la cosa più importante sei tu e non la tua ex.

La cosa più bella del mondo, credo sia soffrire, perchè quando smetti di stare male, diventi più forte, più immortale.

La prossima volta che intraprenderai una rtl, sarai più consapevole, più responsabile.

Se ti lasceranno, avrei già superato il dolore dell'abbandono e farà meno male.

Se dopo le tue esperienze, amerai ancora la tua ex. Allora, ci proverai, ti farai forza. La conquisterai ma se fallirai, ricorda: l'amore non basta, è solo un tassello; servono due persone per amare, non una. Serve fiducia, serve amore per se stessi, serve felicità, serve passione, serve sacrificio, serve, serve tutto da entrambe le parti. L'amore non basta, è troppo debole, si esaurisce e non riesce a tenere insieme un legame. Pensa ad un filo che vi tiene legati..immagina che questo filo sia costituito da tante fibre che corrispondono a passione, fiducia, felicità, amor proprio, sacrificio, fedeltà e AMORE. Una sola fibra, quella dell'amore, non basta a tenere due persone legate. Una corda ha bisogno di tante fibre per essere resistente. E deve avere lo stesso spessore da una persona all'altra. Se c'è una persona che ama meno dell'altra o ha meno fiducia, la fibra sarà troppo sottile da un lato e finirà per spezzarzi.

"Smettere a volte, è più difficile che iniziare."

Cit. Il mio nome è nessuno

Modificato da themask
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Marius88

Appena provato sulla mia pelle,con le ex funziona raramente perchè prima o poi la relazione ridiventa com'era in precedenza,e uno dei due(chi ha lasciato la prima volta)si stuferà ancora,per un motivo o per l'altro.

Quello che ha scritto themask è giusto,io dopo essere stato lasciato la prima volta ho iniziato a migliorarmi e conoscere gente,dopo un mesetto lei si è fatta risentire e con tante belle parole mi ha detto che mi rivoleva.Io pensavo di essere pronto,migliore,diverso,comunque un'altra persona.

Era passato troppo poco tempo...

Prenditi tutto il tempo che ti serve,quando non la penserai più(e magari avrai assaporato altre donzelle),vorrà dire che sarai pronto.

Riquoto themask,nella frase "se ti lasceranno avrai già superato il dolore e farà meno male".Verissimo!

In bocca al lupo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...