Vai al contenuto

Il punto della situazione.


prieras

Messaggi raccomandati

prieras
è che questa situazione semplicemente non è dimostrata, nonostante abbia stima di prieras e mi fido delle sue impressioni, posso essere sicuro anche delle mie, e le mie sono che in ogni set che apriamo, esistono cose che funzionano e cose che non funzionano, ma questo era certo anche da prima che uscisse the game! Anzi per quanto riguarda il mio percorso personale sto capendo sempre più cosa posso fare, e cosa è meglio non fare.

infatti non ho mica preteso di esprimere col post iniziale una verità assoluta. ho iniziato apposta parlando di "considerazioni personali" :D

per tutto la parte seguente del tuo post ti riporto un mio passo conclusivo che forse, dal tono del tuo postti può essere sfuggito

Questa non vuole essere una critica contro gli "styliani" nè tanto meno una critica contro il forum, i suoi membri e le tecniche di cui qui si parla e si discute (che io stesso ho usato e che mi hanno aiutato), nè un rinnegare tali tecniche. Ho solo voluto farvi presente quello che succede nella Capitale e invitarvi a riflettere per cercare di trovare soluzioni alternative ad un problema che si sta allargando a macchia d'olio e che forse richiede che certe tecniche vengano temporaneamente messe da parte fino a che la situazione non migliori un pò.

ho scritto questa sorta di "disclaimer" proprio perchè volevo ben chiarificare che la mia non voleva essere una critica alle tecniche e ai modi di agire che durante il sarge ognuno di noi adotta; come ben sai sono sempre stato

un convinto assertore della necessità per ognuno di noi di trovare un proprio metodo funzionale alle sue capacità e al suo modo di essere. se c'è chi trova questo metodo nel fare giochi di prestigio permettimi pure allora che ci sia chi l'ha trovato seguendo vie alternative che si allontanano un pò dal seminato o dall'ortodossia tradizionale.

magari per un seguace dell'ortodossia tradizionale può apparire sacrilego o addirittura profano rispondere alle domande poste da una ragazza senza mettersi a deviare o a rilanciare con altre contro domande (occhio che non mi riferisco agli ST).

ma bisogna pur capire che le ragazze prima di lasciarsi andare ad ogni sorta di close hanno bisogno di dialogare con noi, di conoscerci, di farsi un'idea di come siamo e di cosa possiamo offrire loro e questa idea non se la faranno mai se noi continuiamo ancora dopo un bel pò che siamo nel set a deviare le loro domande (e questo è solo un esempio pratico).

nell'ultimo periodo, in street sono riuscito ad avere molti più close modificando il mio modo di sargiare e di pormi nei confronti delle ragazze. come ho scritto mi sono limitato ad umanizzare il mio modo di sargiare, a renderlo meno artefatto e più naturale senza paura di cadere negli eventuali open loop che l'hb può farmi perchè conscio del fatto che quella che agli ortodossi potrebbe sembrare un'onta agli occhi dell'hb invece appare come un segnale non solo di interesse ma di disponibilità, disponibilità al dialogo soprattutto (che sappiamo le ragazze non disdegnano mai).

allo stesso modo ho messo da parte un rispetto così vigoroso e alla lettera delle fasi del mystery method perchè mi rendevo conto che - per quanto valido e veritiero lo stesso metodo - nel momento in cui mi mettevo a rispettarlo alla lettera diventava per me controproducente e addirittura fonte di stress come mi rendevo conto di aver toppato o saltato qualche fase.

insomma, fermi restando i capisaldi della "dottrina" mi sono preso il piacere di allontanarmi un pò dall'ortodossia anche per rimettermi in gioco, sviluppando un game un pò più a braccio, meno schematico che con me sembra funzionare.

ebbene, se il campo mi continuerà a dare le conferme che cerco allora vuol dire che sono riuscito a trovare il modello per me più funzionale di sarge e che più mi si addice, una sorta di mia personale terza via.

è pur vero che ultimamente ho preso il via nel sargiare donne e non più ragazzine di 20 anni e questo ovviamente cambia e di molto le carte in tavola.

Sabato scorso mi pare che abbia fatto notare proprio a te in centro l'affolamento di pischelli "in fila" per abbordare ragazze.

Al di la di tutto comunque credo si sia travisato il senso del mio post.

L'obiettivo era di dare una bella scossa a tutti e far capire - fermo restando il bisogno che anche le nuove leve hanno di far pratica - che la situazione sta leggermente degenerando e che forse c'è da rivedere qualcosa in attesa che la situazione si modifichi in meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • prieras

    5

  • trinciatop

    4

  • Aponos

    3

  • ^X^

    2

Miglior contributo in questa discussione

Pifferaio magico

Io mi preoccuperei delle cose che sono sotto al nostro controllo.

Riconoscere i problemi è importante, ma una volta riconosciuti, vediamo come sfruttare questa situazione, altrimenti si rischia di fare della speculazione intelletuale ingigantendo il problema più del necessario.

Concordo con parte delle considerazioni fatte, ma andiamo con ordine.

Innanzi tutto, non vorrei sembrare scortese, ma credo che chi non venga la sera a sargiare più volte nei posti indicati da Prieras, dovrebbe essere più cauto nelle affermazioni che fa, sia in positivo che in negativo.

Vi dico il mio punto di vista.

Dato di fatto: sono aumentati considerevolmente il numero degli apporcci.

Conseguenza: BS più alto. Canned sputtanato.

Ora, il BS è una dinamica, sulla quale pertanto si può lavorare.

(la teoria affronta abbondamente il problema, senza che la cito)

Una volta superato il BS e accettato nel set, resta la questione dell'interesse.

Anche l'interesse come sappiamo è regolato da una serie di dinamiche, non affatto semplici da gestire, ma più le riusciamo a padroneggiare e più possiamo creare interesse in maniera efficace. Questo ci consente di sganciarci dal canned, ogni routine è o dovrebbe essere costruita su una dinamica, comprendendo al meglio la dinamica, si può abbandonare la routine. Certo, serve spirito di inventiva e lingua sciolta, ma questo credo sia una delle skill più importanti da sviluppare per un pua, quindi ben venga.

Chi se ne svantaggia più di tutti

Personalmente credo che le persone più dannegiate da tutta questa situazione sono soltanto quelle poverette che in quella determinata sera e in quel determinato luogo, ci erano andate non con l'idea più o meno consapevole di incontrare persone interessanti, ma per farsi due chiacchere senza scopo, per vedere amici, ecc. ecc.

Queste ovviamente dopo la quarta apertura in mezzora, saranno quasi "feroci"

ma in finale, poco male, ci faranno risparmiare tempo, sargiando un set di suo assai poco disponibile.

Possibilità alternative

Sappiamo bene quanto possa essere potente lo sbalzo PUA-AFC, potrebbe essere interessante aprire un set gestito da questi Bmog.

E' vero, vedere le HB indisposte è una situazione fastidiosa, ma che se gestita senza troppa apprensione, potrebbe darci ottimi spunti per migliorare il nostro game. In particolare la calibrazione e la comprensione delle dinamiche, che forse sono tra le skill più preziose del pua.

Perciò in finale ben venga. In situazioni così, imho diventa molto importante rimetterci in discussione da zero, per rivedere anche cose che eventualmente credevamo fixate, ma che magari funzionavano bene in virtù di un altro contesto.

Per il resto, citando, l'attrazione non è una scelta, anche se so bene sulla mia pelle quanto il lavoro per renderla tale, sia un processo lungo e soggetto a continua altalena di fallimenti e successi.

O detto con altre parole:

insomma, fermi restando i capisaldi della "dottrina" mi sono preso il piacere di allontanarmi un pò dall'ortodossia anche per rimettermi in gioco, sviluppando un game un pò più a braccio, meno schematico che con me sembra funzionare.

Ecco, questo è l'obbiettivo a cui imo, tutti dovremmo puntare. ed p questo che intendo quando dico che questa situazione può essere una grande spinta a crescere, puisticamente parlando, e non solo.

Buon sarge a tutti i sargiatori :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aion

Secondo me questa è una discussione un pò da AFCsfigatelli, soprattutto perchè non considera affatto il punto di vista della ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Motivator

Secondo me si trascura un fatto importante. La qualita'. Gli opener contano fino a un certo punto, se vuoi aprire un set, ti basta anche chiedere un'informazione per strada e poi parti di improv o canned. Ma se non ci si mette qualita' in quello che dici/fai (e qualita' nello studio dei testi), vedremo che dopo 2-3 mesi di esaltazione da THE GAME, si e' comunque destinati a fallire, per via di mancanza di risultati, gli aspiranti PUA torneranno ad essere scettici e i PUA torneranno ad essere la selezione. Il libro di Style NON fa la differenza, ti apre soli gli occhi, ma se non ci metti impegno sull'inner game, non aumenti il bagaglio "culturale" (notate, ci metto anche palestra, peakcocking ecc) da pua, non vai da nessuna parte.

Vi faccio un esempio, io ho fatto ingegneria per qualche anno, a me capitava talvolta di farmi un mazzo cosi' su mattoni da 800 pagine di testo tecnico, poi all'esame il professore non mi chiedeva il paragrafo X, ma faceva un esempio o un caso particolare (che naturalmente sul libro non c'era) e li' si vedeva chi aveva capito qualcosa e chi aveva studiato a memoria senza comprendere una mazza. Ovvio poi chi veniva segato.

Poi Pri', e basta con lo street al centro a Roma!! Cambia zona, te l'ho detto! :D Ormai ci vanno tutti, bisogna distinguersi pure nel luogo, io sto provando in una "Villa" molto famosa a Roma dove di aspiranti PUA non ci sono ne' le HB se li aspettano. Vorrei anche provare un po' di pub per capirne le possibilita' e le dinamiche.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Aponos

La ragione e il torto sono due concetti che avevo proprio evitato di introdurre, io ti quoto per prendere spunto da quello che hai detto e darti il mio punto di vista riguardo al concetto che hai esposto, (questo è l'originale utilizzo del quote) perchè non mi va di riassumere tutto in un post monologico quando posso usare una modalità dialogica per comunicarti quello che voglio dirti. Ad esempio dalla tua risposta mi è venuto impossibile capire a cosa ti riferissi con "belle parole e teoria", se invece avessi quotato un punto di riferimento io avrei anche potuto capirlo. Io non credo che le mie idee hanno un peso particolare, anzi direi che il peso delle idee è proprio una cosa che non mi interessa impostare e oltretutto quello che ti propongo non è una sfida come tu hai creduto che fosse, ma una discussione.

Io ti ho solo portato la mia esperienza di povero sfigato AFC che va almeno 2 volte a settimana ad aprirsi i suoi 5 set per avere almeno la conferma che quello che sta facendo non è una perdita di tempo, mentre potrebbe sforzarsi di sfruttare occasioni a lui più accessibili per farsi i suoi fclose in pace senza infastidire nessuna HB per strada e non lo fa perchè è troppo scemo. Direi che proprio la ragione e il torto sono due cose che adesso ora come ora non mi riguardano affatto.

(anzi se proprio dobbiamo introdurre anche questi concetti allora mi metto subito dalla parte del torto perchè quella di fare spesso cose sbagliate è una delle mie più forti certezze)

Ti ripeto anche che questa tua logica economista non è affatto una cosa che mi appartiene, e non te lo dico per dire che è sbagliata o giusta, di questo non ne ho idea alcuna, so solo che non mi appartiene e quindi dal mio punto di vista sul tuo teorema +concorrenza=-opportunità ci piove eccome. E' la stessa cosa del paragone con gli mp3,

è incredibile come nella mia esperienza (che è come abbiamo detto prima quella sbagliata), mi renda conto che il problema dell' AMOG cattivo che legge the game che mi vuole rubare il gioco è veramente l'ultimo e il più buffo degli ostacoli che mi impediscono di F-chiudere un'HB, se dobbiamo parlare di amog mi preoccuperei di più di parlare di teoria dei gruppi e di come sargiare dei gruppi misti, insomma tante belle cose. :D

Per quanto riguarda i ragazzi bellissimi che le tipe gliela danno solo perchè sorridono....non ho capito, a chi ti riferisci?

sono molto contento di poter fare con te questa discussione, trovo che stia diventando molto costruttiva.

Mi sono anche reso conto che il quoting comunque può non facilitare la comprensione e l'ho eliminato.

Ciao

Aponos

Link al commento
Condividi su altri siti

Aponos

Priè io non ho mai pensato che tu volessi imporre la tua idea assoluta su nessuno, e se il mio ti è parso un punto di vista enfatizzato, o con un tono polemico, ci terrei che notassi che ogni cosa che ho scritto l'ho scritta per dimostrarti che sono d'accordo con te su tutto quello che hai detto e soprattutto non l'ho percepito come una critica a nessun metodo in particolare e questo l'ho anche molto apprezzato.

Io procederò a modo mio per ovviare a questi piccoli cambiamenti, che dal mio punto di vista, per quello che è il mio modo di vedere le cose, non rappresenteranno un problema per il mio percorso.

Lo ammetto, io sono una persona molto pragmatica e mentale e spesso mi sbaglio nel consigliare cose agli altri che potrebbero (neanche ne sono sicuro) andare bene per me,

spesso sbaglio semplicemente a pensare che il mio punto di vista possa essere utile, per questo tendo sempre a mettere in discussione ciò che dico, e il mio modo di procedere, non lo consiglio a nessuno è il più sbagliato e probabilmente "masochistico",

resta il fatto che dal mio punto di vista riesco ad essere d'accordo con te in ogni cosa

Quoto solo un pezzo in particolare in cui trasmetti molto ma ripeto che condivido tutto quello che dici.

ma bisogna pur capire che le ragazze prima di lasciarsi andare ad ogni sorta di close hanno bisogno di dialogare con noi, di conoscerci, di farsi un'idea di come siamo e di cosa possiamo offrire loro e questa idea non se la faranno mai se noi continuiamo ancora dopo un bel pò che siamo nel set a deviare le loro domande (e questo è solo un esempio pratico).

nell'ultimo periodo, in street sono riuscito ad avere molti più close modificando il mio modo di sargiare e di pormi nei confronti delle ragazze. come ho scritto mi sono limitato ad umanizzare il mio modo di sargiare, a renderlo meno artefatto e più naturale senza paura di cadere negli eventuali open loop che l'hb può farmi perchè conscio del fatto che quella che agli ortodossi potrebbe sembrare un'onta agli occhi dell'hb invece appare come un segnale non solo di interesse ma di disponibilità, disponibilità al dialogo soprattutto (che sappiamo le ragazze non disdegnano mai).

Ecco qui sono d'accordo praticamente su tutto

se ci limitiamo a non soddisfare l'interesse che generiamo senza generarne altro, presto l'hb non avrà alcun motivo per restare a intrattenersi con noi.

Inoltre se ci rifiutiamo di giocare con loro quando ad esempio ci lanciano degli hoop, possiamo perdere occasioni importanti per fare del DHV o per dare IOI validi, perchè come hai scritto tu appare come un segnale non solo di interesse ma di disponibilità, disponibilità al dialogo soprattutto (che sappiamo le ragazze non disdegnano mai) e il fatto che non lo disdegnino, avviene proprio quando abbiamo generato interesse o c'è dell'interesse da parte loro.

Adesso a me viene proprio facile essere d'accordo con te, proprio perchè tu hai un modo di percepire le dinamiche molto pratico e funzionale, e facendo le mie esperienze in campo mi sono accorto che quello che dici è perfettamente comprensibile e utile nel mio punto di vista, solo che io mi dico le cose in altri termini.

Ciao

Aponos

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
Per quanto riguarda i ragazzi bellissimi che le tipe gliela danno solo perchè sorridono....non ho capito, a chi ti riferisci?

ritornando solo un secondo al discorso dei quote..

non ho nulla contro di te...solo che se permetti una mia obiezione..vedere che OGNI riga di quello che dico la devi quotare e contrariare..scusa se te lo dico..ma sembra che (e dico solo sembra) un attacco ad personam... Comunque a parte queste piccole incomprensioni siamo amici:)

e poi scusa ma le mie analogie sono mie...chissenefrega (detto in tono affettuoso) se non appartengono al tuo modo di ragionare :D:D

Comunque ti aspetto presto per una pizza :-P

comunque quello di cui parlavo..

non era un fatto di bellezza ma quello che c'era dietro al mio discorso ossia il NUMERO che porta come conseguenza ad una "selezione" (proprio come avviene in chat...se guardi le foto dei maschi sono tutti mezzi nudi manco fosse il mercato della carne visto che ormai tutti chattano e le ragazze puntano subito a trovare il più carino e POI verificare se è anche simpatico)

Il posto dove andate voi..dove c'è quella bella statua al centro...non è che sia poi così grande, anzi è un piccolo anfratto tra tante viuzze... Infatti una volta che avevo deciso di fare una gita a roma invece di passare il sabato nella mia triste città...è successo che vi ho pure visto.. non siete invisibili

:-P

Adesso se tu apri un set che contiene un mezzoAfc che ha appena letto the game ma non è mai sceso in campo e riconosce anche vagamente quello che stai facendo (chennesò opinion-opener o cose del genere)...eccotelo che prendendo esempio da te prenderà altri due o tre amici mezzi afc e andranno anche loro a fare la medesima cosa nel medesimo posto. (e sei stato proprio tu a svezzarlo dalla sola lettura alla reale pratica dandogli l'esempio reale)

Considera che se diventa una grande abitudine si sparge la voce anche tra le hb (basta che se lo raccontano e ci andranno apposta a farsi rimorchiare)

ora tutto questo in quantità normali c'è sempre stato da anni e anni. (il cosiddetto struscio)

ma se diventa un fenomeno a scala industriale...considerando che il posto è piccolo... alla fine si creerà una situazione per cui un esercito di pua e mezzi pua passa da un set all'altro come fanno i venditori ambulanti sulle spiaggie e set di hb con frame superselettivo che guardano innanzitutto alla bellezza (visto che alla fine della novità di essere "aperte" ormai non gliene frega più nulla e a quel punto guardano subito quale sia il più prestante fisicamente

e POI come succede in chat ne verificano la simpatia)

e il fatto dell'aspetto fisico altro non è che un capovolgersi del mystery method al femminile..infatti esattamente come tu scegli come target la più carina; se le hb hanno a disposizione tanti pua che vanno ad aprirle anche loro si potranno permettere di scegliere dei target (visto che sanno che dopo di te ce ne vanno altri 4)

forse una piccola soluzione (almeno preventiva intendo) sarebbe di aprire soltanto i set senza amog all'interno in modo da non dare l'esempio di "come si fa" nella reltà tra i maschi. (visto che alla infarinatura teorica già c'ha pensato style) :D

e ripeto che non ce l'ho con te e nemmemo col quoting...ma in certi casi ci si può fraintendere..ma sono cose che capitano..:D

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Poi Pri', e basta con lo street al centro a Roma!! Cambia zona, te l'ho detto! :D Ormai ci vanno tutti, bisogna distinguersi pure nel luogo, io sto provando in una "Villa" molto famosa a Roma dove di aspiranti PUA non ci sono ne' le HB se li aspettano. Vorrei anche provare un po' di pub per capirne le possibilita' e le dinamiche.Ciao

ecco chi è che l'altro giorno imperversava a Villa Savoia (aha, chi vuol capir capisca) e mi rubava i set!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
milk

la concorrenza c'è SEMPRE stata, in fatto di donne, anche più agguerrita di quella attuale ammorbidita da anni di politically correct...

Provate a sargiare nella Rimini degli anni '60 e concorrere coi bagnini...

Quanto ai canned, io non ne ho mai usato, se non lo stile, ovvero abbassare il BS

Per il resto improvvisate, prendete spunto dalla situazione..

Cmq al nord ci sono meno problemi perchè la gente è più chiusa: quindi meno concorrenza, ma ragazze con un BS molto alto naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
fulmineo

ok che è un post di molti anni fà però destino ha voluto che lo trovassi..

tutto il discorso che fà prieras è ottimo però solo gli improvvisati pua o natural vanno là con tutte le frasi memorizzate..

(ok memorizzarsene alcune come salvagente)

però mi pare ridicolo dire a memoria interi discorsi..

la forza di un pua la trovi quando riesci in ogni caso a raggirare i test della ragazza e farle capire che la cucciola in cerca di coccole da noi è lei non noi.

quindi una questione di atteggiamento proprio.

se vai ad aprire indiretto con: "ciao hai una sigaretta" "ciao hai d accendere"

è normale che passi per quello che ci prova, ma occhio che se avete aperto così e perchè vi siete imparati a memoria sto opener, e come voi l hanno fatto molti altri.

Quello che non fanno è essere un gradino sempre sopra la ragazza (ovviamente prima del feeliing/rapport/empatia o come lo volete chiamare)

ed è questo cio che ci differenzia.. avere il giusto atteggiamento per arrivare al rapport in maniera naturale

ecco perchè pua del calibro di mistery, de angelo hanno sottolineato l importanza del innergame,

ed ecco perchè è importante tenere a bada il giusto atteggiamento / frame.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...